View Full Version : Problemone con drwtsn32.exe dopo installazione SP2
ciao a tutti....
vi espongo il mio problemone e spero che qualcuno mi possa venire in aiuto...
ho installato la sp2 di winxp, mi si verifica il seguente problema se da esplora risorse o anche direttamente sul desktop vado a cancellare un file o cartella mi si blocca tutto e mi viene dato il messaggio di errore che dice drwtsn32.exe ha creato un errore etc. etc..... da task manager lo chiudo e tutto riparte.
documentandomi sulla rete ho visto che è un problema che capita a molti, come soluzione dicono di eliminare la chiave di registro relativa a dr. watson, dopo averlo fatto il problema praticamente rimane, anzichè bloccare il sistema compare un segnale di errore "l'istruzione a 0X0218415b ha fatto riferimento alla memoria 0X0000000. la memoria non poteva essere written, fare click su ok per terminare l'applicazione"
di fatto io non sono in grado di cancellare nulla dal mio pc e questo non è molto carino! qualcuno è in grado di aiutarmi? :mc:
grazie!
anche a me capita: mi si blocca il pc sebbene non penso a un'applicazione particolare e non mi pare che capiti in concomitanza di qualcosa in particolare... ci starò attento...
e tuttavia aprendo il taskmanager, me ne compaiono ben 2 di questo drwtsn32.exe
e ne devo chiudere uno per far tornare tutto normale, naturalmente tutto questo col SP2 su winXPprofessional
Doctor P
10-10-2004, 11:19
Originariamente inviato da raxas
anche a me capita: mi si blocca il pc sebbene non penso a un'applicazione particolare e non mi pare che capiti in concomitanza di qualcosa in particolare... ci starò attento...
e tuttavia aprendo il taskmanager, me ne compaiono ben 2 di questo drwtsn32.exe
e ne devo chiudere uno per far tornare tutto normale, naturalmente tutto questo col SP2 su winXPprofessional
quoto e nn sono il solo ad avere questo problema. Il processo che si impalla è Dott. Watson una utility di winxp nata con winNt che parte quando è sollevato un errore e lo memorizza in un file di log in una cartella. Lo si può configurare da Start\Esegui\drwtsn32 ma nn penso si possa disabilitare. In ogni modo x me nn è il processo il problema ma è l'errore che viene sollevato. Il processo lo segnala soltanto. Evviva il sp2:muro: :muro: :muro:
Quoto
Anche io ho questo problema, e non so come fare a risolverlo... se qualcuno ha un idea per favore ci aiuti... Ciao
Originariamente inviato da Doctor P
quoto e nn sono il solo ad avere questo problema. Il processo che si impalla è Dott. Watson una utility di winxp nata con winNt che parte quando è sollevato un errore e lo memorizza in un file di log in una cartella. Lo si può configurare da Start\Esegui\drwtsn32 ma nn penso si possa disabilitare. In ogni modo x me nn è il processo il problema ma è l'errore che viene sollevato. Il processo lo segnala soltanto. Evviva il sp2:muro: :muro: :muro:
ho settato -Avviso visuale- e ho visto che si è bloccato mentre cercava di registrare i dati nel log...
cmq anch'io sapevo che drwatson era una utility diagnostica di windows, cmq è strano che chiudendone il processo dal task manager il pc si riprenda...
cioè capisco che il problema possa essere un'altro, tra l'altro nel mio file di log(=2,5megabyte) ho visto che sono molto diversi i programmi che si bloccano o danno errore..., però chiudendo drwtsn32 il pc si riprende...
:confused:
Simo8012
15-10-2004, 11:31
Ciao Ragazzi è successo anche a me.....
avete installato il Dr.Divx 1.0.5 ? o precedente?
Disinstallatelo e installate la versione 1.0.6 che supporta SP2
Io ho risolto così...
Spero di essere stato di aiuto
Ciao a tutti
io non ho installato Dr.divx e nessun altro codec divx e il problema mi rimane.
Ghepardo
02-11-2004, 00:57
stesso problema T_T
...hai hai...mi aggiungo anche io alla lista di quelli colpiti da questo strano problema.
Il problema mi si presenta però solo con file .avi da circa 700~800 MB, appena finiti di scaricare.
Ho provato anche a visualizzarli dopo un riavvio, senza nessun programma di file sharing o qualsiasi altro servizio che possa disturbare, ma niente non riesco ad aprirli :confused: mi si impalla explorer e poi drwtsn32.exe (o prima l'uno e poi l'altro).
Ho cancellato anche la chiave di registro per l'anteprima dei file .avi, come riportato in questa discussione (LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=484816&highlight=cancellare+un+file)) ma non ha risolto l'arcano per adesso...mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.