PDA

View Full Version : Usare un Athlon con ventola staccata :-/

D4rkAng3l
26-09-2004, 23:01
Ad una mia amica (ci stò chattando pure ora...ahhh ma come sta?!?!) gli si è staccata la ventoila del processore (un Athlon) e l'ha messa a 2 cm di distanza "con l'aria che punta verso il processore"....per voi sta per fondere tutto? :D :muro: :mc:

Dumah Brazorf
26-09-2004, 23:05
Come ha fatto la ventola a staccarsi? Non la può riavvitare al dissipatore? Per sapere se fonderà basta dare un'occhiata alle temperature.
Ciao.

ingpeo
27-09-2004, 10:45
:eek: Chissà che lavori ha fatto per metterla a 2 cm... bastava riavvitarla:p

igiolo
27-09-2004, 11:36
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ad una mia amica (ci stò chattando pure ora...ahhh ma come sta?!?!) gli si è staccata la ventoila del processore (un Athlon) e l'ha messa a 2 cm di distanza "con l'aria che punta verso il processore"....per voi sta per fondere tutto? :D :muro: :mc:
Impossibile...se un palomino poi gli si sarebbe fuso anche se la sola ventola si fosse fermata,senza rimozione del dissy...;)

gilthas
27-09-2004, 11:53
mi sembra strano che funzioni ancora !!!

Liam Gallagher
27-09-2004, 15:33
Boh il mio Thorobred 2700+ e' sopravvissuto per circa 2 ore senza ventola...

continuava a spegnersi da solo (non avevo praticamente mai aperto un pc prima se non per montare una scheda video o roba cosi) non riuscivo a capire il motivo.

Alla fine dopo ore e ore di accendi spegni accendi spegni, vado nel bios e mi son ritrovato la temperatura oltre i 100 gradi ^_^

probabilmente la mia Mainboard sballa di qualche grado, ma cmq, ho capito il problema, pulito la ventola e tutto ok :D

Il Thoro 2700+ e' vivo e vegeto e propio sta sera verra "riciclato" come server da emule e data storage della mia piccola "home lan" ^_^

Detto questo, i processori reggono cose che manco si riescono a immaginare :D

Tutti a dirmi: AHH!! il thoro se becca i 90° fonde!!!

E io sono andato avanti 1 anno e mezzo a 85 gradi fissi e non ho mai avuto problemi! a parte d'estate che toccando i 90° si spegneva

igiolo
27-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Boh il mio Thorobred 2700+ e' sopravvissuto per circa 2 ore senza ventola...

continuava a spegnersi da solo (non avevo praticamente mai aperto un pc prima se non per montare una scheda video o roba cosi) non riuscivo a capire il motivo.

Alla fine dopo ore e ore di accendi spegni accendi spegni, vado nel bios e mi son ritrovato la temperatura oltre i 100 gradi ^_^

probabilmente la mia Mainboard sballa di qualche grado, ma cmq, ho capito il problema, pulito la ventola e tutto ok :D

Il Thoro 2700+ e' vivo e vegeto e propio sta sera verra "riciclato" come server da emule e data storage della mia piccola "home lan" ^_^

Detto questo, i processori reggono cose che manco si riescono a immaginare :D

Tutti a dirmi: AHH!! il thoro se becca i 90° fonde!!!

E io sono andato avanti 1 anno e mezzo a 85 gradi fissi e non ho mai avuto problemi! a parte d'estate che toccando i 90° si spegneva

A parte che così nn si lavora ASSOLUITAMENTE,il fatto che "vadano" nn è una giustificazione...cmq se a te va bene così...cmq i palomino si bruciano...esperienza personale,nemmeno il tempo di vedere la schermata d'accensione e ZAC...e mi ero scordato solo l'alimentazione della ventola,il dissy era montato...

trs-sonic
27-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da igiolo
...cmq i palomino si bruciano...esperienza personale,nemmeno il tempo di vedere la schermata d'accensione e ZAC...e mi ero scordato solo l'alimentazione della ventola,il dissy era montato...

azz ma dai :eek:

io ho un thunderbird 1333, una volta lho portato a 90° e un altra a 101° :D (perche' mi si era staccata la ventola non e' che mi diverto a fare i record di temperatura:asd: ) cmq per arrivare a quelle temperature ci son voluti 15-20 minuti.

quest estate ho provato con cpu cool, con la ventola sul dissi staccata e col case aperto la temp non sale oltre gli 80° (senza far niente) e stava sugli 85 navigando

igiolo
28-09-2004, 01:16
Originariamente inviato da trs-sonic
azz ma dai :eek:

io ho un thunderbird 1333, una volta lho portato a 90° e un altra a 101° :D (perche' mi si era staccata la ventola non e' che mi diverto a fare i record di temperatura:asd: ) cmq per arrivare a quelle temperature ci son voluti 15-20 minuti.

quest estate ho provato con cpu cool, con la ventola sul dissi staccata e col case aperto la temp non sale oltre gli 80° (senza far niente) e stava sugli 85 navigando
Se se...vorrei sentire cosa ne pensava la tua cpu xò....:D:D:D:

eliogolf
28-09-2004, 09:24
:sofico: io ho un palomino(che nome..), e sta sempre sui 65 gradi, ora si è abbassata a 58...sottosforzo può raggiungere anche i 80 gradi:D (testato con colin mcrae rally 3), anche perchè la s.video è da 32 mb e colin aveva proprio bisogno di 32 mb..ancora + sfonzo:sofico: , e appena raggiunge temp. elevate ad esempio quando stava sempre sui 65, 5 riavvii in 15 minuti, record :ubriachi:
infatti quando ci "gioco" faccio sempre così: :bsod: , menomale che venerdì ho quello nuovo super oc(ehm, o quasi):D , cmq di alla tua amica che è stata fortunata che non è un palomino..altrimenti vedeva come il mio amico le fiammi blu con striature verdi:sofico:
PS. secondome i thunderbird sono come il nome.:sofico: e cioè che quando sono a temp. elevate fanno come i thunderbird, prendono il voloo :mc:

Liam Gallagher
28-09-2004, 10:12
Lol e pensare che nel mio case di Palomino ce ne ho 2...

2 Mp 1900+ -.-

Cmq ho notato che hanno un range di temperature molto "variabile" i miei con dissipatori minuscoli in alluminio e utilizzando il pad siliconico originale dei dissipatori stanno sui 60 in idle, per poi salire fino a 80° in full load..

C'e' da dire che il procio di sinistra ha queste temperature, quello di destra e' + basso di 2-3 gradi, sia xche e' un po + "libero" sia xche lavora un po meno di media.

omerook
28-09-2004, 11:30

se la tua amica tiene il case aperto è una che la sa lunga e non credo abbia problemi a riattacare una ventola!;) ciao.