View Full Version : Agg. P4 2,8 Northwood
Marasoft
26-09-2004, 11:15
Salve a tutti, visto che il mio Northwood 2,8ghz D1 non vuole saperne di girare a 250mhz di Fsb, vorrei prendere una cpu nuova che mi permetta di tenere i 250Fsb senza problemi e senza overvoltare. L'utilizzo è principalmente quello di giocare con giochi pesanti tipo Farcry, Doom3.
Però i northwood stanno scomparendo dal mercato quindi se voglio trovare un altro procio penso dovrò optare per un prescott.
Vi chiedo per l'utilizzo che devo farne (overclock, giocare) cosa prendo? e soprattutto se prendo un prescott andrà bene la mia ventola(vd. sign)?
grazie anticipatamente
Sir Alamon
26-09-2004, 11:21
sei sicuro che è un problema di cpu e non di ram?
Devi cercare un M0 con sigla sl6z5, quasi tutti con quella sigla fanno i 3500 mhz vcore default se nn meglio.
Che tu sia limitato dalle ram che ho visto nella tua firma?
Marasoft
26-09-2004, 11:27
Purtroppo la sicurezza matematica non ce l'ho però ho provato vari tipi di ram, ma niente ed inoltre anche impostando il divisore 2/3 (quindi le ram funzionerebbero a 333) il torture test di occt e prime95 mi da sempre errore. Ho portato il vcore fino a 1,7250 ma il problema rimane, se tu hai qualche consiglio che ben venga (risparmio i soldi della cpu;) ) altrimenti cosa mi consigli per cambiare cpu?
se proprio vuoi i 3500 cerca un M0;)
Marasoft
26-09-2004, 11:43
Possibile che nessun prescott attuale regga i 3500mhz?
Originariamente inviato da Marasoft
Possibile che nessun prescott attuale regga i 3500mhz?
si, ma passare al prescott a meno che sia un D0 nn conviene
Marasoft
26-09-2004, 11:50
purtroppo lo so che i prescott scaldano di più ma i northwood sono difficili da trovare, figuriamoci trovare un 2,8 M0..........
Però per il prescott io non intendevo solo un 2,8 ma anche un bel 3,0 o 3,2 che regga i 250.....
dici proprio che non mi conviene?
Originariamente inviato da pon 87
Devi cercare un M0 con sigla sl6z5, quasi tutti con quella sigla fanno i 3500 mhz vcore default se nn meglio.
Che tu sia limitato dalle ram che ho visto nella tua firma?
il mio si ferma a 3.3:muro: :muro: :muro:
Marasoft
26-09-2004, 12:07
Originariamente inviato da ironia
il mio si ferma a 3.3:muro: :muro: :muro:
Infatti ogni processore è una storia a se...
Non mi conviene scervellarmi a trovare un M0 che poi magari non si overclocca..........
Io cerco qualcuno che possa consigliarmi un prescott che regga i 250 con la mia ventola
Infatti ogni processore è una storia a se...
Non mi conviene scervellarmi a trovare un M0 che poi magari non si overclocca..........
Io cerco qualcuno che possa consigliarmi un prescott che regga i 250 con la mia ventola
scusa hai appena detto che ogni processore fa storia a se...e vuoi qualcuno che ti consigli un procio con fsb a 250:sofico: :sofico: :confused:
Marasoft
26-09-2004, 12:55
Si hai ragione, non mi sono spiegato bene............
Vorrei qualcuno che mi consigliasse un prescott che abbia buone "probabilità" di arrivare a 250mhz poichè visto che i prescott hanno una mgggiore reperibilità non farei fatica a trovarlo e magari se poi non sale in oc avrò almeno risparmiato la fatica di cercare proprio quel processore!!!
TechnoPhil
26-09-2004, 12:58
Purtroppo la sicurezza matematica non ce l'ho però ho provato vari tipi di ram, ma niente ed inoltre anche impostando il divisore 2/3 (quindi le ram funzionerebbero a 333) il torture test di occt e prime95 mi da sempre errore. Ho portato il vcore fino a 1,7250 ma il problema rimane, se tu hai qualche consiglio che ben venga (risparmio i soldi della cpu;) ) altrimenti cosa mi consigli per cambiare cpu?
nn centra mandare le ram a - della freq nominale...dacci retta prova ram serie tipo vitesta!;)
Originariamente inviato da TechnoPhil
nn centra mandare le ram a - della freq nominale...dacci retta prova ram serie tipo vitesta!;)
si infatti, prima pensavo che la cpu non fosse stabile a 250, invece erano le ram, che mi bloccavano, adesso con le vitesta 566 ci va a vcore default:D
TechnoPhil
26-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da pon 87
si infatti, prima pensavo che la cpu non fosse stabile a 250, invece erano le ram, che mi bloccavano, adesso con le vitesta 566 ci va a vcore default:D
io avevo lo stesso problema...stabile fino a 250 con ram con chip CH-5
con le vitesta mi fermo a 294!!!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.