View Full Version : Ho voglia di cambiare dissy
Rinuncio al passaggio al liquido perchè è ancora un po troppo presto , ma voglio un dissy più performante del mio zalman cnps 6000 (il che è una cosa mooolto facile :D ), ma altrettanto silenzioso e oggi girando su un po di shop ho trovato questo e mi ha catturato, soprattutto perchè ha la clip di fissaggio per il soket a che risulta essenziale con la mia mobo.
Veniamo al dunque: qualcuno di voi lo conosce? non sono riuscito a trovare confronti in giro
Aerocool High Tower HT-101
Dimensione: 85mm x 88mm x 114mm
Alimentazione: 12 V DC
Velocità ventola: 2.500 U/min /- 10%
Portata d'aria: 29,5 CFM
Rumorosità: 22 dBa
Connessione: 3 Pin Molex
Peso: ca. 542 Gramm
http://www.totalmodding.com/images/oc/UG-101big1.jpg
http://www.totalmodding.com/images/oc/UG-101big2.jpg
Grasie :D
Prendi qualcosa di serio... Thermalright!
Gab
si ma così non mi aiuti, è come se uno chiede se viaggia bene un Barton 2500 e tu gli rispondi di prendere intel ( non ha senso :O ).
Nello shop c'è solo slk 700 che può andare sulla mia mobo sprovvista dei buchi vicino al soket.
Secondo me è già superiore...
Quello sembra di rame finto...
Ci monti su la ventola + performante in commercio una Tornado o una Delta... la limiti e così hai un'ottima portata ed il rumore scende!
Oppure un Tt Polo 735 ke te ne pare? Ha la ventola già regolabile... ed è bello e funzionale!
Gab
Ma parli perchè conosci il dissipatore o ad impresssione :mbe:
Non è che sei un pelino di parte :p ?
Il principio di funzionamento è sicuramente superiore a quello degli altri dissy da te citati, infatti non c'è la ventola che spinge il calore verso il procio, ma lo allontana dal dissy, verso la ventola posteriore.
TheDarkAngel
26-09-2004, 20:22
Originariamente inviato da mrc
Ma parli perchè conosci il dissipatore o ad impresssione :mbe:
Non è che sei un pelino di parte :p ?
Il principio di funzionamento è sicuramente superiore a quello degli altri dissy da te citati, infatti non c'è la ventola che spinge il calore verso il procio, ma lo allontana dal dissy, verso la ventola posteriore.
se sei senza buchi ti consiglio slk900
è la miglior soluzione
EVVAI trovato qualche cosa , anche se in tedesco non ci si capisce molto delle configurazioni di prova. :D
LINK (http://www.tweakpc.de/cooling/cooling_charts)
Le recensioni sono sempre da prendere con le molle...
e cmq puoi vedere ke nonostante tutto quello ke ti avevo suggerito io sta come valori su quello tuo... costa anke meno... ma ha una stella in meno (kissà xkè??)
Sarà ke nn mi piacciono i tower... resta una buona opzione... ma io prenderei altro!
Mi sta garbando ad esempio lo Zalman!
Gab
Già... lo zalman piace a tutti, ma non posso montarlo :cry:
Al momento ho montato uno zalman cnps 6000 ( quello a ventaglio) e si vede che la zalman fa dei bei dissy soprattutto silenziosi.
adesso che ho un paio di pareri ci penso e se prendo quello a torre vi fo sapere come va :D
Okkeyyy... specialmente facci sapere come variano le temperature... a parità di condizioni ovviamente!
Gab ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.