View Full Version : Deep Purple
aristotele
26-09-2004, 18:29
Salve a tutti!!
In molte discussioni riguardanti la musica, non ultima quella realtiva ai cd che ascoltiamo più di frequente, ho notato spesso l'assenza dei Deep Purple in favore degli Zeppelin, ad esempio.
Perciò mi chiedevo: a chi piacciono, oltre a me??
E poi, se non piacciono, per quale motivo??
aunktintaun
26-09-2004, 20:58
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749316
:D :D
aristotele
27-09-2004, 03:22
Invece di fare di vantarti della tua discussione perchè non rispondi ai miei importantissimi quesiti??:D :D :D
RiccardoS
27-09-2004, 07:08
a me piacciono molto, come i led zeppelin! :D
infatti fra i migliori dischi rock dell'altro thread ho messo "in rock", se non ricordo male. ;)
certo che vederli ora, portare avanti un qualcosa che non c'è più... è veramente triste. :(
aunktintaun
27-09-2004, 07:24
Originariamente inviato da aristotele
Invece di fare di vantarti della tua discussione perchè non rispondi ai miei importantissimi quesiti??:D :D :D
ti ho dato il link alla discussione per dirti che me paicciono i deep purple.+ dei zeppelin
siamo in tre allora :cool:
aunktintaun
27-09-2004, 08:56
Originariamente inviato da Arësius
mha....................sai............................NON C'E' PROPIO STORIA....................io ho sempre pensato che i led piacciono di più per un motivo legato alla loro imagine che rispetto a quella dei deep è sempre stata + freekettona e alternativa.................
voi cosa ne pensate?
4
Belzebub
27-09-2004, 09:08
Eccheme quà
Io gradisco sia Deep Purple che Led
Dipende dall'umore... se mi sento più "hard" vado sui deep, se voglio qualcosa di più soft mi butto sui led zeppelin.
Se voglio qualcosa di mooolto soft mi butto sui Doors
Originariamente inviato da Belzebub
Io gradisco sia Deep Purple che Led
non c'è nulla di male :asd:
Mi piacciono entrambi: sono i miei gruppi preferiti!
LedZ: psichedelici, mistici, graffianti.
DeepZ: l'Hard Rock.
Dal vivo: più divertenti i Deep sia da vedere/ascoltare sia da suonare.
Non ho mai visto i Led dal vivo :( ma la loro presenza scenica è storica.
aristotele
27-09-2004, 10:08
Originariamente inviato da RiccardoS
a me piacciono molto, come i led zeppelin! :D
infatti fra i migliori dischi rock dell'altro thread ho messo "in rock", se non ricordo male. ;)
certo che vederli ora, portare avanti un qualcosa che non c'è più... è veramente triste. :(
Adesso, infatti, non sono più i Deep Purple, sono una sorta di ibrido che neanche alla lontana ricorda i fasti di una volta!
Adesso, infatti, non sono più i Deep Purple, sono una sorta di ibrido che neanche alla lontana ricorda i fasti di una volta!
In effetti è vero.
Come è vero che rivedere di tanto in tanto "scandinavian night" in b/n con audio mono mi dà ancora i brividi
aristotele
27-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da aunktintaun
mha....................sai............................NON C'E' PROPIO STORIA....................io ho sempre pensato che i led piacciono di più per un motivo legato alla loro imagine che rispetto a quella dei deep è sempre stata + freekettona e alternativa.................
voi cosa ne pensate?
Non avevo mai pensato a questa spiegazione ma la trovo veramente interessante.
Forse ha giovato agli Zeppelin anche la fama di occultista di Robert Plant che ha donato al gruppo un alone di mistero che a mio avviso si riflette anche nella musica, vedi le influenze "esotiche".
I Deep Purple erano più "schietti": rock ed hard rock senza tanti fronzoli.
E' strano ad esempio, sapere che molte persone conoscono il "riff" di "Smoke on The Water" ma non l'autore.
Anche a me piacciono entrambi, ma preferisco ascoltare i Deep Purple, talvolta i Led Zeppelin mi annoiano.
aunktintaun
27-09-2004, 11:05
Non avevo mai pensato a questa spiegazione ma la trovo veramente interessante.
Forse ha giovato agli Zeppelin anche la fama di occultista di Robert Plant che ha donato al gruppo un alone di mistero che a mio avviso si riflette anche nella musica, vedi le influenze "esotiche".
I Deep Purple erano più "schietti": rock ed hard rock senza tanti fronzoli.
E' strano ad esempio, sapere che molte persone conoscono il "riff" di "Smoke on The Water" ma non l'autore.
Anche a me piacciono entrambi, ma preferisco ascoltare i Deep Purple, talvolta i Led Zeppelin mi annoiano.
ma sai i led sono più freek ed alternativi
sai plant era il rampollo di una famiglia bene...............si trasforma in personaggio che non rispetta gli usi e costumi di un determinato periodo causando una rottura netta con il suo passato.magari i giovincelli si identificano molto in questo aspetto :D
BadMirror
27-09-2004, 11:35
Io ancora devo capire perchè confrontare i led e i deep, secondo quale logica? Sono 2 gruppi molto diversi che piacciono in maniera diversa, non mi risulta ci sia mai stata questa gran competizione.
:)
aunktintaun
27-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da BadMirror
Io ancora devo capire perchè confrontare i led e i deep, secondo quale logica? Sono 2 gruppi molto diversi che piacciono in maniera diversa, non mi risulta ci sia mai stata questa gran competizione.
piacciono a gente che ha gusti musicali diversi;)
BadMirror
27-09-2004, 12:39
piacciono a gente che ha gusti musicali diversi;)
Bè a me piacciono entrambi e non soffro di personalità multiple :D Però può essere vero, è il discorso "uno meglio dell'altro" che non concepivo ;)
aunktintaun
27-09-2004, 12:46
Bè a me piacciono entrambi e non soffro di personalità multiple :D Però può essere vero, è il discorso "uno meglio dell'altro" che non concepivo ;)
ma quello esiste da che mondo e mondo........io sono meglio di te etc...........cercare di dare spiegazione a questo fenomeno mi pare stupido:D
aristotele
27-09-2004, 13:18
La mia intenzione non era di confrontare i due gruppi, ma sapere perchè, a distanza di anni, uno è più menzionato o più ascoltato dell'altro, almeno in base ai gusti degli utenti di questo forum.
Tutto qui, nessun confronto, nessun giudizio di valore, ma soltanto capire le differenze.
BadMirror
27-09-2004, 13:30
La mia intenzione non era di confrontare i due gruppi, ma sapere perchè, a distanza di anni, uno è più menzionato o più ascoltato dell'altro, almeno in base ai gusti degli utenti di questo forum.
Tutto qui, nessun confronto, nessun giudizio di valore, ma soltanto capire le differenze.
No, no, ma la discussione è ok ;)
Mi riferivo in generale :)
aristotele
27-09-2004, 13:36
Si hai ragione, solo che mi incuriosce questa questione anche perchè, i piccoli gruppi cha fanno cover in zona da me, "snobbano" sempre i Deep Purple in favore dei Led Zeppelin.
Secondo me "Speed King" riproposta con la giusta potenza, anche in un piccolo locale è devastante. :D :D
Si hai ragione, solo che mi incuriosce questa questione anche perchè, i piccoli gruppi cha fanno cover in zona da me, "snobbano" sempre i Deep Purple in favore dei Led Zeppelin.
Secondo me "Speed King" riproposta con la giusta potenza, anche in un piccolo locale è devastante. :D :D
Beh, a parte Stairway To Heaven e Rock n' Roll, dalle mie parti ho sempre sentito suonare pezzi dei Deep...
Child In Time, Highway Star, Smoke On The Water, Burn, Sail Away e altre che non mi sovvengono adesso...
Hai ragione... D E V A S T A N T I :sofico:
aristotele
27-09-2004, 14:19
Dalle mie parti invece è il contrario, si suonano molto di più i Led Zeppelin.
Anni fa avevo un gruppo con il quale facevamo anche qualche cover dei Deep Purple e devo dire che quei brani da suonare sono esaltanti.
Originariamente inviato da lucio68
4
5 ... o 6 o 7 o 8, non so ... cmq. mi aggrego:)
Dalle mie parti invece è il contrario, si suonano molto di più i Led Zeppelin.
Anni fa avevo un gruppo con il quale facevamo anche qualche cover dei Deep Purple e devo dire che quei brani da suonare sono esaltanti.
...e non ti dico da cantare! altro che Led Zeppelin :asd:
"ALL WE HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAR IS... BUUUUUUUU ... UUUUUUUUU .... UUUUUUUUUU... RRRRRN!!!!!!" :sofico:
aristotele
27-09-2004, 15:07
E' innegabil, alcuni pezzi dei Deep Purple hanno una forza ed un impatto mostruosi.
"Burn", "Speedking", "Stormbringer", "Maybe I'm a Leo" sentite in macchina ad un buon volume fanno impallidire qualsiasi tipo di house o quant'altro!!
E' innegabil, alcuni pezzi dei Deep Purple hanno una forza ed un impatto mostruosi.
"Burn", "Speedking", "Stormbringer", "Maybe I'm a Leo" sentite in macchina ad un buon volume fanno impallidire qualsiasi tipo di house o quant'altro!!
house :confused: :confused: :confused:
:sofico:
aristotele
27-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da Angus
house :confused: :confused: :confused:
:sofico:
Si vabbehh, quel genere di musica pieno di bassi che molti ascoltano in macchina a volumi stratosferici.
Io ho un amico che di mestiere affitta gli impianti di amplificazione per i concerti in grosse aree, il quale tempo fa andava in giro con due sub enormi dentro la macchina con i Deep Purple ed i Toto a volumi assurdi per "educare" musicalmente i giovani dele mie parti!!
"speed king" è un qualcosa di becero, devastante, monumentale e assolutamente volgarissimo.
a partire dall'intro fino all'ultima nota è un monumento alla devastazione rockettara :asd:
aristotele
27-09-2004, 15:50
Il riff di "Speed King"..ne vogliamo parlare??
Non mi piace Blackmore a livello solista, ma i riff sono sensazionali!!
io parlerei di "Fireball".
dalla prima nota (anzi, suono campionato :asd: ) è un macigno incandescente diretto sulla mandibola :asd:
"the golden light above youuuuuuuuuuuuuuuuuuu" :muro:
...suono campionato :asd:...
il cosiddetto ascensore? :mc:
:D
sì, fa molto ascensore in effetti altro che palla di fuoco :asd:
giovane acero
27-09-2004, 16:06
Originariamente inviato da Angus
il cosiddetto ascensore? :mc:
ho sempre pensato che fosse un tornio da officina :stordita::fagiano:
qualunque cosa sia, è veloce e fa male :asd:
qualunque cosa sia, è veloce e fa male :asd:
:ave: questa è da sign! :ave:
giovane acero
27-09-2004, 16:12
Comunque senza nulla togliere ai Purples a me piacciono di più i LedZep :Prrr::D
Angus... :O + :asd:
Acero... sapevo che prima o poi mi avresti deluso :cry:
:asd:
giovane acero
27-09-2004, 16:17
Angus... :O + :asd:
Acero... sapevo che prima o poi mi avresti deluso :cry:
:asd:
nuuuuuuuuuu! :sob:
*brokenheart*
aunktintaun
27-09-2004, 17:58
dai ci sta poco da fare!!!!
a noi ce pice er metal...........................i depp sono metal e led no!
:D :D :D
dai ci sta poco da fare!!!!
a noi ce pice er metal...........................i depp sono metal e led no!
:D :D :D
Deep rulez, Led sucks.
:D :D
dura, ma cmq preferisco i Led Zeppelin.
I deep mi stufano dopo un po, cosa che i led non fanno :)
powerslave
27-09-2004, 22:50
sempre e solo deep purple:cool:
e nella mia classifica ideale(sempre che abbiano senso questo tipo di classifiche) prima degli zeppelin vengono anche i black sabbathhttp://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
Originariamente inviato da powerslave
sempre e solo deep purple:cool:
e nella mia classifica ideale(sempre che abbiano senso questo tipo di classifiche) prima degli zeppelin vengono anche i black sabbathhttp://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
:ave:
Belzebub
28-09-2004, 10:55
Cmq ogni gruppo ha fatto il suo pezzo tamarro...
Deep purple
Pezzo tamarro Smoke on the water
Black Sabbath
Pezzo tamarro Iron man
Led Zeppelin
Pezzo tamarro Whole lotta love
Deep purple
Black Sabbath
Pezzo tamarro Iron man
Led Zeppelin
Duran Duran
Pezzo tamarro Wild boys
Deep purple
Black Sabbath
Pezzo tamarro Iron man
Led Zeppelin
è quì che sbagli. i Deep Purple hanno una percentuale di maranzaggine/brani più alta della norma! :D
pezzi come "speed king", "fireball", "burn", "black night", "Space Trucking" (madò solo il titolo ... :asd: ), "Highway Star" (idem :asd: ) o "Woman from Tokio" sono di una volgarità e becerità senza pari!! :D
Anche a me piacciono i Deep Purple, e devo dire che li preferisco ai Led Zeppelin! :) :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.