PDA

View Full Version : cdrohlinge24, mi chierite alcuni aspetti?

MORPHEUZ
26-09-2004, 21:14
Scusate la ignoranza, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla sotto "cdrohlinge24", possibilmente se ne sarà già discusso, ma non ho capito alcuni aspetti, a dir il vero poco chiari poichè il sito è parzialmente in pessimo italiano (quasi come il mio)

Il sito riporta:

Tutti i prezzi s´intendono con 15% Iva del Lussemburgo.

Sulle prezzi aggiungersi 5 % Imposta sul Valore Aggiunto (differenza di 20% in Italia e 15% in Lussemburgo)

Per gli altri paesi del mercato comune europeo i prezzi s´intendono con 15% Iva del Lussemburgo.

1) "con iva" vorrebbe indicare iva inclusa?

2) L'iva, se ho capito bene in lussemburgo e del 15% già inclusa, quindi ordinando dall'italia bisogna aggiungere solo il 5% in più sul totale, quindi ad esempio un carrello di 90€ lo pagherei 94.50 euro, ho capito bene?

3) le spese di spedizione sono di 9.99€ per ordini inferiori alle 99 euro, ma ciò indipendentemente dal peso del materiale ordinato?

4) Non è che entrati in italia devo pagare ulteriori tasse o imposte?

5) Pagando con vaglia postale sapreste dirmi indicativamente quanto tempo passa per il ricevimento della merce?

6) "stuch" vuol dire pezzo vero? quindi quando trovo 50 "stuch" o "stk" vuol dire 50 supporti giusto?

Grazie.

net83it
26-09-2004, 22:25
compra altrove
la maggiorazione iva che applicano è illeggittima!
o lo fanno per ignoranza o li fanno per fregare gli utonti

MORPHEUZ
27-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da net83it
compra altrove
la maggiorazione iva che applicano è illeggittima!
o lo fanno per ignoranza o li fanno per fregare gli utonti

Sarei + contento di comperare in italia, ma non ho trovato nessun sito con tanto assortimento ed a prezzi buoni, tu puoi consigliarmene qualcuno?

net83it
27-09-2004, 07:34
nierle.it
os-mediatrade.de

entrambi tedeschi

in italia trovi spider146.com

MORPHEUZ
27-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da net83it
nierle.it
os-mediatrade.de

entrambi tedeschi

in italia trovi spider146.com

grazie, su nierle ho provato a riempire un carrello e mi di che il "prezzo totale" che è uguale al "prezzo" ma di iva non se ne parla da nessuna parte, Nierle.it i prezzi sono iva inclusa?

vermaccio
27-09-2004, 15:23
su nierle il prezzo finale comprende TUTTO. si devono solo aggiungere i 10 auro di spese di spedizione.

chrolinge fanno i furbi con la storia che aumentano l'iva del 5% dicendo che qui l'iva è più alta del 5%. peccato che per le leggi cee si paga l'iva laggiù e non qui. come dire: una scusa per aumentare il prezzo del 5% a noi poveri fessi italiani.

pippocalo
27-09-2004, 18:13
[QUOTE]Originariamente inviato da vermaccio
su nierle il prezzo finale comprende TUTTO. si devono solo aggiungere i 10 auro di spese di spedizione.

se va male. come è andato l'ultimo ordine (ovvero il pacco risulta smarrito in Italia dalle Poste Italiane che Nierle usa), sono tre mesi che ho pagato , non ho ricevuto nulla di nulla e ormai rispondono sempre più di rado alle richieste di chiarimenti e solleciti ripetendo che attendono la risposta ufficiale di Poste Italiane prima di fare alcunchè.

Comincio a pensare di aver perso i soldi:confused: :cry:

vermaccio
27-09-2004, 20:49
no. i saoldi non i hai persi. lo stesso dilemma lo avevo io prima di un acquisto gigantesco. e come ho potuto verificare i pacchi sono assicurati pari pari al prezzo del contenuto. purtroppo devi aspettare qualche mese in attesa che il pacco perso rispunti fuori. se non riappare la nierle riaccredita i soldi o spedisce merce nuova che vuoi tu. la nierle sa bene che frega frega c'è in italia nella posta e per evitare problemi assicura TUTTO quello che spedisce.

MORPHEUZ
27-09-2004, 21:06
oh oh. già siete in due ad aver avuto problemi con Nierle o con le poste italiane, cmq di fatto la merce è stata smarrita, rubata o cmq non consegnata, la cosa comincia ad allarmarmi, non mi piace sto discorso.

Sono indeciso, stasera pensavo di fare l'ordine da Nierle, ma a questo punto preferisco pagare un 5% in + a cdrohlinge24 che almeno sfrutta DHL è li sono seri (lo uso da anni).

Con cdrohlinge qualcuno ha avuto problemi?

net83it
27-09-2004, 21:47
da quel che ho letto anche os-mediatrade.de usa spedizioni DHL
e ovviamente non c'è alcuna maggiorazione iva sui prezzi
ho letto di un paio di gente sul forum che non ha avuto problemi con gli acquisti

otisred
28-09-2004, 17:11
Originariamente inviato da vermaccio
no. i saoldi non i hai persi. lo stesso dilemma lo avevo io prima di un acquisto gigantesco. e come ho potuto verificare i pacchi sono assicurati pari pari al prezzo del contenuto. purtroppo devi aspettare qualche mese in attesa che il pacco perso rispunti fuori. se non riappare la nierle riaccredita i soldi o spedisce merce nuova che vuoi tu. la nierle sa bene che frega frega c'è in italia nella posta e per evitare problemi assicura TUTTO quello che spedisce.
E' vero ti riaccreditano, meno però le spese di spedizione.
Purtroppo è capitato anche a me non mi è mai arrivato il pacco,
per fortuna è tornato indietro al mittente, cosi mi hanno accreditato l'importo meno le spese. Poi ho reclamato alle Poste italiane, mi hanno risposte che loro non non hanno colpe.

djobi
07-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da vermaccio
chrolinge fanno i furbi con la storia che aumentano l'iva del 5% dicendo che qui l'iva è più alta del 5%. peccato che per le leggi cee si paga l'iva laggiù e non qui. come dire: una scusa per aumentare il prezzo del 5% a noi poveri fessi italiani.

La direttiva del Consiglio 2002/38/CE del 7 maggio 2002 apporta rilevanti modifiche, di carattere temporaneo, al regime di imposizione IVA previsto dalla direttiva 77/388/CEE in materia di servizi prestati tramite mezzi elettronici.

La novità più significativa riguarda la scelta di un nuovo criterio di individuazione del luogo di tassazione delle operazioni commerciali che avvengono on-line.

Si stabilisce, infatti, che il luogo di imposizione coincide, sempre e comunque, con quello in cui il bene o il servizio viene realmente consumato. La norma prevede pertanto che l’imposta si applichi nel luogo dove il cliente detiene la sede della propria attività economica o abbia costituito un centro di attività stabile o, qualora si tratti di un privato acquirente, nel luogo del suo domicilio o della sua residenza abituale.

lamalta
15-10-2004, 09:30
Scusate, come fa spider a fare prezzi così bassi in linea con quelli tedeschi?
Grazie

XPuserONE
15-10-2004, 10:27
sinceramente comprando dal ragnetto preferisco spendere 2 euro in più e avere a casa il pacco in contrassegno, così se si perde sono cavoli loro :D
quel sito ha già prezzi ottimi, se poi uno se la vuole rischiare per risparmiare qualche centesimo a DVD comprando all'estero, faccia pure ma sinceramente non è una "strategia" che mi piace

iveneran
15-10-2004, 11:25
Non si tratta di qualche centesimo... Conosco benissimo sia nierle che cdrholinge e posso dirti che (soprattutto il primo) praticano prezzi di gran lunga più bassi rispetto allo stesso os-mediatrade (fuoriprezzo) e naturalmente spider. Dal punto della serietà che dirvi... ho ordinato per migliaia d'euro sia da nierle che da cdrholinge e non ho mai avuto un problema. Con l'assistenza di nierle ho un rapporto epistolare ormai consolidato (per dubbi, domande ecc.) e rispondono sempre in circa 2-3 giorni. Solo una volta da nierle non riuscivano a trovare il pagamento che avevo eseguito tramite paypal ma tutto si è risolto con una e-mail. Tra i negozi citati, se volete risparmiare, c'è solo una soluzione: cdrholinge o nierle (di cui il secondo ancora più conveniente, sia per prezzi di partenza più bassi che per assenza di tasse aggiuntive nonché per le spese di spedizione). Gli altri saranno altrettanto seri ma assai più cari...

pippocalo
15-10-2004, 13:06
ha un limite quando c'è un pacco perso.

Nel mio caso sono passati 4 mesi ed ancora la procedura di rimborso è in corso......

Il loro sig Joerg ha risposto candidamente che non possono rimborsare il cliente, anche se è sicuro che il pacco è perso, finche loro non vengono rimborsati......altrimenti andrebbero falliti.

In parole povere il trasportatore lo scelgono loro, lo paghiamo noi e la merce viaggia a totale nostro rischio.
Loro riscuotono subito e non rischiano nulla e rimborsano solo dopo aver ricevuto il rimborso dal trasportatore.....ripeto rischio zero per loro e rischio 100 per il cliente.......

giudicate voi...

Gli ho fatto osservare che questo vuol dire che hanno molti pacchi persi....altrimenti se parliamo di una piccola percentuale non vedo come potrebbero andare falliti....ma non ho avuto ancora risposta...

Saluti

raph45
15-10-2004, 13:43
Io ho appena preso degli arita 8x ritek g05 a 12 euro in offerta (sono un 25 in tutto), quindi non mi pare che vendano molto + cari rispetto a nierle, considera che cmq spider è italiano e che con gli stessi soldi di spedizione che do' a Nierle per pagamento in anticipo con spider ci faccio il contrassegno e non mi sembra poco.

Inoltre ultimamente in parecchi si stanno lamentando di nierle quindi se già prima ero scettico nell'acquistare da loro, figurati adesso che in parecchi stanno avendo problemi.

iveneran
15-10-2004, 14:25
sai ognuno ha le sue esperienze e le sue preferenze. Io con nierle ho avuto solo esperienze positive quindi continuerò a comprare da loro. poi può darsi che possa cambiare idea se in futuro capitassero anche a me disguidi come ad altri utenti. per quanto riguarda i prezzi... ho letto tutti i listini di tutti i negozi citati e c'è poco da fare. nierle è in assoluto il più economico. poi è chiaro che sul singolo articolo possa esserci lo stesso prezzo, ma sono eccezioni.

raph45
15-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da iveneran
sai ognuno ha le sue esperienze e le sue preferenze. Io con nierle ho avuto solo esperienze positive quindi continuerò a comprare da loro. poi può darsi che possa cambiare idea se in futuro capitassero anche a me disguidi come ad altri utenti. per quanto riguarda i prezzi... ho letto tutti i listini di tutti i negozi citati e c'è poco da fare. nierle è in assoluto il più economico. poi è chiaro che sul singolo articolo possa esserci lo stesso prezzo, ma sono eccezioni.

Io sono contrario di per se' a pagare in anticipo, anche se ci devo rifondere 10 euro preferisco pagare con il contrassegno.

Inoltre spider è un negozio di hardware oltre che di cd/dvd, da nierle ci posso comprare solo i consumabili.

iveneran
15-10-2004, 14:33
a me invece interessano solo supporti e che ci sia molto assortimento, per cui nierle è perfetto. chiaramente ognuno compra in base alle proprie necessità.

raph45
15-10-2004, 14:35
a me invece interessano solo supporti e che ci sia molto assortimento, per cui nierle è perfetto. chiaramente ognuno compra in base alle proprie necessità.

e che te ne fai dell'assortimento. L'importante è che abbia quelle 2 o 3 marche buone a buon prezzo, stop. Purtroppo a me il fatto di poter pagare solo in anticipo mi dà fastidio e quindi evito.

iveneran
15-10-2004, 15:22
Se permetti che me ne faccio dell'assortimento sono problemi miei. Dobbiamo omologarci tutti alle tue esigenze? Io compro di tutto e in grandi quantità e ti assicuro che dell'assortimento me ne faccio e come. A volte certe uscite sono veramente comiche...

lamalta
15-10-2004, 17:21
Scusate ma a me sembra che spider abbia prezzi simili ai tedeschi!

iveneran
15-10-2004, 18:09
I prezzi di spider sono molto buoni, tra i migliori che ho visto in Italia e molto vicini ai prezzi tedeschi, ma se la giocano su quelle solite 3 o 4 marche Tayio, Ritek, Ricoh ecc. Ma più di tutto quello che non mi piace di spider è la mancanza di assortimento (la roba economica non esiste del tutto) e di spindle di grossa entità (pacchettini da 10 o 25 di quasi tutte le marche sono un po' poco...)
Ma comunque, quello che continuerò a dire è che ognuno ha esigenze diverse in termini di marchi, prodotti, quantitativi e assortimento, per cui è logico che uno preferisca spider e un altro preferisca nierle... E' sbagliato secondo me tentare un paragone assoluto dal quale per forza debba uscire un "vincitore", perché è anche l'esigenza che fa la convenienza, anche se i prezzi tedeschi che non conoscono le imposte italiane sono (per forza) in linea generale notevolmente più bassi.

raph45
15-10-2004, 18:11
Se permetti che me ne faccio dell'assortimento sono problemi miei. Dobbiamo omologarci tutti alle tue esigenze? Io compro di tutto e in grandi quantità e ti assicuro che dell'assortimento me ne faccio e come. A volte certe uscite sono veramente comiche...

Datti una calmata amico, ho espresso solo il mio punto di vista, e se permetti è una frase tipo deve avere assortimento che mi fa morire dal ridere ed è comica, mica stiamo parlando di andare a fare la spesa, considerando che devi comprare prodotti di una stessa categoria.

iveneran
15-10-2004, 18:50
Prima di ridere per qualcosa che non comprendi, pensaci 2 o 3 volte magari, perché si rischiano brutte figure. Questa della categoria è divertentissima e a tratti diabolica. Il concetto di categoria non esclude che al suo interno vi siano differenze fra gli appartenenti alla categoria stessa. Sotto la categoria di dvd registrabili, ad esempio, possiamo annoverare le 2 grandi sottocategorie protagoniste oramai di questa annosa lotta tra i formati: +R e -R. Così uguali... (servono entrambi allo stesso scopo, no?) Eppure così diversi. Sai, le affermazioni ottusamente perentorie come "e che te ne fai dell'assortimento, bastano 2-3 marche a buon prezzo e stop" in genere mi rimangono indigeste perché, usando un eufemismo, "poco intelligenti". Eh sì, quando compro on line articoli delle categorie merceologiche in oggetto, faccio proprio la spesa! Anche se hai usato questa espressione come un assurdo a sostegno della tua pseudotesi, nel mio caso non poteva essere più calzante. Dovendo infatti rispondere alle esigenze più diverse di altrettanti diversi utenti ("acquisti collettivi"), ho bisogno della marca x ma anche della y, del prezzo a ma anche del b, come se stessi percorrendo il lungo corridoio di un supermercato. La diversificazione è fondamentale per me. Se poi a te basta il pacchettino da 25 o 100 ritek, è un altro discorso. Le realtà sono tante e diverse, basterebbe sforzarsi di capirlo ed estenderlo a tutti i campi dell' "esistere insieme".
Fai bene a comprare come e dove compri perché quella è la tua esigenza. Ma, evidentemente, non la mia.

raph45
15-10-2004, 19:03
Sai, le affermazioni ottusamente perentorie come "e che te ne fai dell'assortimento, bastano 2-3 marche a buon prezzo e stop" in genere mi rimangono indigeste perché, usando un eufemismo, "poco intelligenti".

Veramente ti sei dimenticato un buone dopo marche, certo se vai là per comprarti i princo a 40 cent quando trovi i ritek a 50 cent problemi tuoi, ma io non vedo la necessità di questo assortimento e cosa + importante non la vedo importante oltremodo quando c'è il rischio che se la prendono comoda se i pacchi vengono persi perchè questi signori non utilizzano un corriere ma vanno via posta, il che è allucinante per chi si fa pagare solo in anticipo.

Se questa è serietà stiamo messi proprio bene.

iveneran
15-10-2004, 19:12
Con me seri per ora lo sono sempre stati e ho potuto fin'ora risparmiare grazie a loro diverse centinaia di euro. E continuerò a servirmici fino a che, speriamo di no, ci batterò anch'io la testa. Ma questa è solo una mia scelta derivante da una mia esperienza e da miei personali bisogni; lungi da me il volerla passare per assolutamente buona a voi tutti.

raph45
15-10-2004, 19:19
Con me seri per ora lo sono sempre stati e ho potuto fin'ora risparmiare grazie a loro diverse centinaia di euro. E continuerò a servirmici fino a che, speriamo di no, ci batterò anch'io la testa. Ma questa è solo una mia scelta derivante da una mia esperienza e da miei personali bisogni; lungi da me il volerla passare per assolutamente buona a voi tutti.

A me sta bene tutto, ma che si utilizzi la posta in una spedizione internazionale peraltro con pagamento anticipato mi sembra che sia lo zero assoluto in serietà, io non mi azzarderei MAI a pagare in anticipo se almeno non ci sta un corriere, e anche con loro i casini succedono, figuriamoci con le poste.

MORPHEUZ
15-10-2004, 20:10
Avete fatto caso che esistono due siti?
CDrohlinge24 e DVDrohlinge24 ed hanno articoli in comune altri no, anche il pagamento è diverso, uno accetta solo Paypal l'altro solo CC.

In definitiva, sono affidabili questi di rohlinge24 ?

{SaKuRaGi}
12-11-2004, 22:13
sono due negozi diversi... :)