View Full Version : lo so ..è una domanda idecente PIII
ho sul pc di casa un vecchio PIII 500 coppermine vorrei tramite adattatore slot1 in socket 370 montare un PIII 1 Ghz visto che la scheda aopen ax63 pro lo supporta. nelle varie aste ho visto processori addirittura di 1,3 e 1,5 ghz P III chiamati Tualatin. cosa sono??? Celeron.!! cosa mi consigliate...un PIII da 1 Ghz o un Celeron piu' veloce??? o esistono P III piu' potenti di un Ghz. ps. il pc lo uso per masterizzare filmati DVI.
pss. la scheda supporta sia voltaggi fino a 3,5 volt sia External Bus Clock fino a 155 MhZ
grazie 1000 a chi mi risponde
grazie
vittorio
[AIRS]Rambo
26-09-2004, 20:31
beh se sono p3 non sono celeron.. mi ricordo che vi erano delle versione del p3 potenziate rispetto a un ghz... cmq non sò esattamente se siano compatibili con la tua mobo .. secondo me non sono celeron cmq non sono sicuro aspetto delucidazioni da altri
Milosevik
26-09-2004, 23:16
Mi sembra che i P3 coppermine sono arrivati fino a 1133 Mhz di frequenza , ma ne uscirono pochi modelli .
Poi uscirono , i tualatin con una frequenza maggiore ed il doppio della cache , ed i celeron tualatin con la stessa cache del vecchio coppermine , praticamente era un P3 a tutti gli effetti . Però se non ricordo male i Tualatin non sono supportati dalle mobo per P3 coppermine , la mia asus CUSL-2C non li supporta ad esempio , anche se in questo forum qualcuno era riuscito ad adattare la vecchia mobo con chipset "BX qualcosa" per i Tualatin.
Tutto cmq con un leggero dubbio , potrei aver detto più di una castroneria :D .
Se posso , cmq ti consiglio , invece di comprare un adattatore ed un p3 che cmq costa caro , di cambiare tutto , e se vuoi spendere poco ti prendi una mobo tipo ASRock K7VT6 ( 40€ ) un Duron (50€ circa) ed un banco di ram da 333 OEM ( 40/50 € ) ed avrai sempre un pc più potente ed all'incirca allo stesso prezzo di un P3 più adattatore.
Ciao
Il PIII Tualatin era un gran processore (http://www.hwupgrade.it/articoli/216/3.html).
Se la tua scheda dovesse supportarlo (difficile) prendilo senza pensarci due volte ;)
Altrimenti vai sul PIII coppermine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.