View Full Version : Promise ft378 e p4c800 dlx
Ciao a tutti,sono da poco entrato in possesso della mobo in oggetto...ho installato i driver del controller promise senza problemi ma quando avvio durante il post noto un messaggio:
"Bios not installed "
riferito al controller.Che cosa significa?E' normale?Sul controller nn ho nessuna periferica installata...
Grazie per l'aiuto :)
Dream Sequencer
26-09-2004, 17:05
se non hai nessuna periferica allora è normalissimo:D
OverClocK79®
26-09-2004, 17:34
esatto
se nn hai nessun HDD collegato a quel controller è normale.....
disabilitalo da BIOS che risparmi risorse ed è + veloce l'avvio in quanto nn ti fa il check delle periferiche
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Innanzitutto grazie ad entrambi per le cortesi risposte,siete stati gentilissimi :)
Approfitto della vostra competenza per porvi un paio di domande:
1)ho mast dvd,mast cd e lettore dvd...i 2 mast su uno stesso canale e il dvd da solo su un altro.Avevo pensato di mettere uno dei mast sul canale ide del promise in modo da avere i 3 lettori su canali separati...è fattibile impostando il promise come nn raid dal bios?...spero di nn aver scritto sciocchezze...ho le idee poco chiare a proposito in verità...
2)ho letto che la mia mobo monta l'ich5 mentre la e-deluxe l'ich5r....qual'è la differenza?Con la e-deluxe si può fare raid anche con l'ich5r mentre con la deluxe il raid è offerto solo dal promise giusto?
3)qual'è un buon bios per iniziare ad overclokkare con questa mobo,io dovrei avere il 1016,vale la pena passare al 1017?
4)l'iaa lo installo?Ho notato che l'ultimo è del 2003...
Grazie ancora per l'aiuto :)
OverClocK79®
27-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da link78
1)ho mast dvd,mast cd e lettore dvd...i 2 mast su uno stesso canale e il dvd da solo su un altro.Avevo pensato di mettere uno dei mast sul canale ide del promise in modo da avere i 3 lettori su canali separati...è fattibile impostando il promise come nn raid dal bios?...spero di nn aver scritto sciocchezze...ho le idee poco chiare a proposito in verità...
nn si può se nn ricordo male questo tipo di controller funziona solo con gli HDD
puoi collegare HDD singoli ma nn unità ottiche
tra le altre cose è un'ottima disposizione la tua
nn impegni mai gli stessi canali in caso di compie dirette o copie da HDD
2)ho letto che la mia mobo monta l'ich5 mentre la e-deluxe l'ich5r....qual'è la differenza?Con la e-deluxe si può fare raid anche con l'ich5r mentre con la deluxe il raid è offerto solo dal promise giusto?
esatto......
ICH5R permette il RAID sata......mentre la tua lo fa solo da primise......
e quelle 2 porte sata funzionano na normale controller....
3)qual'è un buon bios per iniziare ad overclokkare con questa mobo,io dovrei avere il 1016,vale la pena passare al 1017?
sulla mia ho il 1017 e nn ho mai avuto prob per oc va bene come il 1016
4)l'iaa lo installo?Ho notato che l'ultimo è del 2003...
no lascia stare......
fai l'OC manuale e nn installare quella roba.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.