View Full Version : Pen drive al posto della Memory Stick o Sd memory?
Ragazzi ho sentito dire che si può collegare un Pen Drive con USB alla fotocamera digitale scaricandogli sopra tutte le foto e usandola come una sorta di Hard Disk portatile, quanto corrisponde al vero?
Chiedo se è possibile e come si fa dato che vorrei comprare una Memory stick da 256 Mb ma spendendo meno avrei un Pen Drive che utilizzerei anche per il pc.
Si puo?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Lino:)
cavolo...nessuno mi sa dare una risposta?:(
... e pensare che a mio fratello gli ho detto di non preoccuparsi che qualcuno al forum mi avrebbe dato una mano,non fatemi fare una brutta figura...
ramaya67
28-09-2004, 16:07
guarda non ho mai sentito niente di simile e mi sembra veramente difficile da realizzare ...
se vuoi qualcosa per scaricare foto, che non sia una memory card, puoi puntare sui "memory wallet", lettori portatili di sd, cf etc. che integrano un hard disk per portatili ...
certo non sono piccoli come un pen drive e costano un po di piu' ... pero' sono da 20/40 gb! :sofico:
e li puoi collegare anche al pc ...
Dici ? eppure pensandoci bene in qualche modo di potrà fare, io lo sentito dire ma ragionandoci sopra non era così impossibile da fare, magari non c'è interesse da parte delle case costruttrici di memorie, ma mi informerò ancora...
Comunque grazie per la risposta!
Lino.
a dire il vero anche io ho sentito di pen drive per scaricare foto. Come vedi le voci si diffondono e quindi qualche fondo di verità ci sarà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meno male, almeno non me lo sono sognato io di notte...certo che se fosse possibile sarebbe un bel risparmio più uno duplice utilizzo! bisogna scoprire se è davvero possibile...
ramaya67
01-10-2004, 13:59
una cosa simile, secondo me, la si può fare se un dispositivo fornisce una sorta di intelligenza per comandare il trasferimento dei dati; se tu colleghi appunto una pen drive alla fotocamera ...
questa intelligenza non potrebbe che trovarsi nella fotocamera ! non certo nella pen drive, essendo questa un dispositivo "passivo" ...
comunque ipotizzando questo puoi avere solo due casi:
1) la fotocamera fornisce questa intelligenza (ergo un particolare modello di fotocamera potrebbe avere questa caratteristica, ma sarebbe una caratteristica di quel modello particolare ...)
2) si deve produrre un dispositivo intelligente, cioè una pen drive dotata di microprocessore, in grado di comandare il trasferimento dati; ma in questo caso costerebbe molto di piu di una semplice pen drive
comunque, se dovesse già esistere qualcosa del genere ... ben venga, lo prenderei pure io!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.