View Full Version : [ROMA] Vendo Athlon Barton Mobile 2500 + ventola
Vendo Athlon Barton 2500 Mobile comprato 6 giorni fa (lunedì 20 settembre 2004), quindi ha i 2 anni di garanzia perfettamente intatti (vendo con copia della fattura). Ha sigle AXMH2500FQQ4C e IQYHA: se andate a leggere nella guida alle CPU Mobile nella sezione dei Processori (topic stickato di DioBrando) potete vedere che è il secondo migliore della famiglia dei 2500 Mobile per overclock. Io l'ho cercato una settimana a Roma prima di trovarlo ed era l'ultimo disponibile al negozio (zona Tiburtina).
Ha tenuto con un VCore intermedio (ovvero 1.65V) un moltiplicatore di 14 senza problemi (niente sfarfallii o simili), con una temperatura intorno ai 40° raffreddato con una normalissima ventola 80x80 ed un dissipatore in alluminio con base in rame (Thermaltake TR2-M3 SE). Il problema è che la mia MB non va oltre a 166Mhz di FBS, quindi ci facevo poco in confronto alle mie esigenze (2324Mhz) ed ho deciso a questo punto di passare ad un Prescott 3200 ad 1Mb di Cache cambiando tutto (MB e Ram). Non ci ho mai fatto partire Winzoz (avendo ricambiato tutto nel giro di 24h non sono stato a formattare e reinstallare), quindi sotto massimo sforzo mai provato, ma è stato acceso una giornata senza dare nessun problema di stabilità, restando operativo per 4-5 ore senza reset.
Link al topic sopracitato:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685289
Il prezzo è di 83 euri, spese di spedizione NON INCLUSE. Precedenza consegna (e pagamento) a mano con eventuale prova su rischiesta; posso anche spedire con pagamento via bonifico o contrassegno.
V4n{}u|sH
26-09-2004, 18:41
Devi assolutamente rivedere il prezzo... Nuovo ho visto che lo trovi a 80 euro ivato... Il dissy a 9...
E' il regolamento che prescrive le regole :rolleyes:
Beh se volete posto screen della fattura, ho pagato 83 o 84 euri + iva il procio ed una dozzina la ventola. Ora non ho la fattura sotto mano, se volete posto immagine scannerizzata. Non lo faccio per guadagnarci, voglio solo tornare a paro. :rolleyes:
EDITO: 83€ il procio e 12,50€ euri la ventola, entrambi + iva. Totale: 114,6€.
74€ + s.s.
per il procio
pagamento posticipato visto che ti sei iscritto da poco ;)
ciao :)
Originariamente inviato da Zorck
Beh se volete posto screen della fattura, ho pagato 83 o 84 euri + iva il procio ed una dozzina la ventola. Ora non ho la fattura sotto mano, se volete posto immagine scannerizzata. Non lo faccio per guadagnarci, voglio solo tornare a paro. :rolleyes:
EDITO: 83€ il procio e 12,50€ euri la ventola, entrambi + iva. Totale: 114,6€.
il punto è che non devi vedere la tua fattura ma il prezzo piu basso che trovi su internet ;)
Per il momento non vendo separatamente, altrimenti poi la ventola me la dò sui denti. :rolleyes:
Originariamente inviato da luxo
74€ + s.s.
per il procio
pagamento posticipato visto che ti sei iscritto da poco ;)
ciao :) coda consenga a mano settimana entrante :)
No raga, posso metterlo a 95€ + ss compresa la ventola. Ci perdo 50 centesimi gia così, a meno non lo vendo. Se volete cancellare il topic np, cerco altrove. Sorry.
P.S. Mi mandi il link al negozio dove l'hai trovato 80 euro ivato via pvt? Io in una settimana di ricerca ho trovato praticamente solo questo.
:eek: beh.. che dire... allora hai sbagliato posto :D su ebay si vendono le cose nuove, vai li ;)
io ribadisco a 80€ ti prendo il procio spedito in assicurata.
poi fai tu. ciao :)
:eek: beh.. che dire... allora hai sbagliato posto :D su ebay si vendono le cose nuove, vai li ;)
io ribadisco a 80€ ti prendo il procio spedito in assicurata.
poi fai tu. ciao :)
Infatti andrò li, oltre che su Portaportese. Mi era stato detto da amici che qui cercavano questo pezzo, quindi son venuto a postare avendolo appena comprato. A me non interessa speculare (come molti farebbero, essendo il pezzo di difficile reperibilità in Italia), voglio solo tornarci a paro. ;)
si capisco... ma sei ti becco su CS ti ammazzo ! :p ;) :D :sofico: dimmi in che server giochi di solito e ti do una lezione :D :eek:
si capisco... ma sei ti becco su CS ti ammazzo ! :p ;) :D :sofico: dimmi in che server giochi di solito e ti do una lezione :D :eek:
Ma LoL, sborone! :sofico:
Non gioco da qualche mese, ma in genere mi trovi sugli NGI o soprattutto sul server PCS! :D
sul server PCS! :D miiiiiiii ma quello mi dice sempre pieno per "riserva di slot" :rolleyes: :cry: ... cmq mi metto in coda... al server :D ;)
V4n{}u|sH
26-09-2004, 19:19
No raga, posso metterlo a 95€ + ss compresa la ventola. Ci perdo 50 centesimi gia così, a meno non lo vendo. Se volete cancellare il topic np, cerco altrove. Sorry.
P.S. Mi mandi il link al negozio dove l'hai trovato 80 euro ivato via pvt? Io in una settimana di ricerca ho trovato praticamente solo questo.
www.tecnocomputer.it
hai la signature strafuori regolamento :eekk: :asd: :D
cmq se abbassi il prezzo mi metto in coda per la sola cpu ^_^
byez!
Originariamente inviato da Spank
hai la signature strafuori regolamento :eekk: :asd: :D
cmq se abbassi il prezzo mi metto in coda per la sola cpu ^_^
byez!
Ho calato la firma. :rolleyes:
Ripeto: per ora non vendo separatamente e, soprattutto, se devo andarci a perdere soldi preferisco tenermelo, pagare 30 euri una MB usata e montarmi un secondo PC a perdere con i pezzi che mi sono avanzati dall'upgrade (anche se non ci faccio nulla). :rolleyes:
Se il topic deve essere cancellato perché "fuori prezzo limite" fatelo, le regole son regole, ma è inutile che perdete tempo a trattare. ;)
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
www.tecnocomputer.it
Quello costa 90 euri con 6 mesi di garanzia, io lo vendo ad 83 con 2 anni di garanzia anni ancora perfettamente intatti (l'ho fatturato una settimana fa). Per chi non ha una partita iva non mi sembra un'occasione da buttare via, poi fate vobis. :rolleyes:
Lungi da me voler polemizzare... ma avete presente questo topic? :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771679&highlight=barton+mobile
Vendeva lo stesso procio ad 83 euri (che è esattamente il mio prezzo) e non era nuovo, ma gia usato sotto overclock. :rolleyes: Ho letto solo i primi reply e c'erano in coda gia 4 persone, non capisco come mai avete fatto tante storie per la mia offerta. Se non lo volete con la ventola è un'altro discorso, ma se è solo per il prezzo proprio non capisco. :confused:
EDITO: La coda aveva raggiunto 6-7 persone ed il procio è stato venduto 3 giorni fa (il 24) a 92 euri compresa la spedizione, che dovrebbero essere (da quanto ho capito nei reply) esattamente 83 + ss. :confused:
Uppete.
Ne approfitto per dire che con gli avanzi del vecchio PC ne ho costruito uno nuovo per mia madre (che lavora su un vero catorcio) e che tra i vari componenti che mi sono serviti c'era anche la ventola, quindi quasi sicuramente vendo il solo procio ad 83€ + ss.
marcandrea
27-09-2004, 16:13
in coda consegna a mano a 80 euro(nuovo ivato sempre dal sito di prima viene 89, lo vendi a + del nuovo mi sembra ok per te ;) ), il fatto che dici che non è stato cloccato è + un male che un bene, perchè se dici che ti tiene i 250*11(anche se non garantiti, beninteso) troveresti + acquirenti, considera che cmq sia, il valore dei mobile sta nella loro ocbilità ;) , cmq mi informo e ti faccio sapere
Ha tenuto con un VCore intermedio (ovvero 1.65V) un moltiplicatore di 14 senza problemi, con una temperatura intorno ai 40°. Il problema è che la mia MB non va oltre a 166 di FBS, quindi ci facevo poco ed ho deciso a questo punto di passare ad un Preston 3200 ad 1Mb di Cache cambiando tutto (MB e Ram).
Non ci ho mai fatto partire Winzoz (avendo ricambiato tutto nel giro di 24h non sono stato a formattare e reinstallare), quindi sotto massimo sforzo mai provato, ma è stato acceso una giornata senza dare nessun problema di stabilità. :rolleyes:
Io l'ho pagato 83€ avendo avuto l'IVA rimborsata, quindi per non perderci è quella la cifra che chiedo. Mi prendo una giornata per decidere se venderlo singolarmente, poi se nessuno offre gli 83€ te lo dò. Non sono certo quei 3 euri che mi cambiano la vita! ;)
P.S. Volendo permuto con alimentatore >500W o Geffo 6800GT (con le relative differenze da pagare).
Ah dimenticavo... per la cloccabilità cmq ho scritto entrambe le sigle del procio ed ho linkato il topic di questo forum in cui si fa una sorta di classifica tra i Barton proprio in base alla loro propensione all'overclock, quindi non ci dovrebbero essere problemi se non per i più scettici. ;)
Se volete una foto ingrandita del retro con le sigle ditemelo, che la faccio e la posto. ;)
Il processore ha sigle AXMH2500FQQ4C e IQYHA: se andate a leggere nella guida alle CPU Mobile nella sezione dei Processori (topic stickato di DioBrando) potete vedere che è il secondo migliore della famiglia dei 2500 Mobile per overclock. Io l'ho cercato una settimana a Roma prima di trovarlo ed era l'ultimo disponibile al negozio (zona Tiburtina).
Che negozio, ci vorrei fare un giretto dato che ci abito in zona
grazie.
Originariamente inviato da fab77
Che negozio, ci vorrei fare un giretto dato che ci abito in zona
grazie.
http://www.tiburcc.com/
Andando verso il centro sulla Tiburtina è una delle ultime traverse prima della tangenziale. I Barton 2600 Mobile gli sono finiti e dei 2500 ho preso io l'ultimo ed ha detto che difficilmente gli tornano. In compenso la settimana scorsa aveva in listino ancora i 2400 Mobile (sempre quelli a 45W, non quelli a basso consumo), ma mi sembra siano spariti anche quelli dal listino.
P.S. Non ci andare in macchina, l'ultima volta ho girato un'ora e venti a cercare parcheggio!!! :muro:
EDIT: Nel regolamento dice di non pubblicizzare offerte di negozzi. In caso il contenuto del reply contravveda questa regola anche se non faccio riferimento a nessuna offerta, provvederò subito a cancellare tutto. In tal caso mi scuso sin d'ora per l'eventuale cattiva interpretazione del suddetto regolamento. :rolleyes:
http://www.tiburcc.com/
Andando verso il centro sulla Tiburtina è una delle ultime traverse prima della tangenziale. I Barton 2600 Mobile gli sono finiti e dei 2500 ho preso io l'ultimo ed ha detto che difficilmente gli tornano. In compenso la settimana scorsa aveva in listino ancora i 2400 Mobile (sempre quelli a 45W, non quelli a basso consumo), ma mi sembra siano spariti anche quelli dal listino.
Cmq il negozio vale, sono dei ragazzi che si occupano di assemblare i PC e da quel che ho potuto appurare in 2 pome che ci ho passato ne capiscono di PC e di OC... e soprattutto i prezzi sono ottimi in confronto ai negozzi capitolini. Prima andavo da Syspack, in zona Viale Jonio. ;)
P.S. Non ci andare in macchina, l'ultima volta ho girato un'ora e venti a cercare parcheggio!!! :muro:
Grazie mille, ci arrivo in 5 min. a piedi.
Grazie mille, ci arrivo in 5 min. a piedi.
NP. ;)
Beato te, io vengo dalla Nomentana (2km fuori dal GRA) ed ogni volta è un'ora e passa di traffico in macchina! :muro:
NP. ;)
Beato te, io vengo dalla Nomentana (2km fuori dal GRA) ed ogni volta è un'ora e passa di traffico in macchina! :muro:
figuriamoci mo che ci sono i lavori sul ponte.
Ma come l'hai trovato sto negozio? è imboscatissimo
figuriamoci mo che ci sono i lavori sul ponte.
Ma come l'hai trovato sto negozio? è imboscatissimo
Me l'ha consigliato un compare del clan di CS mentre cercavo il 2500 Mobile in questione, proprio perché sembrava essere l'unico ad averlo. :rolleyes:
fingolfin77
27-09-2004, 18:31
mi metto in coda con consegna a mano zona tiburtina, ma a 75euro. se avessi fatto qualche prova di overclock e avessi postato buoni risultati, avrei offerto il prezzo pieno.
Originariamente inviato da fingolfin77
mi metto in coda con consegna a mano zona tiburtina, ma a 75euro. se avessi fatto qualche prova di overclock e avessi postato buoni risultati, avrei offerto il prezzo pieno.
Allora è inutile che ti metti in coda. :cool:
il procio è lo stesso (stando alle sigle) che tutti overcloccano benissimo!!!
Io l'ho appena comprato uguale qui sul mercatino a 90 euro :| (consegna a mano)
pincopall
28-09-2004, 01:52
quanto dovrebbe reggere questo procio con il Vcore default?
se me lo fai provare e mi regge rock solid almeno i 230x10 (che per un mobile dovrebbe essere una cosa davvero irrisoria) te lo prendo seduta stante!
marcandrea
28-09-2004, 06:56
Ti faccio sapere in giornata se lo prendo, perchè devo prima vendere il mio barton AQXEA 2500+. A dopo
Originariamente inviato da pincopall
quanto dovrebbe reggere questo procio con il Vcore default?
se me lo fai provare e mi regge rock solid almeno i 230x10 (che per un mobile dovrebbe essere una cosa davvero irrisoria) te lo prendo seduta stante!
Beh non penso abbia problemi a reggere quelle frequenze. Se vuoi provare per me no problem. ;) Offri il prezzo intero (83€)? In tal caso scavalchi marcandrea e dovresti essere primo della coda. ;)
Coda:
1) marcandrea (80€ consegna a mano)
2) pincopall (83€ consegna a mano... credo :rolleyes: )
Se pincopall mi conferma la consegna a mano ed il prezzo pieno passa primo.
Un bell'uppete non fa mai male! :D
pincopall
28-09-2004, 12:12
si x me va bene prezzo pieno (83 giusto?) e consegna a mano xò come dicevo dovresti farmelo provare! basta che lo montiamo e facciamo insieme un paio di test e se tiene come ti dicevo almeno i 230x10 vcore default rock solid allora te lo prendo subito!
in che zona di roma stai?
pincopall
28-09-2004, 12:21
dimenticavo.di che zona di roma sei?
Si, no problem per la prova. ;) Allora passi te in testa alla coda. Io sono sulla Nomentana, zona nord-est più o meno. Te di dove sei? Dove e quando vogliamo incontrarci? Fino a fine settimana non ho problemi, poi iniziano le lezioni e ci sarò solo nei week-end... quindi meglio non perdere troppo tempo. :rolleyes:
pincopall
28-09-2004, 12:27
ok perfetto...nn stiamo nemmeno tanto lontani! io sto a viale alessandrino( un pò dopo la prenestina)...anke per me ci possiamo vedere in settimana ( anke domani andrebbe bene) x la prova...e se va bene te lo prendo!
dimmi se per te va bene
ciao
ah...ti interessa x caso il moi barton serie aqxea come scambio ( ti do il conguaglio)? è sbloccato e dovrebbe andare un pò meno del tuo ma con voltaggi + alti...è sbloccato!
No gli unici pezzi che mi interesserebbero come scambio sono un alimentatore da almeno 500W o una Geffo 6800GT. :p
Ti mando via pvt il mio cell così ci mettiamo d'accordo, per me domani va benissimo. Andando verso il centro sulla Prenestina, sei prima o dopo Largo Preneste? Così mi regolo. :rolleyes:
EDIT: dovrei averla trovata sul navigatore.... è una parallela della Palmiro Togliatti no? :p
alphacygni
28-09-2004, 14:40
io mi accodo per il procio, con consegna a mano... averlo visto prima :muro:
Originariamente inviato da alphacygni
io mi accodo per il procio, con consegna a mano... averlo visto prima :muro:
LoL. :D
Se offri prezzo intero sei secondo in coda, quindi se non va in porto con pincopall tocca a te. ;)
tdi150cv
28-09-2004, 15:22
scusate ragazzi ma non vi rendete conto ???
83 euro per un mobile 2500 ???
E non fate na piega ???
Ahooooo ma che volete che diventi il mercatino EBAY ???
Da tecno si trova a 89 ed e' nuovoooooo !!!
SVEGLIA ...
P.S. Siccome se uno ha sbagliato acquisto o che altro la cosa non cambia e se spendi 20000 euro per n'auto , mica puoi pretendere di rivenderla anche il giorno dopo allo stesso prezzo io ti offro 65 euro prezzo come da regolamento ...
alphacygni
28-09-2004, 15:28
da TC sono tornati? ma ****** ****** ********** ********* ****** ******* oggi mi e' arrivata la lanparty da loro ma i proci sabato non erano dispo e cosi' non lo avevo ordinato....
cmq in effetti il prezzo sarebbe u npo' da rivedere...
Originariamente inviato da tdi150cv
E non fate na piega ???
SVEGLIA ...
P.S. Siccome se uno ha sbagliato acquisto o che altro la cosa non cambia e se spendi 20000 euro per n'auto , mica puoi pretendere di rivenderla anche il giorno dopo allo stesso prezzo io ti offro 65 euro prezzo come da regolamento ...
Bah io certa gente non la capisco. E' stato venduto un procio identico alla stessa identica cifra con in più qualche mese di overclock sul groppone. Poi arrivo io che mi sono appena registrato e tutti sparano a 0 sul prezzo, dandomi del truffatore. Siccome non sei il primo che viene a fare reply del genere mi sono un pò stufato, quindi vi chiedo cortesemente di smetterla con sti commenti. Chi è interessato SERIAMENTE (e c'è gente che lo è) posti, gli altri astenersi pls. :mad:
Si trova OnLine a 89€? Bene, con il mio risparmi 6 euro + la spedizione, visto che te lo vengo a portare a casa e te lo faccio provare prima di chiedere anche solo un centesimo, senza contare che gli shop OnLine offrono un anno di garanzia (alcuni 6 mesi, come nel link postato all'inizio), mentre il mio ha 2 anni iniziati 8 giorni fa. Io sto cercando di comportarmi nella maniera più corretta possibile, mi piacerebbe che gli altri facessero altrettanto. :mad:
Originariamente inviato da alphacygni
da TC sono tornati? ma ****** ****** ********** ********* ****** ******* oggi mi e' arrivata la lanparty da loro ma i proci sabato non erano dispo e cosi' non lo avevo ordinato....
cmq in effetti il prezzo sarebbe u npo' da rivedere...
Non ho capito se sei interessato o meno. Se si dimmi esattamente che prezzo sei disposto a spendere ed io ti faccio sapere se entri in coda o meno. Come avrai intuito dalle precedenti offerte, sotto agli 80€ non se ne parla.
Originariamente inviato da tdi150cv
E non fate na piega ???
SVEGLIA ...
Non capisco il senso di questo intervento, se c'è chi è disposto a spendere quella cifra, perchè stare a lamentarsi per affari altrui!!
Non capisco il senso di questo intervento, se c'è chi è disposto a spendere quella cifra, perchè stare a lamentarsi per affari altrui!!
Thx dell'intervento. :cool:
marcandrea
28-09-2004, 17:46
vedo che praticamente hai chiuso con un altro utente, cmq sia lascio e ti auguro buona vendita :)
Originariamente inviato da marcandrea
vedo che praticamente hai chiuso con un altro utente, cmq sia lascio e ti auguro buona vendita :)
Thx. :)
pincopall
28-09-2004, 18:33
EDIT: dovrei averla trovata sul navigatore.... è una parallela della Palmiro Togliatti no? :p
si esatto :)
a domani
Originariamente inviato da pincopall
si esatto :)
a domani
Ok, a domani allora! ;)
pincopall
28-09-2004, 20:24
se per te va bene io fare nel primo pomeriggio...così montiamo la bestiolina e vediamo cosa combina ok?
Si si, perfetto per il pomeriggio. ;)
La pasta termica ce l'hai? Programmi per testarlo, tipo 3DMark? Se devo portare altro oltre al procio fammelo sapere. ;)
Ok, vendita conclusa, si può chiudere il topic. Grazia a pincopall per la rapidità e la correttezza con cui si è svolto il tutto. ;)
pincopall
29-09-2004, 23:02
Ok, vendita conclusa, si può chiudere il topic. Grazia a pincopall per la rapidità e la correttezza con cui si è svolto il tutto. ;)
grazie a te per la gentilezza
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.