PDA

View Full Version : Ho idea che mi sia partita la scheda video

-Ivan-
26-09-2004, 23:21
Sabato sera l'influenza mi ha relegato in casa a giocare a nba live 2004 davanti al pc.
Domenica mattina mi alzo e la scheda video decide di impazzire.
Mi arriva a caricare windows xp fino alla schermata nera con la barra di caricamento e quando dovrebbe apparire la schermata azzurra con la scritta windows xp inizialmente mi sfasava la scritta e poi mi arrivava al desktop dove le icone non avevano immagine per poi diventare totalmente nera, in seguito ha deciso di mostrarmi una schermata a strisce verticali fantasia che sembra andare ora molto piu di moda. Ma non soddisfatta all'avvio seguente ha optato per dei quadretti bianchi disposti in maniera casuale sullo schermo. Che dire...mi sa che e andata?!
Cosa potrebbe essere? E rimediabile secondo voi?
Con la mia cara vecchia tnt2 tutto ok.
Il dissy l'ho smontato e rimontato e tutto č come prima.

NEOS
30-09-2004, 21:50
Che scheda video avevi?
Il problema č successo anche a me... e sinceramente non so che dire, č da un paio di giorni che la mia Asus Gf4 4600 TI (mai overvoltata/clocckata) ha deciso di fare i capricci, all'inizio parte bene, poi pian piano cominciano a comparire puntini e linee colorate sul desktop, le icone smbrano impazzite, chi non si fa vedere, chi al posto dell'immagine ha un cumulo di pixel colorati, poi la stessa cosa succede al cursore del mouse... e pių lo muovo pių compaiono strisce colorate...

Ho pensato a un problema di memoria Ram del pc, stacco una barretta riavvio il pc e durante il post, quadretti bianchi ovunque, cambio la ram, stessa storia...

Ora ho messo su una ati 7000 che avevo da parte, e tutto sembra andare bene....

Se dovessi cambiarla per quale scheda, che non costi pių di 150 - 200 euro?

La mia configurazione potete leggerla sotto, mentre i driver son i 61.77