View Full Version : le avventure di mr. TIN.IT
queste sono delle email che ho spedito a TIN.IT
Buon giorno
sono da tempo un vostro cliente ho avuto per 2 anni adsl 640 che poi a fine febbraio 2004 ho cambiato in adsl 1200 con non pochi disagi, infatti adsl 640 mi e' stata da voi tolta a inizio dicembre 2003 ovvero a scadenza di contratto, mentre per problemi vostri adsl 1200 mi e' stata attivata a fine febbraio 2004 lasciandomi senza connessione per un buon periodo.
Ora andando sul vostro sito vedo che chi si abbona adesso invece di pagare 64,95 al mese, come pago io , paga 58,45. Perche' ???
Vi sembra il modo di trattare i vostri clienti? Se oggi riuscite ad offrire il mio stesso abbonamento a 6,50€ in meno al mese perche' non lo scalate anche a chi e' gia' abbonato?
O forse, per pagare di meno, dopo neanche 2 mesi di attivazione mi conviene disdire il mio abbonamento e rifarlo?
Ditemi voi
risposta di tin.it
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che avendo
richiesto il contratto in data 12/01/2004 al Suo abbonamento è stata
applicata la tariffa prevista al momento della sottoscrizione del
contratto.
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.
mia risposta
Dalla vostra risposta deduco che dovro' disdire il mio abbonamento e, se non
trovo di meglio, rifarlo per poter pagare il prezzo attuale.
Certo che la cosa mi stupisce perche' a me, a parte il fastidio di disdire
tutto, non mi costa nulla ma a voi? Riuscite a dare il mio stesso
abbonamento a 6,50€ al mese in meno rispetto a quanto pago io eppure il
prodotto e' lo stesso.
Bel modo di trattare i clienti
risposta tin.it
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua mail, Le ricordiamo che la casella di posta
è legata all'abbonamento: cessando di esistere il collegamento,
cesserà di esistere anche la casella e con essa i suoi messaggi.
Le comunichiamo che attivando un nuovo contratto dovrà scegliere un
indirizzo di posta differente.
Le ricordiamo infatti, che il sistema, per motivi di privacy e di
sicurezza, riconosce attiva anche una userid disdetta, anche
se questa è intestata alla stessa persona.
RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente
si sono sempre comportati da bastardi così
:rolleyes:
son tutti uguali.......ladri :cool:
praticamente ti stanno ricattando :eek:
chris redfield
27-09-2004, 11:34
Praticamente gli hanno detto cosa succede se cambia, ovvero ciò che è scritto nel contratto e nelle regole sottoscritte. Non confondiamo le due cose. Si è accettato qualcosa e adesso perchè a uno girano dovrebbero cambiare i termini? E allora a che serve un contratto?:rolleyes:
Originariamente inviato da chris redfield
Praticamente gli hanno detto cosa succede se cambia, ovvero ciò che è scritto nel contratto e nelle regole sottoscritte. Non confondiamo le due cose. Si è accettato qualcosa e adesso perchè a uno girano dovrebbero cambiare i termini? E allora a che serve un contratto?:rolleyes:
si, per carita', ok. Pero' lui quando scrive a tin.it non fa alcun riferimento alla sua email. Sono loro che .. " Le ricordiamo che la casella di posta
è legata all'abbonamento: cessando di esistere il collegamento,
cesserà di esistere anche la casella e con essa i suoi messaggi.
" ;)
che modo e' di rispondere? :rolleyes:
"lei e' libero come da contratto di disdire il contratto, pero' la mail e' nostra e ce la teniamo noi, cosi impari, gne' gne'"
:D
ma scusate che c'e' di strano:confused:
che le tariffe adsl in italia sono gonfiate sono d'accordo
pero' quelle sono offerte per i nuovi utenti,che poi durano solo un anno,dopo il primo anno infatti il contratto si rinnova con il tacito rinovo a prezzo pieno di listino:(
io praticamente disdico ogni anno per evitare l'aumento con il tacito rinnovo :D
per poi riabbonarmi con le nuove offerte,due anni fa' ebbi il 15% di sconto con il modem in comodato,l'anno scorso invece il 20% di sconto senza modem,perche visto che non me lo hanno richiesto,mi ero tenuto quello precedente:D
io consiglio a tutti di fare cosi',se possibile e non vi serve propio per lavoro,al massimo si rimane un po di tempo senza adsl,utile anche per disintossicarsi ;) :D
allegri ! pensate che io ho dovuto accettare l'assistenza on site per potermi liberare di telecom e adesso continuo a pagare il supplemento !
(ok però se li chiami il giorno dopo il tecnico ti tira giù dal letto !)
Comunque se per legge hanno introdotto la portabilità del numero di cellulare...
contratto o non contratto se il tuo prodotto vale 10 deve valere 10 per tutti!!!!!!!
non ha senso!!! io che sono abbonato con loro da 4 anni devo pagare anche le promozioni per gli altri utenti????
scusate ma mi sento proprio un coglione
poi io per promozione intendo chesso per 2 mesi non paghi oppure attivazione gratuita questo per accaparrarsi qualche cliente in piu' e non un prezzo diverso per lo stesso prodotto.
va bene disdico e rifaccio ma come ho detto a tin.it non e' piu' semplice per tutti l'adeguamento del mio canone rispetto all'attuale??
poi se leggete bene io ero gia' abbonato con adsl 640 e o chiesto di passare a adsl 1200 per questo passaggio ci sono voluti mesi, ed in questi mesi io sono stato senza internet, venire incontro ad un cliente no e????
porca pu....na o solo chiesto di pagare come gli altri
allora seguendo questa teoria se aumenta il canone telefonico questo aumento lo deve pagare solo un nuovo abbonato
Originariamente inviato da nieco
contratto o non contratto se il tuo prodotto vale 10 deve valere 10 per tutti!!!!!!!
non ha senso!!! io che sono abbonato con loro da 4 anni devo pagare anche le promozioni per gli altri utenti????
scusate ma mi sento proprio un coglione
poi io per promozione intendo chesso per 2 mesi non paghi oppure attivazione gratuita questo per accaparrarsi qualche cliente in piu' e non un prezzo diverso per lo stesso prodotto.
va bene disdico e rifaccio ma come ho detto a tin.it non e' piu' semplice per tutti l'adeguamento del mio canone rispetto all'attuale??
poi se leggete bene io ero gia' abbonato con adsl 640 e o chiesto di passare a adsl 1200 per questo passaggio ci sono voluti mesi, ed in questi mesi io sono stato senza internet, venire incontro ad un cliente no e????
porca pu....na o solo chiesto di pagare come gli altri
allora seguendo questa teoria se aumenta il canone telefonico questo aumento lo deve pagare solo un nuovo abbonato
mi sa che non hai capito e te lo ripeto
lo sconto sul canone del 10% dura solo il primo anno
dopo un anno il contratto con il tacito rinnovo,prevede il riallineamento del canone al prezzo di listino
quindi mi sembra strano che tu accetteresti 2 mesi di sconto da 130€ per i nuovi abbonati,ma non i 78€ totali attuali di sconto rateizzati nel corso dell'anno :rolleyes:
quello non e' una promozione e' il prezzo che oggi fanno a chi si abbona .
non ce scritto da nessuna parte che dopo un'anno il prezzo salira' di tot.
tranquillo,se ti abboni te lo ritrovi scrito sul contratto :D
cmq c'e' scritto anche sul sito(in caratteri piccoli come al solito)
leggi la prima delle ultime righe in fondo a questa pagina;)
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_traffico.html?traf=menusx
Beh, allora sentite questa: io ho fatto un abbonamento adsl senza canone con Tiscali, visto che il consumo è aumentato gli ho chiesto di passare alla formula con 20 ore al mese di traffico prepagato. Risposta: devo pagare 5 € (e passi) e perderò la mia casella di posta attuale: ma vi pare possibile?
Originariamente inviato da ionet
tranquillo,se ti abboni te lo ritrovi scrito sul contratto :D
cmq c'e' scritto anche sul sito(in caratteri piccoli come al solito)
leggi la prima delle ultime righe in fondo a questa pagina;)
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_traffico.html?traf=menusx
hai ragione ;)
ma 3 o 4 mesi fa non era cosi il mio prezzo non c'era piu c'era solo il nuovo e non era una promo
forse anche grazie alle mie lamentele si sono corretti
tanto hanno sempre ragione loro
comunque va bene disdico e rifaccio ma vedrai che anche questa oppurtinata' verra troncata non sono mica fessi!!!
ma dove le vanno a prendere le persone che lavorano nei calcenter di telecom o di infostrada???
ma io non ho capito se si chiamano sti numeri per farsi prendere per il culo oppure per chiaccherare con qualcuno
no perche' per parlare con qualcuno di competente devi come minimo chiamare 10 volte
uno ti dice una cosa richiami ti dicono un'altra cosa ancora richiami ti dicono una cosa ancora diversa e cosi' via
ma li pagano??? io penso di no
io credo che chiamando quei numeri ti risponde qualcuno da una cabina telefonica perche' non e' possibile
ma dio mio nessuno li controlla!!!!!!!!!!
eppure ci rimette il loro nome ( a gia' e vero tanto hanno il monopolio quindi se ne fregano di assistere i loro clienti basta che noi gli diamo i nostri soldi poi per il resto chi se ne frega)
SONO STUFO MA STUFO VERAMENTE
Giusto per divertirti, prima di chiedere quello che ti serve, prova a chiedere all'operatore il suo numero identificativo (che, in telecom, devono sicuramente darti, così se richiami l'azienda può sapere con chi hai parlato): non c'è nessuno che ha il coraggio di risponderti! Evidentemente sanno quante ne sparano! :muro:
Originariamente inviato da chris redfield
si, un contratto è un contratto. Però, per quelli che lo hanno stipulato dopo Febbraio 2004 il prezzo è di 6,5 € inferiore.
Perchè quelli che lo hanno fatto prima di Febbraio devono pagare di più per lo stesso identico servizio?
Io credo che sia giusta una riduzione della tariffa, come è stato fatto in occasione dell'upgrade della 256 a 640, quando, ai clienti che avevano già 640, venne uniformata la tariffa.
Originariamente inviato da Thalos
Giusto per divertirti, prima di chiedere quello che ti serve, prova a chiedere all'operatore il suo numero identificativo (che, in telecom, devono sicuramente darti, così se richiami l'azienda può sapere con chi hai parlato): non c'è nessuno che ha il coraggio di risponderti! Evidentemente sanno quante ne sparano! :muro:
ma e' tutto inutile anche se ti dessero nome cognome indirizzo telefono codice fiscale n di carta d'indentita ecc ecc
tanto nessuno li controlla perche' se ci fosse un minimo ma dico un minimo di controlli si accorgerebbero che il loro dipendenti sono tutto tranne che delle persone che possono spiegare o aiutare un cliente
e per scoraggiare un po di clienti nel chiamare hanno messo una tariffa sulla chiamata INCREDIBILE
-chiami ti senti un po di menu' e poi cade la linea
-sei riuscito a parlare con un'operatore ma ti dice che ti passa un collega e ciao telefono muto
-parli con un'operatore e ti dice delle cose che non stanno ne i cielo ne in terra
-parli con un'operatore e ti dice una cosa richiami parli con un'altro e ti dice l'esatto opposto
IO SONO STUFO DI FARMI PRENDERE PER IL CULO COSI'
troviamo una soluzione per bastonare sti sciacalli!!!!!!!
troviamo una soluzione per bastonare sti sciacalli!!!!!!!
Non so, sai dove sta fisicamente il call center di zona della telecom? Li aspettiamo fuori?
Originariamente inviato da Thalos
Non so, sai dove sta fisicamente il call center di zona della telecom? Li aspettiamo fuori?
ma non e' colpa loro
bisognerebbe che lo stato facesse qualcosa contro mr. TELECOM e company perche' la loro potenza gli ha dato alla testa
nieco vuoi dire che il num 803380 non è più numero verde?
:mbe:
il 187 e' gratis
quello che dici tu dovrebbe ma dico dovrebbe essere gratis
mentre per wind si paga
marcus81
11-11-2004, 15:11
Un contratto ADSL con Tin.it si può disdire in qualsiasi momento?
Ecco il mio problema:
Tin.it mi hai rotto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811199)
spaceboy
11-11-2004, 15:32
quindi anche la 640 ora in offerta a 33.95 dopo tornerà a 39.95 giusto?
Martin P
13-11-2004, 04:14
hai ragione ;)
ma 3 o 4 mesi fa non era cosi il mio prezzo non c'era piu c'era solo il nuovo e non era una promo
forse anche grazie alle mie lamentele si sono corretti
tanto hanno sempre ragione loro
comunque va bene disdico e rifaccio ma vedrai che anche questa oppurtinata' verra troncata non sono mica fessi!!!
hai ragione, mesi fa non c'era scritto che dopo un anno cambiava... mi ci sono iinca....to pure io... :mad: ..
COMUNQUE IO DISDICO E RINNOVO CON ALTRI: tin.it mi ha rotto le .....: il servizio non è male, ma le tariffe, i contratti ed il resto sono i peggiori in assoluto: basta dire che io per disdire devo aspettare la scadenza annuale e dare disdetta con anticipo di 60 giorni (anche se sono abbonato da anni) .. mentre un cliente Alice può didìsdire in QUALSIASI momento dopo il primi anno :mad:
inoltre io per disdire il modem in comodato devo disdire tutto il contratto, mentre con alice un mio amico ha semplicemente disdetto il modem (che poi gli hanno lasciato, ma senza pagarlo)
inoltre gli operatori sono veramente scortesi :mad:
marcus81
13-11-2004, 12:19
Originariamente inviato da Martin P
hai ragione, mesi fa non c'era scritto che dopo un anno cambiava... mi ci sono iinca....to pure io... :mad: ..
COMUNQUE IO DISDICO E RINNOVO CON ALTRI: tin.it mi ha rotto le .....: il servizio non è male, ma le tariffe, i contratti ed il resto sono i peggiori in assoluto: basta dire che io per disdire devo aspettare la scadenza annuale e dare disdetta con anticipo di 60 giorni (anche se sono abbonato da anni) .. mentre un cliente Alice può didìsdire in QUALSIASI momento dopo il primi anno :mad:
inoltre io per disdire il modem in comodato devo disdire tutto il contratto, mentre con alice un mio amico ha semplicemente disdetto il modem (che poi gli hanno lasciato, ma senza pagarlo)
inoltre gli operatori sono veramente scortesi :mad:
il call center è veramente pessimo:mad:
Ho fatto la stessa cosa la settimana scorsa con Alice, pago 42.95 invece di 39.95, ho chiamato e mi ha detto che avevo le tariffe vecchie, ha modificato qualcosa sul pc e mi ha detto che ora pagherò poco.
Spero non mi prendano per il culo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.