PDA

View Full Version : Esiste un test di sicurezza per gli utenti Fastweb?

Nyarlathotep
26-09-2004, 18:53
Ciao a tutti.

Questo thread è dedicato a tutti gli utenti FW.
Chi ha questa splendida connettività sà benissimo come la nostra situazione da rete locale ci tuteli dagli attacchi esterni.
Ciò nonostante gli Interni sono tutt'altro che simpaticoni e ogni giorno mi ritrovo dei log di attacchi su Sygate lunghi km.

La mia domanda è semplice: esistono server FW INTERNI che diano la possibilità di fare il port scan sul proprio pc (o anche altri test)?

Il perché è presto spiegato: i test tipo Symantec, PC Flank ... scannano il nostro IP globale che ovviamente è schermato e non appartiene a nessun pc.

Non sono stato a telefonare al call center dato che, se faccio una domanda del genere, neanche sanno di che parlo.

gunter
27-09-2004, 12:25
Ho avuto diversi scan addirittura da utenti del mio condominio.
Ho segnalato il fatto e gli ip ad abuse di fastweb senza risultato.

Ho parlato con una persona gentilissima di fastweb mentre ero sotto attacco (decine di tentativi in pochi minuti) la quale ha verificato immediatamente il fatto e ha fatto la segnalazione interna ad abuse.
Quell'ip non lo ho più visto.

Scrivi ad abuse segnalando gli ip o meglio chiama il 192193 sperando di trovare la persona giusta

Symbolic
27-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da Nyarlathotep
Ciao a tutti.

Questo thread è dedicato a tutti gli utenti FW.
Chi ha questa splendida connettività sà benissimo come la nostra situazione da rete locale ci tuteli dagli attacchi esterni.
Ciò nonostante gli Interni sono tutt'altro che simpaticoni e ogni giorno mi ritrovo dei log di attacchi su Sygate lunghi km.

La mia domanda è semplice: esistono server FW INTERNI che diano la possibilità di fare il port scan sul proprio pc (o anche altri test)?

Il perché è presto spiegato: i test tipo Symantec, PC Flank ... scannano il nostro IP globale che ovviamente è schermato e non appartiene a nessun pc.

Non sono stato a telefonare al call center dato che, se faccio una domanda del genere, neanche sanno di che parlo.

sono io .. non te la tirare :D

requiem70
28-09-2004, 08:31
sarei interessato anch'io ad un'eventale risposta, essendo pure io utente fastweb:D

Beelzebub
28-09-2004, 12:01
Idem con patate... decine di attacchi rilevati e bloccati dal Sygate... Mah...:confused:

zerothehero
28-09-2004, 12:49
a me niente..sarà che la mia nat del condominio è popolata da vecchietti..:D

requiem70
30-09-2004, 06:44
allora nessuno ne sa nulla su come fare questo test???:eek: :cry: :D