PDA

View Full Version : Salve Ragazzi!!! ....

PiaccaHNS
26-09-2004, 13:38
... salve a tutti , sono nuovo da queste parti ed ho una domanda da porgervi.
Forse ne avete già parlato e quindi a limite mi si puo segnalare il thread in cui se ne parla.

Ho acquistato da una settimana un Acer Aspire 2023 con 2 mb di cache L2 ora vorrei capire la situazione riguardo il bluetooth, io non c'è l'ho trovato è così per tutti ? Come lo si può eventualmente installare?

Vorrei inoltre conoscere la vostra opinione su quest'acquisto che ho fatto (in tutta sincerità ovviamente), e la durata effettiva della batteria per chi ha lo stesso mio modello ( a me è intorno alle 4 ore scarse)

Quale è il giusto modo per salvaguardare la batteria?

Ed inotre, lo so che forse sono un pò fissato, ma che rischio incorro a girare il portatile, per installare la batteria, con un cd inserito nel lettore?

Infine vi raconto un aneddoto :)

Dopo solo 3-4 giorni dall'acquisto , dato che la batteria era giù, mi sono collegato alla rete elettrica.
Ad un certo punto sento una puzza di bruciato, veniva sicuramente fuori dalla casa, ma non ci faccio caso, quando poom!! mi si spegne il computer improvvisamente. Non potete immaginare come ho sudato freddo quando ho pensato a quella puzza strana :) per un paio di secondi mi sembrava di morire, poi m'è venuto in mente che l'enel doveva fare dei lavori in zona e toglieva la corrente per un ora....

... pericolo scampato, ma se soffrivo di cuore ci rimanevo :)

PiaccaHNS
26-09-2004, 19:57
riuppo la domanda, per me è vitale sapere :)

Ziosilvio
27-09-2004, 10:41
Originariamente inviato da PiaccaHNS
Forse ne avete già parlato e quindi a limite mi si puo segnalare il thread in cui se ne parla.
Gia' provato col motore di ricerca del forum?
Ho acquistato da una settimana un Acer Aspire 2023 con 2 mb di cache L2 ora vorrei capire la situazione riguardo il bluetooth, io non c'è l'ho trovato è così per tutti ? Come lo si può eventualmente installare?
Uhm... io ho un TravelMate 292LMi, e anche li' e' predisposto ma non installato... mi sa che e' una scelta commerciale, visto che tra Bluetooth e WiFi, sembra sia piu' ricercata quest'ultima.
Vorrei inoltre conoscere la vostra opinione su quest'acquisto che ho fatto (in tutta sincerità ovviamente), e la durata effettiva della batteria per chi ha lo stesso mio modello ( a me è intorno alle 4 ore scarse)
I computer portatili sono oggetti molto "personali": l'importante e' che piaccia a te e ti ci trovi bene tu.
Lo schermo e' da 15.4", vero?, perche' "trincano" parecchio (e sarebbe sorprendente il contrario, vista la superficie maggiore).
Quale è il giusto modo per salvaguardare la batteria?
C'e' la regola empirica secondo cui i primi tre cicli di carica e scarica dovrebbero essere completi; dopodiche', se togli la pila quando sai di dover usare solo la corrente, male non gli fa.
Ed inotre, lo so che forse sono un pò fissato, ma che rischio incorro a girare il portatile, per installare la batteria, con un cd inserito nel lettore?
Che hai una cosa in piu' che si puo' muovere e fare danni se ti capita di prendere una botta.

P.S.: carino l'aneddoto. Paura, eh? ;)

PiaccaHNS
27-09-2004, 11:58
Originariamente inviato da Ziosilvio
Gia' provato col motore di ricerca del forum?

Si ma ci sono troppi risultati :)

Se si potesse fare un sunto :P

I computer portatili sono oggetti molto "personali": l'importante e' che piaccia a te e ti ci trovi bene tu.

Beh si, ma un parere tecnico è un qualcosa di universale

Nadir
27-09-2004, 13:27
Originariamente inviato da PiaccaHNS
Si ma ci sono troppi risultati :)

Se si potesse fare un sunto :P

Beh si, ma un parere tecnico è un qualcosa di universale

Ciao :)

L' argomento interessa anke me dato che ero indeciso se acquistare

Acer Aspire 2023WLMi:
oppure:
Aspire 1802WSMi:
Intel® Pentium® 4 530 3.0GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17.0" WXGA TFT Display 16:10, 512MB DDR (2x256MB), 80GB HDD, DVD-SMulti, ATI® Mobility Radeon® X600 con 64MB VRAM, wireless 802.11g e Ethernet 10/100/1000 LAN, 5 in 1 Card Reader, 56Kbps Modem, Li-Ion Battery, Works

Forse sarebbe meglio Aspire 2023WLMi per consumi + ridotti e > durata della batteria :)
l'indecisione rimane sulle prestazioni, sul LCD e sulla sk grafica (forse migliori nel 2° ma nn so fino a che punto convenienti...):rolleyes:

P.s.
-----
x PiaccaHNS
Quanto ti è costato il modello con 2 mb di cache L2? è un Dothan? quanti Ghz?

thnx

PiaccaHNS
27-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da Nadir
Quanto ti è costato il modello con 2 mb di cache L2? è un Dothan? quanti Ghz?

thnx

il prezzo è lo stesso del modello a 1mb e alla computer discount l'ho pagato 1999 euro , si è un dothan ed ha 1.6 ghz di processore, ma il 2026 ne ha 2.0 se ti interessa