PDA

View Full Version : il modo migliore per spedire un file

fabiot
26-09-2004, 17:13
Ciao a tutti

Devo passare un file singolo abbastanza grosso (circa 400 mega) ad un amico. Qual è il modo milgiore per trasferirlo? (apparte masterizzare un cd e portarglielo!)

La posta elettronica (con gmail)
Un programma P2P (e come si configura?)
Una connessione diretta (si può fare?)
masterizzare un cd e portarglielo ;)
.....ecc.

Io sono un utente fastweb (quindi non ho un IP pubblico) e lui sta dietro un router....

Come faccio?
Qualche idea?

Wotan
26-09-2004, 17:32
Con gmail non ti conviene di sicuro visto che al massimo puoi allegare files di 10 MB, quindi dovresti spedire 40 email... :asd:
Per la connessione diretta potresti provare ad installare un server ftp (mi hanno detto che è facile, ma non ho idea di come si faccia e comunque credo che ti serva un ip fisso :rolleyes: )
Per il p2p la procedura dovrebbe essere questa:
- vi scaricate emule tutti e due
- vi collegate allo stesso server (non so se è fondamentale)
- lui cerca il tuo file (ovviamente ti fai dire con che nome si collega)
- tu lo inserisci nella lista degli amici e gli dai uno slot, così non ha problemi di coda.
(Per ulteriori informazioni rivolgersi all'apposito thread :O )
Se proprio non puoi masterizzarglielo (manca il masterizzatore o abita a Timbuktu? :) ) io ti consiglierei il p2p: è più facile di quello che sembra ;)
Byez :D
P.S. 400 MB... spero siano le foto delle vacanze :asd:

kaioh
26-09-2004, 22:34
per casi come questo il miglior programma è winmx

apri un canale di chat, dici all'amico il nome del canale ,lui entra fa un browse e si prende il file , l ofai partire , metti la banda di up al massimo ed apri solo uno slot . Cosi uppi al massimo della velocità .

DvL^Nemo
26-09-2004, 22:40
Si puo' fare anche con ICQ, anche se credo che con Mirc e' tutto molto piu' semplice
www.mirc.com
Ciao !

daniak116
26-09-2004, 22:44
Originariamente inviato da DvL^Nemo
con Mirc e' tutto molto piu' semplice
www.mirc.com

Concordo.

fastezzZ
26-09-2004, 23:48
Originariamente inviato da fabiot

Io sono un utente fastweb (quindi non ho un IP pubblico) e lui sta dietro un router....

Come faccio?
Qualche idea?

io uso un router e con mirc non riesco a mandare niente, se il tuo amico non ha la possibilità di mettere le mani sul router non credo che ce la possa fare, meglio usare qualche programma di p2p come emule o winmx che tra l'altro gli danno anche la possibilità di fare un resume se non avete tempo per fare l'operazione tutta in una volta.

icoborg
26-09-2004, 23:54
F T P

gilthas
27-09-2004, 08:47
Vai di FTP !!!

Donnie
27-09-2004, 10:10
si ma lui ha fw quindi nn è visibile all esterno,il suo amico avendo un router (su cui nn puo metterci le mani)è nella stessa situazione, quindi ftp e mirc senza bnc nn vanno ,dc++ nemmeno sarebbero entrambi psv,potresti usare msn che bypassa nat\firewall\router è un po lento ma funge sicuro..

Swos
27-09-2004, 10:59
cerca in rete prezzemolo e origano

vedi ke ti esce ;)

DankanSun
27-09-2004, 12:10
prova a leggere come si usa "pizza" per chi sta in queste condizioni http://forumfastweb.altervista.org/newforum/index.php?showforum=4

Donnie
27-09-2004, 14:50
si ma credo sia piu facile con msn fare: invia files..che fargli fare un ftp con un tunnel da ip publico....