View Full Version : HELP non mi funziona il GPRS!!
Kola_Gurra
25-09-2004, 23:26
ho tim, poco fa ho attivato la flat gprs maxxi tim web sempre, ma che mi prendono per il culo? il gprs mi funziona 2 volte su 10!!
cioè quando faccio delle prove funziona, quando mi serve non funziona MAI, e dico MAI! e sono incazzatissimo!
ho un nokia 7610...cosa posso fare? raga datemi una mano please!:cry:
Kola_Gurra
26-09-2004, 10:15
up :cry:
Kola_Gurra
26-09-2004, 13:13
ho chiamato la tim, mi ha detto che mi faceva un reset di rete, ho riacceso il cell ma ancora niente!!
però ho notato che se uso il browser wap del cell funziona...
che può essere? datemi una mano vi prego!
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ho chiamato la tim, mi ha detto che mi faceva un reset di rete, ho riacceso il cell ma ancora niente!!
però ho notato che se uso il browser wap del cell funziona...
che può essere? datemi una mano vi prego!
ciao mi dici quale APN hai messo? anch io avevo problemi prova a cambiare l apn perchè loro i signori della tim non ti informano nemmeno quando cambiano piattaforma i due apn che devi provare per il punto d accesso gprs sono :
IBOX.TIM.IT oppure
UNI.TIM.IT
fatti sentire ciao
ps.dimenticavo con tim anh io devo lanciare il collegamento una decina di volte poi parte ...così è tim prendere o lasciare passa a vodafone che è meglio ciao
Kola_Gurra
26-09-2004, 18:10
infatti basta, oggi mi sono totalmente STRAROTTO I COGLIONI, ho richiamato la seconda volta dal telefono di casa, non ho ancora risolto e mi hanno inculato QUATRO EURO!!
non riesco a capire, me li hanno presi perchè ho chiamato da casa? (all'inizio della kiamata ha chiesto il mio numero di cell)
cmq sono lieto di passare a vodafone appena mi finisce la promozione e finisco il credito
Kola_Gurra
26-09-2004, 18:13
ah cmq come APN ho ibox.tim.it (scaricata la config poco tempo fa dal sito della nokia)
non mi si connette nemmeno agilemessenger che deve usare un'altra connessione (la waptim gprs)
e cosa sarebbe un "reset di rete"?:confused:
Se via wap funziona, allora non è colpa di TIM...
Guarda un po' meglio come hai configurato il tutto perchè, a meno di un problema hardware sulla BTS che serve la tua zona, il GPRS TIM va bene dovunque.
Kola_Gurra
27-09-2004, 18:27
Originariamente inviato da dariov
Se via wap funziona, allora non è colpa di TIM...
Guarda un po' meglio come hai configurato il tutto perchè, a meno di un problema hardware sulla BTS che serve la tua zona, il GPRS TIM va bene dovunque.
il bello è che io nel cell non ho toccato niente....ho solo ricaricato il cell perkè avevo il credito esaurito...nient'altro
e cmq tra tutte le volte ke mi connetto ha funzionato 2 volte che ero a casa per provare
in pratica circa 4 volte su 30
Kola_Gurra
27-09-2004, 18:28
Originariamente inviato da pierpo
e cosa sarebbe un "reset di rete"?:confused:
una specie di format delle impostazioni del gprs da parte del gestore
ma vi sembra normale tirare giu i soldi dal telefono per aver chiamato il supporto e sopratutto senza dire niente all'inizio della chiamata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.