PDA

View Full Version : Piccola spiegazione...

Cinobio
26-09-2004, 17:58
http://www.xara.com/products/xarax/features/graphics/vector2.gif

Se io volessi fare una cosa simile, solo applicata ad un edificio...magari ad un prospetto....o meglio ancora ad un 3d....intendo, un'immagine che sfuma dal wireframe a render...o da vettoriale ad immagine...nella maniera come si vede nell'immagine che ho postato...secondo voi...come posso fare??

2 immagini uguali una in render (o vettori) l'altra in render (o foto) e poi con il fotoskiop le sfumo una sull'altra??

č giusta come idea??

Qualcuno mi puņ indirizzare verso qualche tutorial valido??

E in + un altra domandina veloce veloce...come faccio in illustrator a passare da un'immagine ad un vettoriale trasformando la prima??Senza ricalcarla intendo....(se si puņ ovviamente...)

ciauz!

francesco25
26-09-2004, 18:00
certo devi fare 2 render e poi con photoshop lavori sull'opacita dei livelli..

disumano
01-10-2004, 13:13
Originariamente inviato da Cinobio
E in + un altra domandina veloce veloce...come faccio in illustrator a passare da un'immagine ad un vettoriale trasformando la prima??Senza ricalcarla intendo....(se si puņ ovviamente...)

ciauz!

quindi vuoi vettorializzare un raster, giusto?
in illustrator non saprei, perņ lo puoi fare in flash con la funzione "ricalca bitmap" applicata ad una immagine raster importata in un frame qualsiasi.
poi magari aggiusti i vertici dei vettori con un prog di grafica vettoriale per avere un risultato + pulito e fedele all'originale.

josefor
01-10-2004, 13:35
Si fai due rendering, uno normale e uno in wire frame, poi li sovrapponi in due livelli diversi dentro a Photoschiop :D e ne cancelli uno dei due , con bordi ben sfumati, per far trasparire l'altro.
Chiaramente i due rendering debbono essere con inquadratura perfettamente identica.