PDA

View Full Version : Problema motherboard Abit

Gaspa
26-09-2004, 16:35
Salve a tutti,

ho da poco acquistato una scheda madre Abit IS10, montando i seguenti componenti:

P4 2,8 Ghz bus 800mhz Prescott
1 banco ram Kingston 512 mb Dimm ddram 400 mhz PC3200
HD Matrox Sata 150 80 Gb
Alimentatore P4 350W
(scheda video integrata chipset i865g)

All'accensione il sistema non da segni di vita, a parte per il fatto che le ventole girano, l'hd gira ma non legge, e il floppy tace. Non vi sono beep segnalatori di sistema.

Il problema persiste aggiungendo una scheda video esterna, e anche cambiando banco di ram, e togliendo hd e floppy.

Non ci sono incompatibilità dichiarate tra i componenti, sapreste dirmi qualcosa?

Grazie.

Gaspa
26-09-2004, 17:16
up.

Gaspa
27-09-2004, 11:53
nessuno sa dirmi nulla riguardo tale problema?
peccato...avrei bisogno piuttosto urgentemente di quei pc...

Black imp
27-09-2004, 12:33
resetta il cmos della scheda un po' di volte . accendi e spegni l'alimentatore ... appro che marca è ?
se non riesci a resettare il bios o si è corrotto definitivamente o la scheda madre non funge di suo o l'alimentatore è una cioffa - hai collegato anche la presa da 12volt sulla mobo? - o il processore è montato male.
escluderei per il momento che la cpu sia difettosa.
mi raccomando quando fai queste prove per vedere se si accende usa solo:

mobo, processore+dissy, un banco di memoria - eventualmente se ne hai due li provi tutti e due singolarmente non insieme - scheda video tastiera e BASTA. tutto il resto lo tieni scollegato.

Gaspa
29-09-2004, 17:45
Grazie per i suggermenti... le prove cmq le ho effettuate solo con i componenti che mi hai indicato tu. L'alimentatore da 35ow è incluso in un case itek, quindi non so dirti la marca.

Aspetto altri consigli, grazie

biagimax 101
29-09-2004, 19:41
togli la ram e vedi se fa i bip di segnalazione errori. se non la fa prova una altra cpu.

Pzed
01-10-2004, 09:27
ciao hai risolto? io ho lo stesso identico problema, iniziano a girare le ventole ma non ci sono segni di vita... che voi ne sappiate questa mobo tiene i willy? ciao!

Gaspa
03-10-2004, 13:55
ragazzi ho risolto il problema... ho semplicemente portato i componenti in un centro assistenza...risultato: cpu difettosa...non funzionava...! e il bello è che questa mobo non fa il bip per la cpu failure... eccellente direi...grazie a tutti per i consigli...byez

pollonord
04-10-2004, 12:45
Anche io ho una mobo abit che non fa nessun beep all'avvio,però sono sicuro che la cpu funge.Che poò essere?