View Full Version : [DVD]AC/DC - Live At Donington
Pugaciov
26-09-2004, 12:57
http://www.moviemars.com/images/07464569639.jpg
L'ho appena preso da un negozio eBay in USA a 18.42 $ spedizione compresa ovvero 15.01 €.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Il fatto è che ho letto che è si un acquisto obbligato, ma che la qualità video lascia un po' a desiderare ed inoltre ci sono pochissimi contenuti "speciali".
Comunque non vedo l'ora che mi arrivi.
:)
BadMirror
26-09-2004, 13:12
Io ce l'ho in videocassetta comprato molti anni fa e anche in dvd preso il giorno stesso che è uscito. La qualità video non è quella perfetta dei dvd normali ma devi contare che qui si è trattato praticamente di un remaster, il vhs originale è girato in 35mm. Cmq sia è buona e poi con 26 telecamere più un elicottero c'è di che godere in quanto a inquadrature. L'audio è ottimo.
Come contenuti speciali essendo come ho detto un remaster del vhs non c'è moltissimo, però ci sono alcune cose molto carine, come ad es. la possibilità di vedere alcune song del concerto con la sola telecamera puntata fissa su uno solo dei membri della band, un commento audio del concerto da parte di Angus e Malcolm e infine la discografia album per album ognuno commentato sempre da loro.
E' un ottimo aquisto per il solo motivo che è praticamente il concerto storico degli ac/dc, dura 2 ore.
;)
Pugaciov
26-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da BadMirror
Io ce l'ho in videocassetta comprato molti anni fa e anche in dvd preso il giorno stesso che è uscito. La qualità video non è quella perfetta dei dvd normali ma devi contare che qui si è trattato praticamente di un remaster, il vhs originale è girato in 35mm. Cmq sia è buona e poi con 26 telecamere più un elicottero c'è di che godere in quanto a inquadrature. L'audio è ottimo.
Perfetto.
Come contenuti speciali essendo come ho detto un remaster del vhs non c'è moltissimo, però ci sono alcune cose molto carine, come ad es. la possibilità di vedere alcune song del concerto con la sola telecamera puntata fissa su uno solo dei membri della band, un commento audio del concerto da parte di Angus e Malcolm e infine la discografia album per album ognuno commentato sempre da loro.
E' un ottimo aquisto per il solo motivo che è praticamente il concerto storico degli ac/dc, dura 2 ore.
;)
Azzo, ma io questi li definisco ottimi contenuti speciali! E poi per voi musicisti la possiilità di vedere un solo componente della band suonare tutta la canzone deve essere alquanto appagante no?
Grandioso, aspetto con ansia che arrivi.
PS Sarà anche che sono rimasto deluso da Visions Of The Beast...i contenuti speciali non sono altro che un videoclip con le partite di calcio del Maiden Team, e alcuni video disegnati in sci-fi:(:(:(
BadMirror
26-09-2004, 13:22
Originariamente inviato da Pugaciov
Perfetto.
Azzo, ma io questi li definisco ottimi contenuti speciali! E poi per voi musicisti la possiilità di vedere un solo componente della band suonare tutta la canzone deve essere alquanto appagante no?
Direi proprio di si ;)
I contenuti speciali sono effettivamente interessanti, ma anche se non ci fossero stati non me ne sarei fatto un problema, 2 ore di concerto ai massimi livelli (ma veramente massimi) ;)
Pugaciov
26-09-2004, 13:27
Direi proprio di si ;)
I contenuti speciali sono effettivamente interessanti, ma anche se non ci fossero stati non me ne sarei fatto un problema, 2 ore di concerto ai massimi livelli (ma veramente massimi) ;)
:sbav:
Dimmi una cosa, OT ma non troppo, dove posso trovare un libro con TUTTI i testi comprese le traduzioni. Tipo quello che menzioni nella tua collezione.
Si trova facilmente? Mi sapresti dire l'editore del tuo, magari provo ad ordinarlo nella libreria locale...
BadMirror
26-09-2004, 13:38
:sbav:
Dimmi una cosa, OT ma non troppo, dove posso trovare un libro con TUTTI i testi comprese le traduzioni. Tipo quello che menzioni nella tua collezione.
Si trova facilmente? Mi sapresti dire l'editore del tuo, magari provo ad ordinarlo nella libreria locale...
Nel mio non ci sono tutti i testi, ci sonoda Back in Black in poi. L'editore è "lo vecchio" tel 010/315011, ma sinceramente ti consiglio di entrare in un paio di liberie e cercare tra gli scaffali riservati alla musica che trovi qualcosa sicuramente.
Io però ti consiglio di cercarti qualche libro sulla storia (tipo quello che ho io "campane dall'inferno" che costa pure poco), sono molto più interessanti ;)
Pugaciov
26-09-2004, 13:41
Nel mio non ci sono tutti i testi, ci sonoda Back in Black in poi. L'editore è "lo vecchio" tel 010/315011, ma sinceramente ti consiglio di entrare in un paio di liberie e cercare tra gli scaffali riservati alla musica che trovi qualcosa sicuramente.
Io però ti consiglio di cercarti qualche libro sulla storia (tipo quello che ho io "campane dall'inferno" che costa pure poco), sono molto più interessanti ;)
Ok grazie dei consigli;)
Pugaciov
26-09-2004, 13:47
A proporito di storia...sto guardando il sito ufficiale (credo) degli AC/DC e sto osservando le varie line-up...sbaglio o Phil Rudd se n'è andato dopo Back In Black ('83) per tornare nel '94:wtf:
duchetto
26-09-2004, 14:08
Direi proprio di si ;)
concordo ce l'ho pure io hai fatto un vero affare non ti preoccupare :cool: :cool:
Pugaciov
26-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da duchetto
concordo ce l'ho pure io hai fatto un vero affare non ti preoccupare :cool: :cool:
Più che altro mi sono meravigliato anche io di quanto l'ho pagato poco...ho fatto tutto molto velocemente ieri pomeriggio, l'ho visto su eBay, ho visto che le spese di spedizione costavano 7 $ per l'Italia, ho controllato che la Postepey fosse caricata col necessario ed ho ordinato...ora spero solo che non mi ci mettano 15 € di tasse doganali altrimenti facevo prima a prenderlo qui.
A parte che potevo prenderlo a San Diego invece di Visions Of The Beast...costava 17 $....ma non credevo che fosse il più importante live degli AC/DC:muro::muro:
BadMirror
26-09-2004, 17:03
A proporito di storia...sto guardando il sito ufficiale (credo) degli AC/DC e sto osservando le varie line-up...sbaglio o Phil Rudd se n'è andato dopo Back In Black ('83) per tornare nel '94:wtf:
L'album Back in Black è del 1980, Phil Rudd se n'è andato dopo Flick of the Switch del 1983 ed è tornato con Ballbreaker nel 1995 ;)
duchetto
26-09-2004, 17:10
Più che altro mi sono meravigliato anche io di quanto l'ho pagato poco...ho fatto tutto molto velocemente ieri pomeriggio, l'ho visto su eBay, ho visto che le spese di spedizione costavano 7 $ per l'Italia, ho controllato che la Postepey fosse caricata col necessario ed ho ordinato...ora spero solo che non mi ci mettano 15 € di tasse doganali altrimenti facevo prima a prenderlo qui.
A parte che potevo prenderlo a San Diego invece di Visions Of The Beast...costava 17 $....ma non credevo che fosse il più importante live degli AC/DC:muro::muro:
vabbè dai ma anche il vision of the beast non è male :O
RiccardoS
27-09-2004, 08:43
scusate... è quello dove gli danno l'ossigeno da ciucciare ad angus?? :D TRoppo forte!
Pugaciov
06-10-2004, 18:11
Arrivato stamattina.
Non ho ancora visto per bene il concerto ma qua e là ho visto parecchie tracce; Angus è semplicemente esagerato:D
Era la prima volta che vedevo i canguri "in movimento" e sono rimasto felicemente impressionato.
Brian canta in modo stranissimo, sembra quasi che forzi la sua voce (cosa credo impossibile, dovrebbe sforzarsi per due ore...) però in qualche passaggio non mi è piaciuto come cantava.
Spettacolare lo spogliarello di Angus!:D
edit: dimenticavo: non ho dovuto pagare nessuna spesa di contrassegno, quindi 15 € tutto compreso, che bello:D, peccato solo che c'ha messo 10 giorni ad arrivare.
Pugaciov
06-10-2004, 18:17
L'album Back in Black è del 1980, Phil Rudd se n'è andato dopo Flick of the Switch del 1983 ed è tornato con Ballbreaker nel 1995 ;)
Si, sapevo che Back In Black fosse dell'80, non sapevo però che Rudd avesse suonato anche in Flick Of The Switch nell'83:)
A proposito, Rudd è considerato più bravo di Slade (che suona nel Monsters Of Rock del '91, appunto)?
BadMirror
07-10-2004, 02:37
Si, sapevo che Back In Black fosse dell'80, non sapevo però che Rudd avesse suonato anche in Flick Of The Switch nell'83:)
A proposito, Rudd è considerato più bravo di Slade (che suona nel Monsters Of Rock del '91, appunto)?
Bah, buoni entrambi. Slade è più heavy, Rudd mi piace di più. Non è certo un batterista della madonna, la base ritmica degli ac/dc è abbastanza semplice e ripetitiva, però funziona eccome.
Un vero cialtrone era l'innominabile (mi rifiuto, mi sta sulle palle) che ha suonato nei 2 dischi centrali degli anni 80, bleah.....
:)
p.s. in donington la voce di Brian è ancora buona (non sforza, anche quando parla la voce è roca e profonda), nonostante non sia ai livelli di 10 anni prima, negli ultimi anni invece l'ha persa parecchio, però rimane un mito. E poi sul palco è inimitabile ;)
babil junior
07-10-2004, 03:22
Originariamente inviato da RiccardoS
scusate... è quello dove gli danno l'ossigeno da ciucciare ad angus?? :D TRoppo forte!
io sta scena l'ho nella vhs " let there be rock" ... c'era ancora Bon Scott...
RiccardoS
07-10-2004, 07:43
Originariamente inviato da babil junior
io sta scena l'ho nella vhs " let there be rock" ... c'era ancora Bon Scott...
ah ecco qual era! sìsì mi ricordo che c'era ancora scott! Fortissimi! :cool: :oink:
osbourne
07-10-2004, 09:26
ce l'ho, mitico lo spogliarello di angus in jailbreak, grande carisma anche per brian... dvd spettacolo, se non l'avete ancora preso, non posso far altro che consigliarvi di comprarlo, è assolutamente da non perdere :D
Pugaciov
07-10-2004, 18:15
Ah, una domanda idiota per chi ha il DVD, non vorrei mi avessero fregato: il vostro ha la custodia rigida di plastica classica dei giochi PS2?
Il mio no, è con il cartone fuori.
Anche il vostro?
BadMirror
07-10-2004, 18:31
Si è cartonato ;)
Pugaciov
07-10-2004, 18:40
Si è cartonato ;)
Thanks;)
Pugaciov
07-10-2004, 18:43
Comunque la domanda sul batterista mi è venuta in mente perchè ho visto che non gli hanno dato molta importanza nelle riprese...diciamo che lo si vede parecchio solo mentre Angus si spoglia, perchè gli si mette davanti:D
Insomma mi pare che l'abbiano trattato un po' da session man:D ma evidentemente non è così visto che suonava con loro già da anni.
L'unica cosa che posso dire è che non mi sembra "in stile AC/DC". E' pure pelato:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.