View Full Version : ==CMSS3D nella console EAX==
adsasdhaasddeasdd
26-09-2004, 22:25
salve volevo sapere io vedo i dvd con power dvd5 e se cambio il CMSS3D nella console EAX SENTO IL SUONO CAMBIARMI!
E FIN QUI NIENTE DI STRANO ma perchè se seleziono la seconda ovvero CMSS2 IDEALE PER FILM IN DVD il suono fa schifo e il surround è più scarso???
io lo tengo sempre su l'ultimo che è stereo surround! e i canali sembrano + ordinati ma il volume più basso invece se seleziono CMSS2 IL SUONO SI SBLOCCA è + potente ma con il dolby
+ confusionario nelle casse!
and so...
QUALE DEVO METTERE??
aiutatemi vi chiedo solo 2 sec una rispostina leggermente argomentata
grazie!
adsasdhaasddeasdd
27-09-2004, 11:16
uuuuuuuuuuup :O
Ma scusa il CMSS non fa l'upmix? se così è nn ci sarebbe bisogno di attivarlo per i dvd che sono già 5.1 .
cmq io lo tengo così per i film
CMSS 1
+
Piccola Stanza
e si sente da dio
ciao
Coldblood
27-09-2004, 17:15
Originariamente inviato da nongio
Ma scusa il CMSS non fa l'upmix? se così è nn ci sarebbe bisogno di attivarlo per i dvd che sono già 5.1 .
cmq io lo tengo così per i film
CMSS 1
+
Piccola Stanza
e si sente da dio
ciao
Quoto Io sento sempre i DVD con CMSS 2 perchè avendo un 4.1 mi crea un 5.1 virtuale.
Se vuoi usare il CMSS 2 con un sistema 5.1.. immagino che tu debba settare le casse da sistema come 7.1 e poi attivare il CMSS e otterai dei laterali surrond virtuali... ma se già senti in 5.1 mi spieghi a che cacchio ti serve ??? (a phantom intendo)
Tra l'altro l'ultimo CMSS è uno stereo surround appunto... perchè sprechi i tuoi posteriori per riprodurre di nuovo i frontali ??:confused: Cmq il CMSS 1 è adatto giusto per la musica... ma infondo se volete sentire la musica come si deve lasciate in stereo, senza equalizzazioni e senza EAX e senza altri fronzoli, alterate solamente la traccia originale. IO al massimo quando sento una canzone che storce di suo per vari motivi abbasso il guadagno e il volume rientra in un limite decente (vedi MP3 orrendi) :rolleyes:
adsasdhaasddeasdd
11-10-2004, 22:37
sisisisi stereo surround va da dio! :D
mado giorni fa mi son sparato matrix reloaded :eek:
Nino Grasso
12-10-2004, 02:17
allora io il cmss lo uso solo per gli mp3... uso la prima modalità... gli altri 2 li ritengo inutilizzabili, il secondo perché cambia poco, e il terzo perché cambia troppo la sorgente... per i DVD codificati in AC3 o DTS credo che ti convenga utilizzare il decoder della audigy 2 configurabile dall'opzione AudioHQ: dal MediaSource (la barra che compare nella parte superiore del desktop) seleziona GO! -> Impostazioni prodotti -> Controlli periferica -> Decoder e poi selezioni l'opzione "Utilizzare decoder installato" che dovrebbe essere attivato di default... se schiacci il tasto opzioni appare anche la possibilità di fare un upmix dei surround anche ai posteriori, in modo che il suono venga sdoppiato... secondo me è una soluzione alquanto superiore rispetto al cmss che come detto dagli altri precedentemente prende una traccia stereo e la sdoppia... cmq facendo decodificare in hardware dovresti anche avere un segnale in uscita decisamente migliore...
adsasdhaasddeasdd
12-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da Lestat.me
allora io il cmss lo uso solo per gli mp3... uso la prima modalità... gli altri 2 li ritengo inutilizzabili, il secondo perché cambia poco, e il terzo perché cambia troppo la sorgente... per i DVD codificati in AC3 o DTS credo che ti convenga utilizzare il decoder della audigy 2 configurabile dall'opzione AudioHQ: dal MediaSource (la barra che compare nella parte superiore del desktop) seleziona GO! -> Impostazioni prodotti -> Controlli periferica -> Decoder e poi selezioni l'opzione "Utilizzare decoder installato" che dovrebbe essere attivato di default... se schiacci il tasto opzioni appare anche la possibilità di fare un upmix dei surround anche ai posteriori, in modo che il suono venga sdoppiato... secondo me è una soluzione alquanto superiore rispetto al cmss che come detto dagli altri precedentemente prende una traccia stereo e la sdoppia... cmq facendo decodificare in hardware dovresti anche avere un segnale in uscita decisamente migliore...
si io uso la seconda mappatura
scusate l'ignoranza ma sto cmss si attiva da power dvd?:confused:
gippi_one
28-11-2004, 11:43
il css va attivato solo per l'upmix da stero a multicanale.... per i dvd va disattivato poichè sono già 5.1 o +!
come setto il cmss con audigy 2 zs e t7700 (7.1)?
il problema è il seguende:
-cmss disattivato
giochi: ok in 7.1
dvd (5.1): non sento le casse laterali dx e sx (e ci credo... i ldvd è in 5.1... quindi uso 5 casse su 7)
-cmss2:
giochi: uno schifo... ovviamente xè mischia su tutti i canali
dvd(5.1): sento tutte e 7 le casse ma le 2 laterali molto basse
Uso power dvd e ho settato su 8 speakers.
Quindi la domanda:
quali sono i settaggi ottimali x giocare e x vedere film?
adsasdhaasddeasdd
20-12-2004, 22:43
stereo surround.
mettendo stereo surround resta un 5.1 e non utilizzo le 2 laterali
comincioa pensare che si sia incasinato tutto coi driver...
adsasdhaasddeasdd
21-12-2004, 00:08
hai messo nella thx console il 7.1? il sub woofer va messo su direct il coso del upmix.
messo il sub su direct e nella console 7.1
mi sa che urge formattone... x fortuna a giorni cambio mobo così unisco l'utile al dilettevole
adsasdhaasddeasdd
21-12-2004, 00:13
eh si fa così!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.