View Full Version : alimentatore..
eliogolf
26-09-2004, 10:41
Ciao ragazzi, io ho(sul mio nuovo pc)l'alimentatore thermaltake silent purepower 480W, regge queste cose->?(Ps. potete darmi anche un consiglio sui pezzi?cioè, solo come vi sembra, perchè non posso cambiare nulla)
Allora:
Case-> Xaser VM3000 skull
Ali->vedi sopra
S.madre->asus K8V deluxe(era la k8v?...nn rikordo bene..)
cpu:athlon 64 3400, oc a 3800/4000
ram:1 gb mushkin(overcloccata, per la cpu) level one black + dissy
dissipatore cpu:silent tower thermaltake
s.audio e di rete inegrata nella s.madre
masterizzatore:Plextor 12x +/-R px712a nero
floppy normale da 1,44
lettore dvd asus nero 48X 16X
e(scusate sò che la s.video è na merdina ma tanto la oc al massimo)->s.video, ati radeon 9600pro 256mb tv/dvi
Bhe credo sia tutto, o mi sono dimenticato qualcosa?
Mi sembra una buona configurazione. Per curiosità, quanto l'hai pagata (approssimativamente)?
eliogolf
26-09-2004, 11:36
2500€ :sofico:
L'aly regge però a occhio mi sembra caro il prezzo:confused:
eliogolf
26-09-2004, 15:45
Scusate, 2500€ con skermo 19 pollici samsung..scanner lide 50...accessori..e varie cose.il pc solo costa 1500€ + o -
è troppo cmq.io ho pagato 1500€ il mio.vedi sign (e scheda video).;)
Originariamente inviato da wiltord
è troppo cmq.io ho pagato 1500€ il mio.vedi sign (e scheda video).;)
Da un po troppo a uno sproposito cmq ci pasa una bella differenza
eliogolf
26-09-2004, 15:56
comunque, se le ram nn sono 2 da 512, e quindi i mb portati sono 3,2, ma se fossero 2 da 512, e quindi 6,4 mb, la velocità è doppia o il 30/20% di +?e poi, la s.video oc al massimo quanti mhz riesce a supportare?3200?xkè normalmente 2500, poi in oc bho
Originariamente inviato da eliogolf
comunque, se le ram nn sono 2 da 512, e quindi i mb portati sono 3,2, ma se fossero 2 da 512, e quindi 6,4 mb, la velocità è doppia o il 30/20% di +?e poi, la s.video oc al massimo quanti mhz riesce a supportare?3200?xkè normalmente 2500, poi in oc bho
Scusa ma ti sei espresso in maniera un pò contorta:eek:
eliogolf
26-09-2004, 16:13
Allora:sofico: io ho messo 1 ram da 1 gb, però 1 pezzo da 1 gb, npn 2 da 512mb, e 1 pezzo da 1gb ha la velocità di trasporto dei mb di 3,2 mb, invece se ne mettevo 2 da 512mb, si raddoppiava e andava a 6,4, ma io mi kiedo, raddoppia la velocità o la aumenta solo del 30 o 20%?e poi, la scheda video, quella lì mi hanno detto che la cpu la sfrutta fino a 2500, senza oc però, e visto che io ho la cpu oc da 3800/4000 , vorrei sapere oc la s.video quanti mhz supporta, es. senza oc 2500, con oc..bho?tipo 3000 o 3200?
La tua mobo nn supporta il dual channel quindi meglio 1gb di ram in un'unica soluzione.
Per la scheda video direi che se giochi è meglio che la cambi con una 9800pro*xt o una 6800
eliogolf
26-09-2004, 16:26
Bhe io come gioki, massimo massimo faccio colin mcrae rally 5...ma nn è che gioko tantissimo, + applicazioni & co, cmq nn faccio gioki kissà come, massimo colin ma normalmente need for speed undegrodund,un'altro di formula 1 ma..solo 1 cd, sarà uno normale che rikiede manco 32 mb mesà...e altri gioki così, che nn rikiedono kissà cosa, quindi anche se nn la cambio è = no?
Puoi anche nn cambiarla ma a tirargli il collo nn cambia un gran che per giocare, rimane il fatto che quando giochi il processore lo sfrutti a spanne per il 70% con quella vga
eliogolf
26-09-2004, 16:34
Ah,ok, comunque..una domanda che mi stò a fa da 5 anni(:sofico: )l'alimentatore, ha 2 o 1 regolatore di ventola?se sì, che ventola regola delle 2?lo ha sia dietro e davanti?(quindi cn uno slot da 5,25'' o com'è)
E poi, se io metto al minimo i regolati di ventole, le ventole si spengono o rimangono accese ma a una velocità...da fare pena?:sofico: e ultima cosa, la s.madre ha 6 o 8 usb?
8 porte usb 2.0
Il regolatore della velocità regola la ventola posteriore si può montare sia davanti che al posto di una scheda pci.
Cmq la ventola è termoregolata, quindi anche se la metti al minimo e l'aly si surriscalda in automatico lui aumenta i giri.
La ventola interna ha un connettore da attaccare alla mobo per dargli i 12V.
eliogolf
26-09-2004, 16:51
Ok, grazie :D figo cmq, in tutto 10 porte usb(xkè + 2 quelle davanti),ah ma poi nn ho capito, i dissipatore sulle ram fanno abbassare la temperatura di 1/2 gradi?,e ultissssima cosa(:sofico: ) il case, ha dei "led" o neon integradi o solo i teski(:sofico: ) davanti?:what: , ah pi un dubbio che mi viene ora, visto che io ho tastiera e mouse wireless, ho visto cn la tastiera cn filo se la stacco appena accendo dice keybord error e nn me lo fa avvio, visto che la tastiera nn ha il cavo ma è wireless, se nn vede il cavo collegato alla tastiera, come fa ad accendersi?oppure la "base" da ricevitore, si attacca al cavo della tastiera?se è così, allora è ok.:mc: , e poi la s.madre nn ho capito se la deluxe o la se deluxe, che differenza c'è?
Originariamente inviato da eliogolf
Ok, grazie :D figo cmq, in tutto 10 porte usb(xkè + 2 quelle davanti),ah ma poi nn ho capito, i dissipatore sulle ram fanno abbassare la temperatura di 1/2 gradi?,e ultissssima cosa(:sofico: ) il case, ha dei "led" o neon integradi o solo i teski(:sofico: ) davanti?:what: , ah pi un dubbio che mi viene ora, visto che io ho tastiera e mouse wireless, ho visto cn la tastiera cn filo se la stacco appena accendo dice keybord error e nn me lo fa avvio, visto che la tastiera nn ha il cavo ma è wireless, se nn vede il cavo collegato alla tastiera, come fa ad accendersi?oppure la "base" da ricevitore, si attacca al cavo della tastiera?se è così, allora è ok.:mc: , e poi la s.madre nn ho capito se la deluxe o la se deluxe, che differenza c'è?
Per la tastiera e ram ti sei risposto da solo , la differenza fra le mobo sta che nella versione nn SE la feq. del bus HyperTransport è regolabile nella seconda no.
Nella nn Se hai questo chip lan. 3COM 3C940 Gb Ethernet LAN ; contro Marvell 88E8001 GbLAN
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.