PDA

View Full Version : Fobia da caduta di capelli

werted
26-09-2004, 23:27
Me ne rimangono per le mani a decine ogni mattino e ho solo 32 anni ... rischio di diventare pelato?

squall01
26-09-2004, 23:29
Originariamente inviato da werted
Me ne rimangono per le mani a decine ogni mattino e ho solo 32 anni ... rischio di diventare pelato?

Solo 32 anni? L'età è quella...

Cmq non credo sia un grande problema. Soprattutto contando che hai 32 anni e che dovresti aver maturato una conoscenza di te stesso che va oltre l'apparenza...

squall01
26-09-2004, 23:30
E poi anche Zidane è pelato:O

gotam
26-09-2004, 23:32

Vai da un bravo dermatologo, non perdere tempo.

BonOVoxX81
27-09-2004, 00:50
http://veniceblog.typepad.com/veniceblog/nyrs-piazza-straight-camp-a.jpe

:D

BOLA
27-09-2004, 06:58
http://www.hassonandwong.com/index.php

consiglio : cerca di capire con l'aiuto di un dermatologo se si tratta di calvizie androgenetica o se è solo dovuta a stress o a medicinali che potresti aver assunto !

Raven
27-09-2004, 07:55

:mbe:

Io ho comiciato a perderli a 22 e ora a 28 sono quasi completamente senza... :p Ti è andata ancora bene! :O

:sofico:

Dottor Brè
27-09-2004, 08:07
Spesso dipende dallo stress.
Quanto hai lunghi i capelli?
Li asciughi spesso strofinandoli con l'asciugamano?

può esse alopecia:p

doc.h
27-09-2004, 09:35
Originariamente inviato da Dottor Brè
Spesso dipende dallo stress.
Quanto hai lunghi i capelli?
Li asciughi spesso strofinandoli con l'asciugamano?

può esse alopecia:p

alopecia= calvizie...:rolleyes:

Hal2001
27-09-2004, 09:46
Io ne ho meno di te, ed ho cominciato a "sfrontarmi" un paio d'anni fa. All'inizio mi facevo davvero dei problemi, ma ti assicuro che con il tempo ti abitui, ho provato anche a rasarmi, non completamente [tanto intenderci alla Nemorino], ma ho visto che sembro una patata passata in uno schiaccia-sassi :D
Che dire? puoi cercare di vederti accettabile modificando il tipo di taglio e la pettinatura, e con l'avanzare dell'età no ai riporti chilometrici, meglio un bel taglio corto. Inutile provare tutte queste alchimie, non funzionano ;)

Dottor Brè
27-09-2004, 09:55
Originariamente inviato da doc.h
alopecia= calvizie...:rolleyes:

alopecia androgenetica= calvizie(comuni)....:rolleyes:

non c'è un solo tipo di alopecia, ma ben 3!
-androgenetica
-cicatrizzale
-areata

;)

pinkwolf
27-09-2004, 10:03
Secondo me sono affascinanti le teste maschili con i capelli corti... anche Mastro Lindo e il tenente Kojak...
:O non sto scherzando.

recoil
27-09-2004, 10:33
Originariamente inviato da pinkwolf
Secondo me sono affascinanti le teste maschili con i capelli corti... anche Mastro Lindo e il tenente Kojak...
:O non sto scherzando.

quelli erano proprio calvi, altro che capelli corti :D
cmq dipende molto dalle fattezze, non si può dire a priori "calvo è bello".
io mi sto già preparando all'idea di avere pochi capelli tra qualche anno, ora ne ho 24 e qualcuno me lo ritrovo nel lavandino quando li lavo. adesso si nota che sono radi, chissà tra un po' :D

JarreFan
27-09-2004, 11:13
Io ho iniziato a perderli a 19 anni, a 21 ho rasato tutto e via :D Comodissimi!

TurboCresta
27-09-2004, 11:15
beati voi... io a 22 gia mi preoccupo!!!

ma cè almeno "qualcuno" da cui andare per vedere cosa prendere per ritardare la calvizia??? qualcuno bravo a roma intendo?

Nevermind
27-09-2004, 11:16

Alla tua età è normale se sei geneticamente predisposto alla calvizia , anzi molti a 32 anni sono già stempiati da paura.

Pensa che un mio amico è stempiato da quando aveva poco + di 20anni :eek: poraccio pieno di pelo ovunque tranne che in testa :sofico:

Saluti.

Raven
27-09-2004, 11:30
Originariamente inviato da recoil

io mi sto già preparando all'idea di avere pochi capelli tra qualche anno, ora ne ho 24 e qualcuno me lo ritrovo nel lavandino quando li lavo...

24 capelli?! :mbe: ... li hai contati?! :fagiano:

pinkwolf
27-09-2004, 11:31
non si vive di soli capelli... :p

(quanto sono vanesi gli uomini...)

wolf64
27-09-2004, 11:59
Sinceramente mi sono fatto problemi per un paio di anni quando mi sono accorto che la perdita era diventata "sostanziosa" e irreversibile, oramai molti anni fa, però poi ho accettato la cosa e devo dire che quasi quasi ora preferisco il look che ho adesso e da diversi anni a questa parte, simile al personaggio del mio avatar.

Una cosa, come dice anche Pinkwolf vi posso assicurare che con le donne non cambia nulla, anzi... devo dire che ho avuto ragazze carine prima e le ho avute carine "dopo", addirittura ho avuto qualche storia con ragazze con cui sono stato quando avevo tutti i miei folti capelli e dopo, quando ero pelato, e mi hanno detto che mi trovavano più interessante dopo (vuoi anche l'età, che spesso a un uomo porta più fascino, la cosa comunque vale anche per molte donne), perciò ragazzi non fatevi problemi per i capelli!!! ;)

BOLA
27-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da TurboCresta
beati voi... io a 22 gia mi preoccupo!!!

ma cè almeno "qualcuno" da cui andare per vedere cosa prendere per ritardare la calvizia??? qualcuno bravo a roma intendo?

al giorno d'oggi l'unico prodotto in grado di ritardare la calvizie è Il propecia in pastiglie da 1mg da prendere giornalmente in maniera continuativa. Ha degli effetti collaterali da considerare.
il costo di una confezione è di 55 euro circa.
:) http://www.anagen.net/finas.htm
il principio del propecia è la finasteride.

wolf64
27-09-2004, 12:12
PS: certo che è il forum giusto per parlare di calvizie..... "La Piazzetta"!!!! :D

Vabè, ho detto la mia ca**ata di inizio settimana :stordita: ...vado a mangiare! :fiufiu:

sycret_area
27-09-2004, 16:24
Originariamente inviato da Raven
:mbe:

Io ho comiciato a perderli a 22 e ora a 28 sono quasi completamente senza... :p Ti è andata ancora bene! :O

idem.. è una battaglia persa in partenza...

Hal2001
27-09-2004, 16:33
Originariamente inviato da wolf64
PS: certo che è il forum giusto per parlare di calvizie..... "La Piazzetta"!!!! :D

Vabè, ho detto la mia ca**ata di inizio settimana :stordita: ...vado a mangiare! :fiufiu:

wolf64 rido da cinque minuti! :rotfl:

pyon
27-09-2004, 17:03

Cmq sei già fortunato, 32 anni e cominci adesso a perderli...io ho cominciato a stempiarmi moooolto prima e non me ne faccio un problema.:)

SunShiNe
27-09-2004, 17:34

stai tranquillo il parrukkiere mi ha detto ke nel periodo ke va da dopo l estate ai primi veri freddi in media al giorno dovresti perdere sui 50/60 capelli al giorno...è normale... quindi np!;)

doc.h
28-09-2004, 15:25
Originariamente inviato da SunShiNe
stai tranquillo il parrukkiere mi ha detto ke nel periodo ke va da dopo l estate ai primi veri freddi in media al giorno dovresti perdere sui 50/60 capelli al giorno...è normale... quindi np!;)

quoto a cannone (non che abbia alcun problema di calvizie) ma pare sia normale perderne sino a 130 al gg: in buona sostanza, il manto capellistico dovrebbe rigenerarsi ogni 4 mesi circa... naturalmente, può anche capitarti di trovarti per le mani capelli spezzati e non interamente deceduti. Confermo il discorso dei periodi: l'autunno è pazzesco (noto come periodo delle castagne) i capelli perdono lucidità e tandono a cadere di + (nella maggior parte dei casi)

nemorino
01-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da Hal2001
Io ne ho meno di te, ed ho cominciato a "sfrontarmi" un paio d'anni fa. All'inizio mi facevo davvero dei problemi, ma ti assicuro che con il tempo ti abitui, ho provato anche a rasarmi, non completamente [tanto intenderci alla Nemorino], ma ho visto che sembro una patata passata in uno schiaccia-sassi :D
Che dire? puoi cercare di vederti accettabile modificando il tipo di taglio e la pettinatura, e con l'avanzare dell'età no ai riporti chilometrici, meglio un bel taglio corto. Inutile provare tutte queste alchimie, non funzionano ;)

è bello fare ogni tanto la ricerca del proprio nick e vedere che si viene citati in cose del genere.... :D

cmq se uno è bello è bello (un po' più o un p' meno) anche senza capelli... se uno è brutto resta brutto anche senza capelli
:cool:

quindi non state a farvi tante paranoie

scherzi a parte... niente riporti! per carità! sto male quando vedo attaccature di capelli sulla nuca spalmate in avanti fin sulla fronte!

oppure il classico riporto laterale alla lino banfi nei fgilm in cui interpretava l'onorevole...

quando vedete che ce ne sono pochi tagliateli corti... fate più bella figura

e poi.... vedrete quanto è comodo non avere i capelli (o comunque tenerli cortissimi)

Jaguar64bit
01-10-2004, 13:19
Per fortuna che la barba non cade mai :D :D

poLi|ander
01-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da SunShiNe

e il cambio di stagione e normalissimo :=)
cmq se perdi capelli tagliali corti cosi sono piu leggeri e ce meno probabilita ke cadano...
non strofinare dopo il lavaggio ma tampona...
usa shampi delicati
puoi sempre fare una cura di keratina ;)