View Full Version : Hitler European Tour
Fradetti
26-09-2004, 16:12
Ho visto questa maglietta e me ne sono innamorato:
http://www.panzerfaust.com/catalog/clothing_images/1959588.jpg
dite che se ci vado in giro pare troppo di cattivo gusto?
Mi piace troppo che sotto England c'è scritto Cancelled :rotfl: :rotfl:
\me ha una crisi respiratoria
:rotfl:
l' ultima data mi mi ha crepato la faccia...:rotfl:
Swisström
26-09-2004, 17:23
lol :rotfl: la voglioooooo :D
la trovo di pessimo gusto :boh:
PaTLaBoR
26-09-2004, 17:33
ahah bellissima...:D anche se tristissima riflettendoci :(
è un misto di allegria e tristezza :D :( :D :( :D :( :D :( :mbe:
voodoo child
26-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da Leron
la trovo di pessimo gusto :boh:
quoto
SilverF0x
26-09-2004, 17:45
Originariamente inviato da PaTLaBoR
è un misto di allegria e tristezza :D :( :D :( :D :( :D :(
:rotfl:
a sessant'anni di distanza, fa ridere, devo ammetterlo.
;)
eh si certo, rideranno anche tutti i superstiti o i parenti delle persone che risiedevano nelle nazioni "toccate dal tour"
BHA :(
Originariamente inviato da gamon02
eh si certo, rideranno anche tutti i superstiti o i parenti delle persone che risiedevano nelle nazioni "toccate dal tour"
se non si ride della vita, non si può che piangere.
Swisström
26-09-2004, 18:02
:asd: a me fa ridere
Originariamente inviato da thotgor
se non si ride della vita, non si può che piangere.
hai ragione
è della morte che non mi piace ridere
..:::M:::..
26-09-2004, 18:27
Originariamente inviato da Fradetti
BELLISSIMA!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da Leron
hai ragione
è della morte che non mi piace ridere
e invece bisogna ridere pure di quella :nono:
lnessuno
26-09-2004, 18:28
a me pare nacacata
concordo.
a tutti quelli a cui fa tanto tanto ridere. compratevela e orgogliosi andate a farla vedere ai vostri nonni.
si creperanno.. dalle risate anche loro.
Penso che dietro tutto questo gran ridere di un'immagine (maglia) come quella ci sia una profonda ignoranza e superficialità.
Oppure avete si e no 10 anni... e allora siete in parte giustificati; in parte.
(prima di arrossarvi di collera, andatevi a vedere sul dizionario (se ne avete uno) cosa vuol dire IGNORANZA e SUPERFICIALITA')
io non la metterei
non vorrei fare una brutta fine, per qualche testa calda potrebbe essere un invito a nozze (un po' come la maglietta del Che). sai c'è gente che non aspetta altro per menar le mani... dipende anche da che ambienti frequenti ovviamente.
a parte il rischio botte la trovo di cattivo gusto, tieni conto che ci sono ancora in giro persone che hanno subito sulla propria pelle l'orrore della seconda guerra mondiale
Lucio Virzì
26-09-2004, 18:57
Sapete tutti come la penso a riguardo, sapete benissimo che dei ragazzini brufolosi che inneggiano ad Hitler mi spaventano, e sapete quanto mi tocchi la storia, però la maglietta, sia pur di cattivo gusto, la trovo abbastanza geniale.
Che poi non la comprerei nè la indosserei è ovvio.
LuVi
e' come mettersi una maglietta del Dott. Stranamore o con la foto dell'Enola Gay e farsi un tour in Giappone.
(per i brufolosi di cui sopra: il primo non ci azzeca una sega con la trasmissione TV ed il secondo non e' nessun omosessuale.
Prego, passare da dizionario ad enciclopedia)
lnessuno
26-09-2004, 18:59
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sapete tutti come la penso a riguardo, sapete benissimo che dei ragazzini brufolosi che inneggiano ad Hitler mi spaventano, e sapete quanto mi tocchi la storia, però la maglietta, sia pur di cattivo gusto, la trovo abbastanza geniale.
LuVi
gargamella! puffiamo tutti a casa amici puffi!
Lucio Virzì
26-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da recoil
... ci sono ancora in giro persone che hanno subito sulla propria pelle l'orrore della seconda guerra mondiale
E meno male.
Tremo al pensiero che si avvicinano giorni in cui non ci saranno piu' persone in vita in grado di raccontarci l'orrore.
LuVi
Fradetti
26-09-2004, 19:12
LuVi
quoto... a me piace per l'idea del tour..... di andarci in giro volevo vedere solo se mi facevano storie a scuola (ci son quelli che vanno tranquillamente in giro con le magliette inneggianti a pablo escobar del cartello dei medellin volevo vedere se con un killer + famoso mi dicevano qualcosa)
PiErFrA_83
26-09-2004, 19:18
nn mi esprimo sennò mi bannano
quoto... a me piace per l'idea del tour..... di andarci in giro volevo vedere solo se mi facevano storie a scuola (ci son quelli che vanno tranquillamente in giro con le magliette inneggianti a pablo escobar del cartello dei medellin volevo vedere se con un killer + famoso mi dicevano qualcosa)
EH? a scuola vanno in giro con quelle maglie?
a parte che chi le vende sarebbe da querela. Ma un preside o degli insegnanti degni di questo nome e non fottistipendio avrebbero fatto qualcosa.
la madre dei cretini ultimamente e' una vera puttana...ne sforna uno al secondo. (non ce l'ho con te Fardetti ;) )
Il primo pensiero e' stato che su Rotten si vedono immagini con molto più buon gusto.
Poi, ho guardato il retro, ho capito il senso (antinazista) del tutto ed ho riso.
Cmq, non la metterei, dal davanti fa paura e da un messaggio che non mi piace per niente.
E poi, le date sul retro sono incomplete (manca le prime date, quelle dei concerti...opps.. delle anschluss di Austria, Ungheria e Cecoslovacchia [o Cechia + Slovacchia che fossero]) oppure sbagliate (la data finale, quella al bunker di Berlino, e' stata in maggio, non in luglio '45)
avvelenato
26-09-2004, 19:43
EH? a scuola vanno in giro con quelle maglie?
a parte che chi le vende sarebbe da querela.
per quale motivo?
la libertà di espressione (compresa quella di esprimere cazzate o cose di dubbio gusto) è un diritto sancito costituzionalmente. Ma un preside o degli insegnanti degni di questo nome e non fottistipendio avrebbero fatto qualcosa.cosa avrebbe dovuto fare, al di là di parlare con il ragazzo per chiarirne le ragioni che lo spingevano a portare tale maglietta?
la madre dei cretini ultimamente e' una vera puttana...ne sforna uno al secondo. (non ce l'ho con te Fardetti ;) )
ma quel tipo della maglietta appena descritto, tu lo conosci personalmente, per definirlo "cretino"?
cmq, per me l'idea è geniale e ironica, certo potrebbe dar fastidio a qualcuno, ma io me ne sono sempre fottuto del fastidio che altri si sentono addosso per motivi non miei.*
non è certo stata quella maglietta ad uccidere, né sarà lei la responsabile di future morti.
*: modificato successivamente dietro osservazione di ghemon, l'originale era: del fastidio di altrui.
avvelenato
26-09-2004, 19:44
Originariamente inviato da Quetzal
Cmq, non la metterei, dal davanti fa paura e da un messaggio che non mi piace per niente.
quale messaggio?
sarò tardo ma non vi leggo alcun messaggio.
cmq, per me l'idea è geniale e ironica, certo potrebbe dar fastidio a qualcuno, ma io me ne sono sempre fottuto del fastidio di altrui
Ecco.. bene ora so che tu sei una di quelle tante T _ _ _ e di C _ _ _ o a cui non fotte niente di dare fastidio agli altri.
Uno dei tanti ai quali mando accidenti ogni giorno, perche' a loro non fotte niente di dare fastidio agli altri, basta che stanno bene loro.
Sinceramente se sto discorso te rode e ti brucia, se mi vuoi segnalare all'Amministratore o al Moderatore, non mi importa, mi prendo un ban o una sospensione molto volentieri, pur di esprimere a toni forti contro di te, capro espiatorio di migliaia di T.d.C. , quel che penso.
fila va'.
avvelenato
26-09-2004, 20:17
Ecco.. bene ora so che tu sei una di quelle tante T _ _ _ e di C _ _ _ o a cui non fotte niente di dare fastidio agli altri.
credo di non essermi espresso bene.
Un conto è se io dò fastidio agli altri.
Un altro conto, ben differente, è se gli altri si infastidiscono per qualcosa di mio.
Ma sai quanti si infastidiscono per come mi vesto, per i miei capelli, per le mie opinioni politiche, per il mio credo religioso, per il fatto che soffro d'acne, per i miei gusti musicali, per il mio gusto in fatto di donne, per le mie opinioni sull'economia, sul lavoro, sulla scuola italiana, perché sbaglio spesso i congiuntivi, perché parlo poco, perché parlo molto, perché 'ntricchetetracc, eccetera... ecco, beh, io di questi me ne frego.
Uno dei tanti ai quali mando accidenti ogni giorno, perche' a loro non fotte niente di dare fastidio agli altri, basta che stanno bene loro.
Sinceramente se sto discorso te rode e ti brucia, se mi vuoi segnalare all'Amministratore o al Moderatore, non mi importa, mi prendo un ban o una sospensione molto volentieri, pur di esprimere a toni forti contro di te, capro espiatorio di migliaia di T.d.C. , quel che penso.
fila va'.
solo il fatto di aver ipotizzato che a me questo discorso tuo potesse in qualche modo darmi fastidio, mi fa intuire come se io avessi postato le medesime opinioni su di te probabilmente ti saresti adirato.
invece no.
tu hai tutto il diritto di esprimere il tuo disappunto verso di me o verso le mie opinioni, ricorda Voltaire:
"odio le tue opinioni, ma darei la vita affinché tu potessi* esprimerle in libertà".
ciao ;)
*: possa, non potessi!!! :rotfl:
Originariamente inviato da avvelenato
credo di non essermi espresso bene.
Un conto è se io dò fastidio agli altri.
Un altro conto, ben differente, è se gli altri si infastidiscono per qualcosa di mio.
Ma sai quanti si infastidiscono per come mi vesto, per i miei capelli, per le mie opinioni politiche, per il mio credo religioso, per il fatto che soffro d'acne, per i miei gusti musicali, per il mio gusto in fatto di donne, per le mie opinioni sull'economia, sul lavoro, sulla scuola italiana, perché sbaglio spesso i congiuntivi, perché parlo poco, perché parlo molto, perché 'ntricchetetracc, eccetera... ecco, beh, io di questi me ne frego.
solo il fatto di aver ipotizzato che a me questo discorso tuo potesse in qualche modo darmi fastidio, mi fa intuire come se io avessi postato le medesime opinioni su di te probabilmente ti saresti adirato.
invece no.
tu hai tutto il diritto di esprimere il tuo disappunto verso di me o verso le mie opinioni, ricorda Voltaire:
"odio le tue opinioni, ma darei la vita affinché tu potessi* esprimerle in libertà".
ciao ;)
*: possa, non potessi!!! :rotfl:
ok scusa. ma io non avevo capito bene e te non ti eri espresso altrettanto bene.
no, il fatto che io mi sarei adirato se fossi stato tu a scrivere quel cho ho scritto io non e' esatto. Io ti avevo gia' dipinto per una T.d.C, e quelle, si avvampano per un niente.. ecco tutto. io non mi sarei mai incazzeto. ;)
statt. buono
||ElChE||88
26-09-2004, 20:34
Originariamente inviato da rolant
la ho trovata da panzerfaust.
Ma con che coraggio vendono quella roba? (non la maglietta,eh, ci sono un sacco di altre cose...)
RaouL_BennetH
26-09-2004, 20:35
per Gamon02: sei un tuttologo?
Nel senso che senza nemmeno conoscere di persona chi posta, consigli ed elargisci sentenze sulla lettura di un dizionario, di un'enciclopedia etc.... e poi, spari a zero su un utente che ha semplicemente espresso una sua idea ed un suo gusto, il che fa pensare che,a prescindere, tu consideri i tuoi interlocutori degli emeriti imbecilli. Non sei il solo a sapere chi era il Dr. Stranamore e non sei il solo a sapere cos'era l'Enola Gay e non sei il solo a possedere la treccani.
Fortunatamente siamo in un posto dove ognuno ha il sacrosantissimo diritto di poter dire quello che pensa.
Inoltre, da quello che scrivi e dal tuo sfogo, capisco che forse se non sei dietro ad un piccì non riesci a sfogarti nel mondo vero e questo ti deprime.... beh, non prendertela con gli altri.
Se in qualche modo ritieni che ti stia offendendo, scusami, ma è brutto vedere reazioni così spropositate per cose poi non proprio...come dire.... "importanti".
Swisström
26-09-2004, 20:37
la ho trovata da panzerfaust.
link?
rosco-RM
26-09-2004, 20:38
Se puoi dimmi in PVT dove l'hai presa, grazie
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
per Gamon02: sei un tuttologo?
Nel senso che senza nemmeno conoscere di persona chi posta, consigli ed elargisci sentenze sulla lettura di un dizionario, di un'enciclopedia etc.... e poi, spari a zero su un utente che ha semplicemente espresso una sua idea ed un suo gusto, il che fa pensare che,a prescindere, tu consideri i tuoi interlocutori degli emeriti imbecilli. Non sei il solo a sapere chi era il Dr. Stranamore e non sei il solo a sapere cos'era l'Enola Gay e non sei il solo a possedere la treccani.
Fortunatamente siamo in un posto dove ognuno ha il sacrosantissimo diritto di poter dire quello che pensa.
Inoltre, da quello che scrivi e dal tuo sfogo, capisco che forse se non sei dietro ad un piccì non riesci a sfogarti nel mondo vero e questo ti deprime.... beh, non prendertela con gli altri.
Se in qualche modo ritieni che ti stia offendendo, scusami, ma è brutto vedere reazioni così spropositate per cose poi non proprio...come dire.... "importanti".
Carissimo, non sono un tuttologo, e posso assicurarti che molto spesso di appiccico dal vivo con le persone. fidati.
Poi era una questione (peraltro risolta) tra me e l'altro utente. Non tra te e me e non penso che tu sia il suo legale.
Se un argomento come Hitler il Nazismo e la seconda querra mondiale e' "non proprio importante" , suggeriscimene uno tu.
saluti.
RaouL_BennetH
26-09-2004, 21:06
Carissimo, non sono un tuttologo, e posso assicurarti che molto spesso di appiccico dal vivo con le persone. fidati.
Poi era una questione (peraltro risolta) tra me e l'altro utente. Non tra te e me e non penso che tu sia il suo legale.
Se un argomento come Hitler il Nazismo e la seconda querra mondiale e' "non proprio importante" , suggeriscimene uno tu.
saluti.
I tuoi consigli sui dizionari sono cominciati qualche post prima a dir la verità, basta che te li rileggi. Comunque, lungi da me il far polemica o altro, però mi pare che qui si stesse parlando di una maglietta e non del nazismo e della seconda guerra mondiale.
Che poi la maglietta li abbia come "soggetti", non vuol dire che i suddetti non siano importanti, anzi, ma su questo credo che siamo tutti d'accordo...
Poi... dato che ti sei dichiarato combattente delle T.d.C. e, dato che io sono una di quelle, involontariamente sei te che mi ci hai tirato dentro :D
Non era certo per far da avvocato a nessuno e anzi credo che l'amico di prima non ne avesse nemmeno bisogno :D
Comunque, con l'aiuto degli altri ho appena acceso un bel narghilè, se vuoi puoi unirti per un paio di boccate virtuali in segno di pace :D
Salud :)
Questa maglietta è moooolto :old: , l'ho vista a Londra 6-7 anni fa.
quale messaggio?
sarò tardo ma non vi leggo alcun messaggio.
Il personaggio ritratto sul fronte ha una faccia abbastanza nota, e alla maggior parte della gente evoca pensieri o ricordi sinistri.
Sinceramente, se vedi avvicinarti uno che indossa una maglietta con l' effigie di Adolfo Baffetto, cosa ti verrebbe da pensare ?
Il retro, con le scritte "England - Cancelled" e "Russia - Blown Away" inverte il messaggio "frontale", ma solo se leggi il retro e capisci l' inglese.
Saro' impulsivo io, ma se incrociassi qualcuno con questa maglietta, il primo sentimento che mi ispirerebbe non sarebbe la simpatia.
andrebbe cancellalo il 3d ....
e' disgustoso occorrerebbe solo un po' di memoria storica
avvelenato
26-09-2004, 23:55
Il personaggio ritratto sul fronte ha una faccia abbastanza nota, e alla maggior parte della gente evoca pensieri o ricordi sinistri.
Sinceramente, se vedi avvicinarti uno che indossa una maglietta con l' effigie di Adolfo Baffetto, cosa ti verrebbe da pensare ?
Il retro, con le scritte "England - Cancelled" e "Russia - Blown Away" inverte il messaggio "frontale", ma solo se leggi il retro e capisci l' inglese.
Saro' impulsivo io, ma se incrociassi qualcuno con questa maglietta, il primo sentimento che mi ispirerebbe non sarebbe la simpatia.
è un problema tuo, non di chi porta la maglietta.
Originariamente inviato da werted
andrebbe cancellalo il 3d ....
e' disgustoso occorrerebbe solo un po' di memoria storica
sei come quelli che critichi.
la censura non ha mai aiutato nessuno a farsi una propria opinione.
avvelenato
26-09-2004, 23:55
quanto tempo dovrà passare perché qualcuno cerchi di proibire le vignette umoristiche sui giornali?
La critica e' differente da cio' che e' evidente e documentato
Mi tiro fuori da questa discussione infelice
è un problema tuo, non di chi porta la maglietta.
Certo, IO non la porterei perche', vedendomi dal davanti MI PARREBBE di propagandare l' immagine di Hitler.
Mi pareva che il discorso fosse del tipo "indosseresti in pubblico questa maglietta ?".
In quanto a quelli che la vorrebbero proibire...beh... illibertà contro illibertà, io proibirei a loro di esprimere le loro opinioni illibertarie.... ho reso l' idea ?
madooooo' ke sito di http://digilander.libero.it/elbolson/pippam2/newiti/japimg/cacca.jpg
Si ma è vecchia..io la vidi indosso ad un tizio al monster of rock dell'88.. e son passati 16 anni...
non è una novità insomma...
Ciaozzz
avvelenato
27-09-2004, 08:08
Certo, IO non la porterei perche', vedendomi dal davanti MI PARREBBE di propagandare l' immagine di Hitler.
Mi pareva che il discorso fosse del tipo "indosseresti in pubblico questa maglietta ?".
non la indosserei perché
1) non sono spiritoso
2) il 99% delle mie relazioni umane sono di tipo utilitaristico.
però non nascondo che avendo tempo libero, e una discreta dose d'incazzatura sardonica e un po' isterica, la metterei giusto per vedere le faccie della gente.
In quanto a quelli che la vorrebbero proibire...beh... illibertà contro illibertà, io proibirei a loro di esprimere le loro opinioni illibertarie.... ho reso l' idea ?
il potere della libertà sta soprattutto nel permettere l'espressione di opinioni antiliberali.
E' una conquista non ancora totalmente assimilata in italia, ma dovrebbe essere così, giacché solo col confronto tra idee si può stabilire se un'idea è antiliberale.
Ma come fai a confrontare un'idea se la censuri? Mentre, sapendo bene che le idee non sono mai censurabili completamente, si rischia di lasciare "campo aperto" a quelle tesi per l'appunto antiliberali, giacché non essendo mai esposte a confronti dialettici e smentite, possono apparire agli occhi degli ascoltatori verosimili, ma dal momento in cui non potranno comunicarla non verranno mai a conoscenza dell'antiliberalità dell'idea. E quindi la stigmatizzeranno come una fede, e ne vedranno la persecuzione dell'idea come un'ingiustizia, ovviamente.
mi sono spiegato?
(germania, 8% di neonazisti, o sbaglio?)
per quale motivo?
la libertà di espressione (compresa quella di esprimere cazzate o cose di dubbio gusto) è un diritto sancito costituzionalmente.cosa avrebbe dovuto fare, al di là di parlare con il ragazzo per chiarirne le ragioni che lo spingevano a portare tale maglietta?
ma quel tipo della maglietta appena descritto, tu lo conosci personalmente, per definirlo "cretino"?
cmq, per me l'idea è geniale e ironica, certo potrebbe dar fastidio a qualcuno, ma io me ne sono sempre fottuto del fastidio che altri si sentono addosso per motivi non miei.*
non è certo stata quella maglietta ad uccidere, né sarà lei la responsabile di future morti.
*: modificato successivamente dietro osservazione di ghemon, l'originale era: del fastidio di altrui.
Quoto in pieno. Va bene, l'orrore della pazzia nazista, va bene tutte le povere vittime innocenti dell'olocauto (anzi non va bene) ma se qualche volta la satira grottesca esce con queste fichissime trovate, BEN VENGA.
E soprattutto, basta co sto cazzo di perbenismo fasullo: una vita che puntiamo il dito contro questo e quello, ma voglio vedere chi tra noi è un veganantinikenientesprayunitalsivolontario.
Per piacere, un po di satira non guasta mai...
FastFreddy
27-09-2004, 10:04
LuVi
A me invece sembra proprio una presa per il culo di Hitler stesso, altro che inneggio....
Le scritte "England - [cancelled]" e quella finale "Bunker", sono uno sberleffo nei confronti dei nazisti, non fanno altro che esaltarne la sconfitta......
http://www.panzerfaust.com/catalog/clothing_images/1865343.jpg
Che belle magliette che vende sto sito :mbe::nono:
Bellissima!!:D :D
Certo non so se la indosserei però è geniale!:D
Ah...afanculo i moralisti/moralismi...è troppo facile fare bella figura così...
BadMirror
27-09-2004, 13:28
Non c'è rimasto proprio niente da prendere sul serio.
ma perchè non hai mai sentito gli album :sofico: :cool:
Mi tengo i miei piccini di Burzum & Co. :p
almeno è satirica non come quelle cccp o del Che
STARGATE_84
27-09-2004, 16:26
questo topic è fuori dalle regole di hwupgrade :read: non capisco perchè non è stato ancora chiuso. Comprare robba con cose naziste.
Immagino che ti riferisci alla regola:
Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
in quanto la maglietta e' sarcastica e denigratoria verso il nazismo.
Se, viceversa, credi che vada chiusa perche violerebbe la regola:
Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso
perdonami, ma non hai capito una cippa del significato di quella maglietta.
. Comprare robba con cose naziste.
Sei Verga ?:D
STARGATE_84
27-09-2004, 18:17
Originariamente inviato da simbolo
Sei Verga ?:D
sei stupido?:O
Lo stupido ed ignorante sei tu che non hai nemmeno capito la mia battuta...a proposito, divertiti pure ad avere l'ultima parola perchè non continuerò a litigare con te annoiando il resto del forum...:fuck:
Originariamente inviato da STARGATE_84
sei stupido?:O
Sei attore?
paranoico
03-10-2004, 00:46
che spettacolo... avrei un pò paura ad andarci in giro e questo mi provoca molta tristezza...
massì escobar hitler e annamo ci divertimo so i nostri miti ma che volete buonisti della minchia
-kurgan-
03-10-2004, 01:49
:asd:
V[e]yron
03-10-2004, 09:34
dimmi immediatamente dove si compra!!!!
**spasmi muscolari**
Io ce l'ho.
PaTLaBoR
03-10-2004, 10:51
Ma vorrei capire, nel regolamento c'è scritto che non si può pigliare per il cuxo hitler?
Apparte che se lo merita e si meriterebbe frasi impronunciabili, ecco quelle sarebbero vietate per regolamento e putroppo non le possiamo (posso) dire.
più che altro sono i soliti new nazi che si esaltano ogni volta che lo vedono le loro frecciati danno ovviamente un pò fastidio alle persone normali, bisogna farci l'abitudine tanto più questo non possono fare
lnessuno
03-10-2004, 11:35
questo thread è rivoltante... non tanto per la maglietta in se, che peraltro non mi piace, quanto più per i commenti che ad essa sono seguiti...
JarreFan
03-10-2004, 12:07
Vabé c'è gente che gira con magliette osannanti Pablo Escobar...non mi stupisco di nulla.
Diciamo che è humour nero un po' estremo... da una parte fa ridere, dall'altra no.
Madonna, non mi pare una maglietta celebrativa, anzi...auahua, si, mi piace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.