PDA

View Full Version : Aggiornare bios senza floppy...

Lupin3d
26-09-2004, 10:19
Ho questo piccolo problema...
Ho 2 HD entrambi NTFS e non ho un floppy disk...sto provando in svariati modi ad aggiornare il bios della mia k7s5a ma nn ci riesco...

Ho provato a masterizzare un cd che ha fa il boot e legge le part ntfs ma non mi permette di eseguire i file...mi permette però di "attivare" eventuali hd usb...ho un muvo e riesco anche a leggere il contenuto ma non riesco ad eseguire nessun file (errore dos4g)...

Esiste un modo per flashare da windows?

Magari provo ad installare partition magic e creare una partizione fat32...

e poi dicono che i floppy non servono più...

Sinclair63
26-09-2004, 10:28
Originariamente inviato da Lupin3d
Ho questo piccolo problema...
Ho 2 HD entrambi NTFS e non ho un floppy disk...sto provando in svariati modi ad aggiornare il bios della mia k7s5a ma nn ci riesco...

Ho provato a masterizzare un cd che ha fa il boot e legge le part ntfs ma non mi permette di eseguire i file...mi permette però di "attivare" eventuali hd usb...ho un muvo e riesco anche a leggere il contenuto ma non riesco ad eseguire nessun file (errore dos4g)...

Esiste un modo per flashare da windows?

Magari provo ad installare partition magic e creare una partizione fat32...

e poi dicono che i floppy non servono più...
Procuratene uno (costa 5 euro :D ) lo colleghi quando ti serve esternamente col suo cavetto...penso sia l'unica soluzione! ;)

Doctor P
26-09-2004, 10:35
Basta il cd di win98\me e 1 cd su cui masterizzare il bios e l'eseguibile, fai il boot da cd indicando avvia pc con supporto cd rom, quando sei al prompt metti il cd con il bios e flashi

Lupin3d
26-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da Doctor P
Basta il cd di win98\me e 1 cd su cui masterizzare il bios e l'eseguibile, fai il boot da cd indicando avvia pc con supporto cd rom, quando sei al prompt metti il cd con il bios e flashi

Cosi infatti proverò...grazie ;)

Lupin3d
26-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da Sinclair63
Procuratene uno (costa 5 euro :D ) lo colleghi quando ti serve esternamente col suo cavetto...penso sia l'unica soluzione! ;)

5 euro??? e dove? il minimo è stato 8 euro...e non è poco per una cosa piuttosto vecchiotta...:)