PDA

View Full Version : xche' i cani mi odiano

werted
26-09-2004, 22:49
Cerco di essere gentile cerco di accarezzarli gli dico frasi con un tono di voce dolce ..... ma nulla abbaiano e cercano di staccarmi qualche pezzo di carne.

:cry:

Maxmel
26-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da werted
Cerco di essere gentile cerco di accarezzarli gli dico frasi con un tono di voce dolce ...

:rolleyes: forse che non ti capiscono?Mah...

Sehelaquiel
26-09-2004, 22:51
suicidati. non so che dirti :asd:

Maxmel
26-09-2004, 22:52
sei un'incompreso

hikari84
26-09-2004, 22:53
Cerco di essere gentile cerco di accarezzarli gli dico frasi con un tono di voce dolce ..... ma nulla abbaiano e cercano di staccarmi qualche pezzo di carne.

E tu dagli un calcione :asd:

Eheheheeheh massu che ti frega, con tutti gli animali che ci sono a sto mondo.

Sehelaquiel
26-09-2004, 22:54

hai percaso un gatto in casa?

Alien
26-09-2004, 22:54

dipende: se tu fai questi gesti ma in realtà ne hai paura, loro se ne accorgono e quindi reagiscono di conseguenza

werted
26-09-2004, 22:55
forse e' perche' uso qualche deodorante che li fa incazzare ....

lnessuno
io invece credo di stargli simpatico... sarà che quando vado a casa di qualcuno e il cane non mi conosce spesso mi presento ai padroni e, immediatamente dopo, al cane... accarezzandolo e facendogli capire che sono "amico" :p

non ho mai avuto problemi in questo senso, sarà che ho animali anche a casa :)

invece non riesco a sopportare i bambini... sotto i 14 anni li odio tutti! argh!

ulk

Puzzi....

Scherzo....:D

lnessuno
26-09-2004, 22:56
Originariamente inviato da Sehelaquiel
hai percaso un gatto in casa?

io ne ho 4 di gatti, ma i cani non si incazzano per questo :D

werted
26-09-2004, 22:56
:D

avvelenato
26-09-2004, 23:04
guardali fissi negli occhi e digrigna i denti così :D

una volta stavamo allestendo lo spettacolo teatrale di fine anno scolastico, e serviva un cacciavite per riparare un faretto alogeno.

Ovviamente fui designato come volontario per andare a chiedere il cacciavite al custode. Che aveva un pastore tedesco legato nei pressi della porta.

E la tv a volume troppo alto per sentirmi.

Così ho provato ad avvicinarmi alla porta, ma il cane abbaiava e mi guardava minaccioso.
Ho seguito il consiglio di cui sopra, ma nulla, era un cane molto sicuro.

Alla fine ho preso coraggio e sono entrato nel suo raggio d'azione. Quello fa uno scatto, io tiro un urlo istintivo, e devo aver fatto una smorfia incredibile, s'è spaventato! corro in casa e suono al custode.

e quello poi mi fa "la prossima volta, passa dal retro, sennò il cane ti morde!" :D :muro: :rotfl:

werted
26-09-2004, 23:06
L' unico torto fatto a un cane era mostrare il dito medio al mio bastardino "Boss" beh non ci crederete ma mi inseguiva incazzatissimo con i denti sguainati

Bescio
27-09-2004, 00:30
Originariamente inviato da Alien
dipende: se tu fai questi gesti ma in realtà ne hai paura, loro se ne accorgono e quindi reagiscono di conseguenza

che stronzi :eek:

fdA40-99
27-09-2004, 01:01
Portali a cagnatte :D

Ja]{|e
27-09-2004, 01:04

hai lo stesso problema che io ho con i bambini

squall01
27-09-2004, 01:05
Originariamente inviato da lnessuno
io ne ho 4 di gatti, ma i cani non si incazzano per questo :D
Dipende...Magari lui li mangia....:mc:

Quetzal
27-09-2004, 01:13
Originariamente inviato da avvelenato
guardali fissi negli occhi e digrigna i denti così :D

Mostrare i denti a un cane feroce ??? Pessima mossa.
Il cane non capisce il significato del sorriso, capisce solo che gli mostri i denti.
E nel linguaggio canino, mostrare i denti è un segno di sfida.
Quindi il cane, sentendosi sfidato, ATTACCA per primo...
Probabilmente quel cane non era poi così feroce :D

avvelenato
27-09-2004, 09:13
Originariamente inviato da Quetzal
Mostrare i denti a un cane feroce ??? Pessima mossa.
Il cane non capisce il significato del sorriso, capisce solo che gli mostri i denti.
E nel linguaggio canino, mostrare i denti è un segno di sfida.
Quindi il cane, sentendosi sfidato, ATTACCA per primo...
Probabilmente quel cane non era poi così feroce :D

affatto, il cane ti vede più alto e vede che lo stai sfidando, e se sei abbastanza deciso e se il cane non è addestrato alla difesa o al combattimento, si caga sotto discretamente.

avvelenato
27-09-2004, 09:14
pare che il sorriso sia un'evoluzione del digrignare i denti per minaccia, lo sapevate?

pinkwolf
27-09-2004, 09:18
tutti etologi!

forse i cani non ti possono vedere.... :O perchè la sanno più lunga di noi....:asd:

Io non mi fiderei di uno di cui non si fidano i cani (e intendo tutti i cani)...

Nevermind
27-09-2004, 09:18

Se fossi un cane ti morderei anch'io :asd:

Saluti.

Mav80
27-09-2004, 09:35

Si vede che ti poni in maniera sbagliata...se vuoi accarezzare un cane che non conosci/non ti conosce porgigli sempre il palmo della mano,mai il dorso (tanti cani si incazzano...)e poi...LAVATI!
:D :D
Scherzo!;)

avvelenato
27-09-2004, 09:36
farò una domanda ovvia e banale, ma mi sono accorto adesso che non ti è stata esposta da nessuno.

Da quanto tempo non ti lavi?
:rotfl:

edit: sono stato anticipato! :(

Quetzal
27-09-2004, 18:49
Originariamente inviato da avvelenato
affatto, il cane ti vede più alto e vede che lo stai sfidando, e se sei abbastanza deciso e se il cane non è addestrato alla difesa o al combattimento, si caga sotto discretamente.

Non c'e' bisogno che sia addestrato, anzi, più il cane vive fuori dal contesto umano (randagi....), più e' abituato a sentire solo i suoi istinti canini. Per un botolo vale sicuramente il tuo ragionamento, se sei circondato da un branco di randagi e gli sorridi, sei già morto.
Fonte: un manuale di sopravvivenza, alla voce "animali pericolosi".
E un branco di randagi E' pericoloso.

xenom
27-09-2004, 19:52

sei come me :asd:
forse perche (io almeno) ho i gesti bruschi, non sono tanto delicato lol :asd:

avvelenato
27-09-2004, 22:30
Originariamente inviato da Quetzal
Non c'e' bisogno che sia addestrato, anzi, più il cane vive fuori dal contesto umano (randagi....), più e' abituato a sentire solo i suoi istinti canini. Per un botolo vale sicuramente il tuo ragionamento, se sei circondato da un branco di randagi e gli sorridi, sei già morto.
Fonte: un manuale di sopravvivenza, alla voce "animali pericolosi".
E un branco di randagi E' pericoloso.

oddio, con un branco di randagi come darti torto!

ma penso che qui si trascenda dal significato originario del thread.

Cmq l'importante è sapere cosa significhi il gesto, e usarlo a dovere. Nella mia esperienza ha funzionato con un cane discretamente grosso, e con altri (rotweiller, dobermann, ecc), pur non avendo avuto una prova concreta, li ho visti decisamente addolciti.

L'importante è non sorrider loro*, ma mostrarsi davvero minacciosi.

*loro nel senso i cani in generale, ma come specificato sopra, la tecnica PUO' funzionare con cani di taglia non eccessiva e non pericolosi (sconsigliati per l'appunto Pittbull, rotweiller, ecc) a patto che si sentano più deboli, e quindi a patto che siano da soli.

sismaone
27-09-2004, 23:02

:eek: :asd:

Adrian II
27-09-2004, 23:23
i cani che mi odiano? diciamo che io odio loro... certo dopo essere dovuto restare completamente immobile per una decina di minuti con lo sguardo perso nel vuoto per non far credere al gruppo di cani che aveva accerchiato di voler sfidarli non c'è da stupirsi che non mi stiano simpaticissimi... millemila volte meglio quei bastardi dei gatti!!!!:cool:

ulk
27-09-2004, 23:27
Originariamente inviato da Adrian II
i cani che mi odiano? diciamo che io odio loro... certo dopo essere dovuto restare completamente immobile per una decina di minuti con lo sguardo perso nel vuoto per non far credere al gruppo di cani che aveva accerchiato di voler sfidarli non c'è da stupirsi che non mi stiano simpaticissimi... millemila volte meglio quei bastardi dei gatti!!!!:cool:

A beh i gatti si fanno i c***i loro e sopratutto sono territoriali-isolazionisti e non vanno in branco.

Ciao.

Adrian II
27-09-2004, 23:29
Originariamente inviato da ulk
A beh i gatti si fanno i c***i loro e sopratutto sono territoriali-isolazionisti e non vanno in branco.

Ciao.
e poi voglio vedertelo un gatto che ti corre dietro abbaiando:asd:
mi piacciono troppo ste bestiole...

avvelenato
27-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da Adrian II
e poi voglio vedertelo un gatto che ti corre dietro abbaiando:asd:
mi piacciono troppo ste bestiole...

anche io adoro i gatti.

jumpermax
28-09-2004, 00:47
si chiama werted non werter... :asd:

gamon02
28-09-2004, 01:03
.. e devi vedere quando i gatti le suonano ai cani!
vapori di pelo canino ed orbite (canine) vuote...

a volte penso che se i gatti avessero la stessa taglia dei cani..
:sofico:

jumpermax
28-09-2004, 01:08
Originariamente inviato da gamon02
.. e devi vedere quando i gatti le suonano ai cani!
vapori di pelo canino ed orbite (canine) vuote...

tipo la mia gattina?

eccola in posa sul pianoforte (http://www.regionlines.com/store/wallpapers/pantera.jpg)
:D :D

Ja]{|e
28-09-2004, 01:11
Originariamente inviato da gamon02

tipo ozelot

http://www.world-travel.net/karibik/tobago/img/ozelot.jpg

per capire quant'è grande:

http://www.nsl.ethz.ch/~lange/Eckart_ozelot.jpg

o le linci

http://www.educa.aragob.es/cpmauteb/tintero/web-dic-2000/webext/lince.JPG

meeeeeowwwwwwwwwwwwwww!!!!

FENZ
28-09-2004, 01:14
Originariamente inviato da Alien

per essere precisi si accorgono dal tuo odore (cioè in base al sudore)
del tuo stato d'animo e quindi è un pò come se ti leggessero nella mente :eek: :D
può anche darsi che tu abbia un "odore" che infastidisca i cani
(non è uno scherzo...)

jumpermax
28-09-2004, 01:14
non lo vedo molto domestico come felino.... però e bello!

Ja]{|e
28-09-2004, 01:17
Originariamente inviato da jumpermax
non lo vedo molto domestico come felino.... però e bello!

l'ozelot è un felino che pare inizialmente domestico, si lascia pure portare a guinzaglio, poi ad un certo punto improvvisamente senza dar preavviso ritorna selvaggio, quindi non consiglio a nessuno tenerne uno a casa :p

gamon02
28-09-2004, 01:25
CHE BEI MICIOOOONI!!!

se non avessi necessita' di rimandere tutto di un pezzo o di non finire affettato ne vorrei uno!!

Anche io non vado a genio ai cani. Sono cosi' felin-linkato che ho anche il modo di "presentarmi" da felino. I gatti e i cani oltre che per cazzi loro, non vanno daccordo perche' hanno delle movenze con significati invertiti.
Il gatto per salutare e dire "piacere..tutto ok" socchiude gli occhi e li riapre, questo per il cane e' segno di aggressione. Il gatto agita la coda da quando comincia d incazzarsi fino alla sfuriata, il cane la agita in segno di gioia.

Infatti le persone a cui non vanno a genio i gatti, di solito li guardano socchiudendo gli occhi (guardare in cagnesco..appunto) ottenendo che il gatto , se ben disposto, risponde e magari salta in grembo!!!

Meow!