View Full Version : avast! Antivirus
mauromatxp
26-09-2004, 20:00
ragazzi avete per caso riscontrato qualche problema di compatibilità? io ho installato questo antivirus da qualche giorno e devo dire che mi trovo bene però quando mi collego spesso mi si blocca il computer e mi si sblocca solo dopo un pò, non vorrei dipendesse da questo software, voi che dite?
ScorpionGT
27-09-2004, 10:18
E' da un anno e mezzo che lo utilizzo, e non mi ha mai dato nessun problema di compatibilità. Anche con il SP2 funziona bene, a parte che l'opzione di Protezione Esecuzione Programmi sia settata solo ai componenti di windows. Estendendola a tutto il sistema, avast! non riesce più ad aprire i file per controllarli...
Cmq ora che ci penso da quando ho installato l'SP2 anche a me faceva quell'errore, cioè il pc si bloccava per 1-2 min circa non riuscendo ad aprire nessun programma oltre quelli già aperti. Inoltre quelli aperti non funzionavano più a dovere. Ho risolto disabilitando il "Servizio helper IPv6" della Microsoft. Bo??
Ciao ciao;)
mauromatxp
27-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da ScorpionGT
E' da un anno e mezzo che lo utilizzo, e non mi ha mai dato nessun problema di compatibilità. Anche con il SP2 funziona bene, a parte che l'opzione di Protezione Esecuzione Programmi sia settata solo ai componenti di windows. Estendendola a tutto il sistema, avast! non riesce più ad aprire i file per controllarli...
Cmq ora che ci penso da quando ho installato l'SP2 anche a me faceva quell'errore, cioè il pc si bloccava per 1-2 min circa non riuscendo ad aprire nessun programma oltre quelli già aperti. Inoltre quelli aperti non funzionavano più a dovere. Ho risolto disabilitando il "Servizio helper IPv6" della Microsoft. Bo??
Ciao ciao;)
come si disabilita il servizio helper ipv6? ma che cos'è?
a me non ha mai dato questo problema eppure è un pò che avevo il sp2 installato, ora ho formattato e messo avast e mi ritrovo questo problema, ho pensato subito all'antivirus ma forse mi sbaglio...
protezione esecuzione programmi settata sui componenti di windows??? da dove si setta questa cosa? sono un neofita di questo antivirus...
ScorpionGT
27-09-2004, 13:49
Clicca su Start->Pannello di controllo->Prestazioni e manutenzione->Strumenti di amministrazione->Servizi. Controlla che sia disabilitato il "Servizio helper IPv6". Se non è disattivo, per disabilitarlo clicca con il destro del mouse sulla voce e seleziona proprietà. A "Tipo di avvio" seleziona disabilitato. Anche a me, quando ho installato l'SP2, non dava nessun problema, ma dopo una settimana circa mi si è presentato, dopo aver installato il servizio Fax da Installazione Applicazioni.
La protezione esecuzione programmi è settata per default solo su Windows, ma per accertarti vai su Proprietà di Sistema, e nelle impostazioni di Prestazioni della scheda Avanzate, ci dovrebbe essere una scheda relativa alla protezione esecuzione programmi. Ci sono 2 opzioni: deve essere settata la prima.
Cmq tutto questo non ha a che fare con l'antivirus, sono cose della Microsoft, che almeno a me hanno dato un po' di problemi con il sistema in generale...
mauromatxp
29-09-2004, 09:17
ti ringrazio in maniera infinitesimale!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.