View Full Version : Portatili olidata.
Qualcuno ha avuto esperienze con portatili Olidata?
Da Auchan ce ne uno in offerta tasso zero a 1599 euro.
C'e' scritto Olidata C3617.
Purtroppo non ho link da darvi, su www.auchan.it non ci sono i prodotti.
Comunque e' un centrino 1,7, Radeon 9700 128 Mb, schermo 15,4'' e non ricordo la capienza dell'hard disk.
Cosa ne dite?
Anche io ho visto questa offerta, viene pubblicizzato anche con hard dosk da 80 GB e masterizzatore DVD-RW.
L'ho cecato in rete dovunque, ma non si trova nulla. Il modello non è presente neanche sul sito della casa.
Oggi a pranzo un mio collega vorrebbe acquistarlo, fa bene o no?
Sarà un "vecchio" modello (il banias 1.7 è di tutto rispetto!)?
Ma soprattutto perchè nessun negozio on-line vende olidata???
Ma proprio nessuno sa niente di olidata???:eek:
Fatemi sapere qualcosa entro ora di pranzo perchè se è buono lo prendo anche io!!!!:D
preciso che io non l'ho preso..............ancora.......non conosco per niente olidata
Il mio amico lo ha preso, e già so che è un Dothan!
Per il resto lo testerò domani e vi farò sapere.
Originariamente inviato da simed
Il mio amico lo ha preso, e già so che è un Dothan!
Per il resto lo testerò domani e vi farò sapere.
Fammi sapere al piu' presto se puoi :)
Oggi pomeriggio lo vado a vedere e spero stasera di far sapere qualcosa.
Ecco di che si tratta:
Pentium M 1.7 GHZ Dothan
1 x 512 MB
HD 80 GB
Ati Radeon 9700 128 MB
Display 1280x800
DVD+/-RW
Lettore card 4 in 1
3 x USB 2.0
Test con 3dmark'03: 3242!!!!!!!!!
Bello da vedere e da toccare. E' nero con i profili in acciao (molto sobrio). Display eccellente (mi sono messo quasi a 180° e vedevo tutto benissimo).
Borsa in pelle elegantissima compresa.
Prestazioni?
Ho sentito di gente non proprio soddisfatta degli olidata..........mah.........dicci tu......
Non hai letto i risultati ottenuti con il 3dmark'03????
Non ho mai usato quel programma, il risultato cosa indica?
Comunque me lo consigli?
Un'altra cosa: ha l'uscita per il tv-out?
Mi servirebbero un paio di chiarimento sul protatile, lo dovrebbe comprare mio cugino
l'hd quanti rpm ha? 5400?
la scheda video è dedicata?
il masterizzatore dvd che marca e modello è? perchè ci sono stati parecchi problemi con un amilo che vendeva mediaworld e non vorrei che questo fosse lo stesso.
Grazie
L'amiolo 1420?
Che problemi?
Io lo volevo prendere ma ho desistito dopo aver letto le disgrazie che fa il master dvd. Ho trovato due post sui gruppi di google ma cercando nei forum esteri si trovano parecchi commenti sui problemi che dà nella masterizzazione di cd e dvd. Magari a te o ad altri non l'ha fatto ma io ho preferito non prenderlo
Non mi resta che aspettare notizie dettagliate sull'olidata.
Speriamo che qualcuno possa darmele, entro la settimana dovrei acquistare un portatile.
Sugli rpm delll'hard disk non ti so rispondere, non ho avuto modo di verificare.
La memoria video è dedicata.
Non mi ricordo la marca ed il modello del masterizzarore dvd.
Domani mattina rivedo il mio amico e gli girerò queste domande.
Originariamente inviato da simed
Sugli rpm delll'hard disk non ti so rispondere, non ho avuto modo di verificare.
La memoria video è dedicata.
Non mi ricordo la marca ed il modello del masterizzarore dvd.
Domani mattina rivedo il mio amico e gli girerò queste domande.
Parli dell'olidata?
Sai se ha anche l'uscita tv?
si, scusa, mi era sfuggito. Ha l'uscita TV.
simed mi sono dimenticato una cosa... per l'hd oltre agli rpm mi servirebbe sapere se il buffer è da 2mb o da 8 mb. Grazie ancora
Sembra che questo olidata sia interessante.
Spero di poter avere oggi stesso una recensione dettagliata poiche' da Auchan e' ancora disponibile.
Se e' veramente un buon portatile come sembra non vorrei farmelo sfuggire.
Ma nessun altro qui oltre all'amico di simed lo ha provato?
Finalmente ho scovato la cheda tecnica! E' sul sito dell'olidata ma il nome del modello era leggermente diverso e non me ne ero accorto!
Il modello è il Tehon CW 3600 e lo potete trovare qui:
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/Scheda_conf.asp?conf=SpecTecPerfext_TehomCW3600
C'è anche la brochure con il prodotto.
Ciao!
Thrawn82
01-10-2004, 10:57
ciao sono nuovo e anche io mi ero interessato a questo portatile ma non capendoci nulla di portatili volevo chiedervi come vi sembra secondo voi
grazie
ciao
Sembra veramente un bel portatile, mi èpacerebbe sentire qualche parere dai piu' esperti :)
Simeeeddddddddd...................notizie del portatile?
Grazie simed, purtroppo però la brochure sul sito olidata non chiarisce nessuno dei dubbi proposti... per l'ha non si sa nulla su rpm e buffer, non si sa la marca del masterizzatore, si sa (forse) che la ram è pc2600 da quanto sembra.
Manderò una mail all'olidata vediamo un pò che succede
Ci fai sapere?
Cavolo avrei voluto prenderlo domani mattina ma voglio essere ultrasicuro prima di fare l'acquisto.
Attendo ulteriori notizie ragazzi ;)
Simed se ci sei e puoi aspettiamo lumi.... grazie
Allora ecco altre notizie sul portatile:
il S.O. è Win Xp Home con SP2
l'HD è un 4200 rpm con 2 MB di buffer
la ram è pc2600 (è un banco da 512MB)
Sulla marca del masterizzatore non so che dirvi.
Spero di esservi stato utile!
Se andate su questo sito http://www.buzville.com/evendita/home.html potete autoconfigurarvi il portatile Olidata e potete vedere la scheda tecnica di ogni componente che aggiungete cliccando sulla "i" di informazione accanto al componente.
Purtroppo non dà la possibilità di scegliere processori centrino superiori al 1.5 GHz (chissà perchè!?)
Ma un portatile realizzato con le stesse caratteristiche di quello venduto da Auchan ma con un processore inferiore viene a costare un pò di più!
Tra l'altro è possibile scegliere l'estensione della garanzia a 3 anni on-site.
Ps: con Mozilla 0.9.3 non mi ha caricato correttamente il sito, con I.E. 6 ha funzionato (che schifo! :D )
Scusatemi ma forse vi ho dato delle informazioni non corrette. Su quel sito appena citato l'HD da 80 GB è un 5400 rpm con 8 Mb di buffer (eppure giurerei che mi era sembrato che fosse un 4200...) e la ram da 512 MB è una pc2700 a 333MHz (ma ricordo che testando il portatile con CPUID mi dava pc2600, mah...)
Spero di chiarirmi/vi presto le idee!
Puo' essere la scelta definitiva con un budget intorno ai 1500 euro?
Che ne pensate tutti? :)
Qualcuno riesce a farmi sapere il modello del masterizzatore? manca solo questainfo per avere il quadro completo e decidere se prenderlo o meno. Grazie
up.
Nessun'altro ha interesse verso il portatile olidata oppure ha avuto modo di provarlo?
Io no e mio cugino neanche (è lui che lo dovrebbe prendere). Dopo i disastri letti per quanto riguardava il masterizzatore dell'amilo m1420 (di cui però non ricordo la marca) preferisco aspettare. siccome a me non interessa + di tanto non vado nenahce da auchan a chiedere (non mi resta vicino casa) e mio cugino ancora non c'è passato. Per ora non posso aggiungere + nulla a questa discussione, solo sperare che simed o chi per lui ci faccia sapere qualcosa di +
si aspettano ancora notizie.... up up up :)
Thrawn82
09-10-2004, 18:56
Up
Anche io volevo avere alcune informazioni
Visto che forse sarei interessato a prenderlo
Potete dirmi che differenza ci si può aspettare rispetto ad un Amilo M 1420?
Come è la durata della batteria?
Grazie
ciao
Da Auchan sono arrivati altri due modelli del portatile in questione.
Qualcuno mi puo' dare un parere?
dai.............non ci credo che nessuno lo ha visto e provato.
Simed e Pacuum che fine avete fatto?
dai non ci credo che non lo ha preso nessuno sto portatile.....fatevi sentireeeeeeeeeeeeee ........... sono seriamente intenzionato ad acquistarlo.
Sono incerto tra un Athlon64 3400 e un centrino e visto che i centrino sembrano essere molto performanti e ne guadagno in consumi e durata senza alimentazione questo olidata 1.7 dothan sembra essere interessante.
Dai fatevi sentire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.