View Full Version : Router i-storm Atlantis e connessione a consumo
antoniox
26-09-2004, 11:20
Ciao.
Ho un router i-storm della Atlantis che ho utilizzato fino ad oggi con una connessione flat.
Nulla da eccepire,naturalmente.
Ho spostato l'apparecchio in un altro ufficio dove la connessione adsl (PPPOE) è però a consumo.
Quando il pc si accende ho notato che le luci che segnalano la connessione (PPP) sul router si accendono immediatamente.
La domanda sorge spontanea: questo vuol dire che si connette?? :\
Qualcuno che utilizza un router con connessione a consumo,potrebbe consigliarmi eventualmente un altro modello?
Grazie.
AntonioX
---
8/11/2004
Ho contattato l'assistenza tecnica Atlantis e loro sconsigliano i router per le connessioni a consumo :\ uff... ciao!
robtol II
27-09-2004, 19:26
A02-RA2 ed A02-RA2+ c'è un software per la connessione che lo disattiva ogni volta che vuoi
A02-RA3 ed A02-RA3+ puoi regolarloma non è una caratteristica scritta sulla scatola.
Ciao, Roberto.
antoniox
27-09-2004, 21:38
Ciao,Rob :)
Il mio consulente sulla Atlantis :P
Purtroppo il mio è un semplice ATLISR.
Grazie delle indicazioni ;)
Il software è delle Atlantis,vero?
Saluti!
AntonioX
robtol II
30-09-2004, 19:52
Credo di aver capito qual è ma non lo conosco.
Mi spiace.
Ciao, Roberto.
antoniox
12-10-2004, 19:23
Ciao,Rob!
Ti rompo ancora un pochino le scatole ;P
Ho un altro router che risulta essere il A02-RA3+. Puoi darmi qualche dritta su come impostarlo x il "problema" di cui sopra?
Grazie!
AntonioX
Lombrico
12-10-2004, 19:36
Originariamente inviato da antoniox
Ciao.
Ho un router i-storm della Atlantis che ho utilizzato fino ad oggi con una connessione flat.
Ho spostato l'apparecchio in un altro ufficio dove la connessione adsl (PPPOE) è però a consumo.
Quando il pc si accende ho notato che le luci che segnalano la connessione (PPP) sul router si accendono immediatamente.
Qualcuno che utilizza un router con connessione a consumo,potrebbe consigliarmi eventualmente un altro modello?
Grazie.
AntonioX
Io ho notato la stessa cosa col mio modem "trasformato" in router tramite un aggiornamento del firmware (il modem/router è quello di Alice).
In effetti si collegava a internet dopo l'accensione, senza avvisarmi!
Praticamente sono andato nelle impostazioni del router, aprendo la pagina http://192.168.1.1
Non so se è la stessa per tutti.
Cmq, lì ho visto che i campi Username e Password erano compilati, ciò ke ho fatto è stato cancellarli e lasciare i campi vuoti.
All'accensione successiva nn si collegava +.
Ovviamente ho dovuto poi "Creare una nuova connessione" in modo da potermi collegare!
Con me ha funzionato, nn sono un esperto, ho tentato!
Ciao.
PS: Scrivendo quell'indirizzo viene subito chiesto username e password, io ho dovuto inserire "Admin" in entrambi i campi.
quien sabe
12-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da antoniox
Ciao.
Grazie.
AntonioX
Ci dovrebbe essere da qualche parte nel menu la "connessione a richiesta" (non ho sottomano il router adesso) diversamente ricordo che in status c'è l'opzione disconnetti...
Originariamente inviato da Lombrico
Io ho notato la stessa cosa col mio modem "trasformato" in router tramite un aggiornamento del firmware (il modem/router è quello di Alice).
In effetti si collegava a internet dopo l'accensione, senza avvisarmi!
Praticamente sono andato nelle impostazioni del router, aprendo la pagina http://192.168.1.1
Non so se è la stessa per tutti.
Cmq, lì ho visto che i campi Username e Password erano compilati, ciò ke ho fatto è stato cancellarli e lasciare i campi vuoti.
All'accensione successiva nn si collegava +.
Ovviamente ho dovuto poi "Creare una nuova connessione" in modo da potermi collegare!
Con me ha funzionato, nn sono un esperto, ho tentato!
Ciao.
PS: Scrivendo quell'indirizzo viene subito chiesto username e password, io ho dovuto inserire "Admin" in entrambi i campi.
Scusate l'OT...
Che modem hai???
Il d-link 302t??
Se si che firmware hai flashato per farlo diventare router??
Io sto impazzendo che con il firmware della telecozz nn si puo settare un cavolo...
Ti prego rispondimi sono disperato...
:muro:
robtol II
14-10-2004, 18:56
E' lo stesso che ho io,
allora vai in;
Configuration, WAN, ISP e clicchi su edit.
In basso c'è idle timeout e ci metti un valore diverso da zero, tipo 10 minuti.
Se clicchi su details puoi aggiungere i protocolli che benché uscenti non resettano l'idle time.
Ciao, Roberto.
PS
Comunque stai attento perché se Windows lancia un pacchetto in Internet la connessione ti risale.
Lombrico
18-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da cogand
Scusate l'OT...
Che modem hai???
Il d-link 302t??
Se si che firmware hai flashato per farlo diventare router??
Io sto impazzendo che con il firmware della telecozz nn si puo settare un cavolo...
Ti prego rispondimi sono disperato...
:muro:
Il mio modem (ora router) è il Siemens Gigaset Adsl di Alice Free.
Il firmware l'ho scaricato da un utente di questo forum, però nn ricordo ki era,, mi sono fidato.
Ciao.
quien sabe
18-10-2004, 15:29
Per chi ne mastica poco e ha un router Atlantis Land dopo aver effettuato la registrazione del proprio prodotto sul sito (che allunga anche la garanzia) riceverà se lo desidera delle news letter che spiegano in maniera semplice & chiara (con tanto di esempi in formato pdf) il significato e caratteristiche delle varie funzionalità del proprio router... Non c'è che dire; BENE davvero...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.