View Full Version : Consiglio Adsl Satellitare
UomoAzione
26-09-2004, 14:22
Ciao a tutti,
Attualmente navigo con la mia "fantastica" isdn 128k, ke grazie alle Tiscali Flat Day e Night mi permette kmq di giokare e scaricare.
Che connessione adsl satellitare mi consigliate per poter usare il mulo e bittorrent piu velocemente?
ovviamente l'offerma mi serve flat!
Volevo fare quella della telecom per il fatto ke parabola e installazione erano gratis ma kiedendo info mi hanno detto ke sono obbligato a utilizzare un loro numero per connettermi, cosa ke non ho assolutamente intenzione di fare!
Grazie dell'aiuto!
il consiglio sarebbe di non sottoscrivere nessuna adsl satellitare perchè non sono performanti come una adsl su doppino telefonico.
se sei in una zona non coperta dal servizio su cavo telefonico prova a sentire le aziende che si trovano nelle vicinanze...poi contatta tutti i gestori di comunicazione e fagli una proposta. io ho fatto così e dopo qualche mese è arrivta l'adsl
a_pallini
27-09-2004, 22:45
... non ti ascolteranno... io lavoro in Telecom e ti posso assicurare che non portano ADSL nemmeno se 200 aziende fanno la richiesta in contemporanea... investono se , dove e quando gli pare... ciauz :muro:
lascia stare la connessione sat , con bittorrent non andrai mai bene , visto che e' influenzato anche dalla velocta' in upload , che nel caso del sat resta quella del modem terrestre :(
alla telecom sono dei grandissimi bastardi , l'adsl non l'attaccano nemmeno se ti metti in ginocchio, mesi fa ho raccolto oltre 100 firme con relativo indirizzo e numero di tel (in pratica erano contratti sicuri al 100%) e loro neanche le hanno prese in considerazione :mad: :mad: :mad:
per fortuna che esiste il wireless :D :D
a Telecom sicuramente non capiscono una mazza...resta il fatto che a me hanno dato retta e l'adsl è arrivata.....tutto può succedere ma non fare l'adsl sat!
Ciaooooooooooo
Originariamente inviato da Benjo
contatta tutti i gestori di comunicazione e fagli una proposta. io ho fatto così e dopo qualche mese è arrivta l'adsl
riporto in vita questa discussione perche anche io sto facendo una raccolta firme!
cosa vuol dire che contatti i vari gestori e gli fai una proposta?mi illustri brevemente tutto quello che hai fatto per ottenere l'attivazione?
per wolfdan: in che senso esiste il wireless? tu come hai risolto alla mancanza di adsl?
se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un immenso piacere
ciao
ho fatto arrivare la linea tramite AP e antenne da un paese vicino al mio (500 mt circa ) mi e' costato un po' ma ne e' valsa la pena . NON HO USATO ALICE DI TELECOM per la connessione
qiundi hai fatto tutto te in maniera autonoma!
tu Benjo invece come hai fatto?
Originariamente inviato da Slash84
riporto in vita questa discussione perche anche io sto facendo una raccolta firme!
cosa vuol dire che contatti i vari gestori e gli fai una proposta?mi illustri brevemente tutto quello che hai fatto per ottenere l'attivazione?
per wolfdan: in che senso esiste il wireless? tu come hai risolto alla mancanza di adsl?
se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un immenso piacere
ciao
rispondo all'appello: io ho raccolto le firme o meglio le adesioni delle aziende della mia zona, circa un centinaio e ho fatto un fax a telecom,infostrada,teledue,fastweb ecc. le firme erano accompagnate da una lettera in cui illustravo i punti essenziali dell'uso dell'adsl e poi esponevo la proposta economica che sollecita molto i gestori.
La linea è arrivata e la stanno usando quasi tutti...nel paese dove sono nato invece ce la porto tramite wi-fi;)
UomoAzione
14-10-2004, 11:56
Anke io sto elsaborando un procgetto wi-fi, ke spero di realizzare entro natale :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.