View Full Version : Aiuto & Consigli Overclock
SAlve a tutti sono un ultra neofita...per intederci non ne capisco niente di overclocking :muro:
Volevo più che un parere qualche riga di aiuto su come overcloccare (non fisicamente) il mio processore e la mia sk video
Il processore è AMD 64 BIT 3200+ L1: 128k L2 1MB 2.0 Ghrz
La mia scheda madre è ASUS K8N-E DELUXE
La mia scheda video X800 PRO (si può portare alla XT?)
Vi ringrazio anticipatamente :D
per quanto riguarda athlon 64 non sono esperto, quindi passo a chi ne sa di più.
per la scheda video, putroppo le x800pro moddabili a x800xt con il 100% o quasi di possibilità di successo sono le versioni vivo (video in/video out), mentre le "normali" hanno bisogno di una modifici hardware attraverso una saldatura direttamente sul chip r420, molto rischiosa quindi.
ah :S credo proprio che la mia non sia VIVO
cmq anche un piccolo overclok non lo posso fare?
Originariamente inviato da Artax85
ah :S credo proprio che la mia non sia VIVO
cmq anche un piccolo overclok non lo posso fare?
le x800pro hanno parecchio margine di overclock. utilizza un programma tipo rivatuner, atitool, rage3d tweak, powerstrip..... poi comincia a salire in frequenza di pochi mhz alla volta.
non sono molto esperto far salire i Mhrz sale di potenza? soò he la x800 pro va a 475/900 o il contrario. con quei programmini posso modificare le frequenze direttamente da windows?
Originariamente inviato da Artax85
non sono molto esperto far salire i Mhrz sale di potenza? soò he la x800 pro va a 475/900 o il contrario. con quei programmini posso modificare le frequenze direttamente da windows?
guadagni soprattutto in fluidità. con quei programmi puoi overclockare direttamente da windows. se non sei esperto ti conviene aumentare le frequenze di poco, senza esagerare, salendo pochi mhz (2-3) alla volta.
Ti consiglio prima di informarti un pò cosa sia l'OC... è brutto agire senza sapere cosa si fa!
Ed è molto ma molto + riskioso!
Gab
Originariamente inviato da Gab84mo
Ti consiglio prima di informarti un pò cosa sia l'OC... è brutto agire senza sapere cosa si fa!
Ed è molto ma molto + riskioso!
Gab
infatti, soprattutto se si cerca il limite tutto in un botto.
conviene prima di tutto guardare la guida in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.