View Full Version : Acer Vs Toshiba
Sondaggione... non so quale comprare!!!:confused: :confused:
Acer TM 4501LCI
Toshiba Satellite A50-522
due notebook che mi potrebbero interessare, sarei indeciso anche io.
il toshiba dovrebbe avere il masterizzatore DVD (non dual però) e 512 MB di ram. è indicata una minore autonomia ma è tutta da verificare... il toshiba tra l'altro è più leggero anche se di poco
domanda: a che prezzo li trovi? a parità o con un centinaio di euro di scarto penso che sceglierei il toshiba
edit: ho visto che il prezzo base differisce di circa 200€ e direi che sono giustificate proprio dal masterizzatore e dalla ram in più. dipende dal tuo budget, per me purtroppo il toshiba è troppo (dovrebbe calare di un bel po'...) ma se potessi penso che lo preferirei all'acer. il toshiba, almeno a primo ascolto (solo nei centri commerciali) mi pare meglio come audio e anche gli schermi in generale mi paiono superiori. però è un confronto generico toshiba acer, bisognerebbe conoscere i modelli nello specifico
Ti ringrazio, il fatto è che tramite l'ufficio riesco ad averli più o meno allo stesso prezzo poco sopra i mille euro!
Mi turbava proprio il problema della autonomia:confused: , infatti ho scelto il centrino proprio per essere sicuro che le batterie durassero un bel po', invece 3,7 ore mi sembrano un po' poche.
Che intendi quando dici che è tutta da verificare?
Inoltre mi chiedevo quanto può essere utile avere un masterizzatore DVD sul portatile....
Che ne pensi??
la durata delle batterie non è un dato certo, dipende dall'uso
il masterizzatore DVD può servire, io ora ce l'ho proprio sul portatile. le schede di rete ormai sono ovunque, avere il masterizzatore su un pc piuttosto che su un altro non credo faccia molta differenza.
se li hai allo stesso prezzo buttati sul toshiba comunque
Grazie 1000 dell'aiuto!:D
comprato un 3000-514 della toshiba quasi tre anni fa ...
mai stato piu' scontento di un computer
meglio acer o qualunque altra marca
i miei due centesimi di euro
Originariamente inviato da Telcar
meglio acer o qualunque altra marca
cosa non va con toshiba? l'assistenza?
spiegati un po' meglio, a me avevano parlato bene di questa marca
placido2
28-09-2004, 21:31
Io e mio padre usiamo Toshiba sin dalla fine degli anni ottanta, a partire da un 1200 con doppio floppy disk (mio padre) e un T1800 con un 486SX a 20 Mhz (io), ancora perfettamente funzionante che uso per verificare vecchi floppy disk senza stressare il lettore del nuovo. In piu' di 30 anni-macchina MAI avuto un solo guasto o problema se non ai trasformatori (l'estate scorsa con 40 gradi).
Ora un amico sta usando il mio vecchio satellite 300CDT (Pentium 166), caduto due volte da un metro di altezza senza farsi nulla che non si potesse sistemare a mani nude.
Mai un pixel bruciato, mentre sull'Acer che ora ha mio padre ne e' di recente comparso un secondo oltre quello gia' bruciato sin dalla consegna.
Alcuni mesi fa ho acquistato un Toshiba di fascia economica per mia madre (un A20 o A30, adesso non ricordo, io ero piuttosto sospettoso), pagato sui 990 euro, e tutto funziona alla perfezione. Un mio amico aveva un Dell che si e' bruciato e ha comperato lo stesso modello di Toshiba ed anche lui non ha mai avuto nessun problema (tranne il fatto che pesa come un incudine).
Quindi calma e gesso prima di parlare male dei Toshiba.
già che si parla di Toshiba sono veloci con l'assitenza nel caso ci sia bisogno di spedire il notebook per riparazione?
ho visto che l'estensione di garanzia costa sui 120€ quindi in linea con acer e asus
Ok! Raga... mi avete convinto ho già ordinato il Satellite!:D :D :D
Mi dovrebbe arrivare in settimana nuova!
Poi vi dico come va....;)
ho appena votato !
ora aspetto con ansia il tuo parere
sul Toshiba
soprattutto funzuiona bene il CD-RW ??
controlli il peso ?
grazie
Buone notizie!
Il corriere dovrebbe consegnare domani mattina il Toshiba!!!!
Sto scrivendo dal nuovo Toshiba Satellite A50-522
Sono rimasto molto soddisfatto sia dal peso che dall'estetica! Stamani ho visto per caso l'ACER e ho ringraziato di non averlo acquistato, perché in foto rende troppo meglio di quello che è!
non posso dire nulla ancora per aunto riguarda la durata della batteria... vi farò sapere nei prossimi giorni...
Un saluto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.