View Full Version : BenQ FP757
Scusate cercando un buon LCD da 17" ho trovato questo...
dalle caratteristiche sembra un monitor "perfetto"...direi che sulla carta ha tutto al top.. di piu nin so:
dimensione 17.0" - dot pitch 0,264mm - multimediale - contrasto 600:1 - certificazione TCO 99 - risoluzione std. 1280x1024(SXGA) - frequenza std. 50 - 76 Hz. - Numero colori 16,7 milioni - Response time 16ms - Angolo di visuale 160/160 - Luminosità 290 cd/mq - Interfaccia Analogica - Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey - Plug & Play -
Connettori 15 pin D-Sub - Wall mounting - Consumo Max 50W (max) - Dimensione monitor 456 x 423 x 170 mm (WxHxD) - Peso Kg. 4,5 - Color Temperature 5800/sRGB(6500)/9300 +user mode - garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
che ne dite?
.....mmm....non dite niente.... ;)
Mad_Griffith
17-01-2004, 06:22
scusa, l'attacco dvi?
Originariamente inviato da Sarlacc
mi sa che manca...
Allora non è più perfetto!
Originariamente inviato da Abilmen
Allora non è più perfetto!
ehehe... ok , quasi perfetto
:D
Ciao a tutti
Ho un Benq 757 17" da tre mesi buoni ed improvvisamente da oggi mi fa una riga di pixel bianchi orizzontale:confused:
anche nella schermata iniziale quando si avvia il pc..
Ho provato a tenerlo un po spento, pensando che il caldo di questi giorni gli dava alla testa, e quando lo riacceso il problema nn c'era più, ma è tornato dopo qualche minuto:confused: e come se nn bastasse dopo un po di tempo la riga se ne anandata di nuovo:confused:
Ho pensato che improvvisamente si erano fiarati i pixel appartenenti a questa riga ma se vanno e vengono nn può essere questo...ho anche pensato al caldo ma dopo due ore che era acceso se ne andata.
qualcuno sa dirmi qualcosa? :mc:
ciao grazie
Brteo, quale scheda video è collegata al tuo monitor (marca e modello) ?
Una 9800 pro ma nn è quello il problema perchè attaccandoci il pc del mio amico il problema persisteva.
Cmq adesso il problema nn c'è +...quindi penso sia stato un surriscaldamento di quel pomeriggio tropicale.
Scusa Brteo, a parte la riga bianca, cosa ne pensi del tuo monitor? Rispetta le aspettative paventate da Sarlacc?
Secondo me come monitor 17" il rapporto qualità prezzo è veramente buono...io l'avevo pagato 399€ 4 mesi fa.
Come tempo di risposta i 16ms mi vanno + che bene, non si nota l'effetto scia, che temevo molto visto che gioco abbastanza.
l'unica pecca è l'angolo di visuale che non è 160/160 come danno molti siti, ma è 160/140 come dice il sito ufficiale della benq.
Questa cosa si nota se si guarda lo schermo da di fianco o da sopra ma quando sono al pc lo guardo da davanti :D ...poi se si vuole un buon tempo di risposta ancora è difficile avere una buona qualità di angolo di visuale. Un mio amico ha un samsung 170/170 (dove ti metti si vede bene) ma il tempo è di 25 ms e si nota parecchio la scia.
Sono quindi soddisfatto di questo monitor...se non avete un budget elevato da buttarci ve lo consiglio;)
P.S. la riga nn me la fa + ed ho saputo che poteva essere stato un surriscaldamento del transistor riguardante la riga.
La verità è che quando si parla di tecnologia TN+Film, i dati sull'angolo visivo sono...un tanto al chilo! Nel senso che tra 160x160 e 160x140 la differenza è..quasi zero! Sarà in entrambi i casi mediocre in orizzontale ed insufficiente in verticale, dove un'immagine ad alta risoluzione, abbassando un poco la testa, diventa una macchia scura irriconoscibile, cosa che ovviamente non succede con le tecnologie Pva-Mva-S-ips ed Asw il cui angolo 170x170 (o più) è veramente tale, con visione buonissima anche in verticale.
Ciao
Vorrei sapere qualke parere su QUESTO (http://www.***) monitor.E' buono per giocare?Dalle caratteristike sembra ottimo,ma nn capisco perkè costa così poco,(io lo potrei prendere a 290 da un amico.
E' meglio dell'AL 1721?
E' molto buono per giocare con fps o guida, ed ha colori assai vivaci (brillantezza). Costa poco perchè lo chassis non è particolarmente curato ma soprattutto perchè non ha l'ingresso dvi (ma si vede piuttosto dettagliato anche in vga).
Ciao
Io la versione multimediale. Confermo che lo chassis non è il massimo, ma per il resto è un ottimo monitor, sia per i giochi che per il resto.
Prendo questo a 290 o un Al1721 ke però m verrebbe a costare 100€ di piu?(naturalmente il benq è scontatissimo);)
asrm, ho editato il link. I link a pagine web di negozi non sono consentiti, come da regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
Originariamente inviato da Sarlacc
Scusate cercando un buon LCD da 17" ho trovato questo...
dalle caratteristiche sembra un monitor "perfetto"...direi che sulla carta ha tutto al top.. di piu nin so:
dimensione 17.0" - dot pitch 0,264mm - multimediale - contrasto 600:1 - certificazione TCO 99 - risoluzione std. 1280x1024(SXGA) - frequenza std. 50 - 76 Hz. - Numero colori 16,7 milioni - Response time 16ms - Angolo di visuale 160/160 - Luminosità 290 cd/mq - Interfaccia Analogica - Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey - Plug & Play -
Connettori 15 pin D-Sub - Wall mounting - Consumo Max 50W (max) - Dimensione monitor 456 x 423 x 170 mm (WxHxD) - Peso Kg. 4,5 - Color Temperature 5800/sRGB(6500)/9300 +user mode - garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
che ne dite?
ha contrasto 450:1 e 260 cd/mq...ECCO LE SPECIFICHE (http://www.benq.com/display/lcd_fp757-v2.html)
Prendi il Benq, a quel prezzo è un vero affare :)
Salve a tutti,
Il mio problema è alquanto fastidioso, e non riesco proprio a risolverlo...
Praticamente con alcuni giochi mi diventa lo schermo nero e spunta "OUT OF RANGE", ovvero fuori dal raggio o qulacosa del genere, ho subito pensato a bloccare la risoluzione (1024x768x60hz), ma il problema sapete qual'è? che il monitor non mi supporta l'800x600 (!!!!), infatti se provo ad abbassare la risoluzione mi rispunta il messaggio di cui parlavo sopra!!!
Come tutti sapete molti, quasi tutti direi, i giochi di default usano quella risoluzione; sono destinato a non giocare + ?
help
spero di avere azzeccato la sezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.