wolfnyght
26-09-2004, 13:47
ciao ho provato a girare in rete ma non son riuscito a trovar niente a riguardo preparazioni pesanti su una vecchia gloria la mia amata alfa romeo 75 2l ts da @180 cavallucci.
ho un garret t5 un intercooler maxi che si può piazzare davanti al radiatore....sto modificando un paraurti originale ma questa è un'altra storia....
premetto sono un 75 dipendente(naturalmente la userò solo per qualche giretto in pista e qualche raduno.....anche perchè a dicembre quando verrà riverniciata a fiamme blu sarebbe poi troooppo in vista per usarla su strada..)
per l'assetto sono ok(ammortizzatori artigianali+molle posteriori,tot 2000euros..sigh!)
come differenziale ho un torsen al 90x100 ma la mia saponetta continua ad intraversarsi di brutto vabbè consuetudine della 75
Inizio ad aver problemi per le gomme pure!azz!
misure 195/60/14/vr
col codice vr fino a dicemdre c'eran le goodyear f1gs e le bridgestone..azz nnio ricordo il modello...ma ora han smesso di farle!
si trovan solo con codice di velocità h ma sul libretto c'è solo vr!
mo se richiedo il nullaosta per le 195/55/15 o le 205/50/15 sempre vr potrebbero concedermelo?
se no sono fregato e mi toccherebbe denunciare l'alfa romeo...pratiche di avvocato et similia perchè avrebbero commercializzato un'auto(che seppur vecchia)ma senza la possibilità di poterla usare per mancanza di gomme ehehehhehe
se loro fan i cattivi con me io mi metto la tuta dell'omo bastardus completus e li castigo!
per una uno 45 riuscii ad aver le 175/60/13 sul libretto
per una 205xs riuscii ad aver le 185/60/14
per una volvo 440turbo le 195/55/15
per una renault 5 turbo le mitiche 195/50/15!
ma per l'alfa romeo tranne quando ho avuto la turbo evo 75(tramite la unica di bologna riuscii ad aver le 205/40/17!ma al costo di pratiche mostruoso!)
la trafila da fare sarebbe pesantissima e costosissima per l'omologazione senza il nullaosta della casa.
l'auto verrebbe rimmatricolata in germania poi riomologata con le misure che voglio,purchè rispettino le leggi tuv,poi riverrebbe riimmatricolata in italia come esemplare unico
praticamente senza auto per 6 mesi.....
consigli tutti ben accetti!
non ditemi di cambiar auto!il mio amore non lo tradirò mai!
(ps di alfa romeo 75 ho avuto la 1.8l evo la 1.8l ie ed ora la 2.0l ts pi altre varie alfa.....33 alfasud giulietta alfetta gt junior 1.6l scalino ecc ecc e mio padre ha ancora una giulietta sprint del 54 sbavvvvvvvv)
st'auto è una passione per me....
ho un garret t5 un intercooler maxi che si può piazzare davanti al radiatore....sto modificando un paraurti originale ma questa è un'altra storia....
premetto sono un 75 dipendente(naturalmente la userò solo per qualche giretto in pista e qualche raduno.....anche perchè a dicembre quando verrà riverniciata a fiamme blu sarebbe poi troooppo in vista per usarla su strada..)
per l'assetto sono ok(ammortizzatori artigianali+molle posteriori,tot 2000euros..sigh!)
come differenziale ho un torsen al 90x100 ma la mia saponetta continua ad intraversarsi di brutto vabbè consuetudine della 75
Inizio ad aver problemi per le gomme pure!azz!
misure 195/60/14/vr
col codice vr fino a dicemdre c'eran le goodyear f1gs e le bridgestone..azz nnio ricordo il modello...ma ora han smesso di farle!
si trovan solo con codice di velocità h ma sul libretto c'è solo vr!
mo se richiedo il nullaosta per le 195/55/15 o le 205/50/15 sempre vr potrebbero concedermelo?
se no sono fregato e mi toccherebbe denunciare l'alfa romeo...pratiche di avvocato et similia perchè avrebbero commercializzato un'auto(che seppur vecchia)ma senza la possibilità di poterla usare per mancanza di gomme ehehehhehe
se loro fan i cattivi con me io mi metto la tuta dell'omo bastardus completus e li castigo!
per una uno 45 riuscii ad aver le 175/60/13 sul libretto
per una 205xs riuscii ad aver le 185/60/14
per una volvo 440turbo le 195/55/15
per una renault 5 turbo le mitiche 195/50/15!
ma per l'alfa romeo tranne quando ho avuto la turbo evo 75(tramite la unica di bologna riuscii ad aver le 205/40/17!ma al costo di pratiche mostruoso!)
la trafila da fare sarebbe pesantissima e costosissima per l'omologazione senza il nullaosta della casa.
l'auto verrebbe rimmatricolata in germania poi riomologata con le misure che voglio,purchè rispettino le leggi tuv,poi riverrebbe riimmatricolata in italia come esemplare unico
praticamente senza auto per 6 mesi.....
consigli tutti ben accetti!
non ditemi di cambiar auto!il mio amore non lo tradirò mai!
(ps di alfa romeo 75 ho avuto la 1.8l evo la 1.8l ie ed ora la 2.0l ts pi altre varie alfa.....33 alfasud giulietta alfetta gt junior 1.6l scalino ecc ecc e mio padre ha ancora una giulietta sprint del 54 sbavvvvvvvv)
st'auto è una passione per me....