View Full Version : Quinto ITIS quale linguaggio?
GiulioCesare
25-09-2004, 20:46
Salve ragazzi, mi sto preparando privatamente per sostenere a giugno l'esame di maturità, per l' ITIS indirizzo informatico, per quanto riguarda l'informatica, come tutti gli istituti tecnici, sto studiando la progettazione di database e il linguaggio Sql, ma per quanto riguarda il linguaggio usato per creare l'interfaccia al database, la scelta a quanto pare sta al professore, si può usare il java o il visual basic oppure altri usano il php, io chiedo qual'è la miglior scelta, soprattutto considerando l'esame di maturità, non vorrei studiare un tipo di linguaggio e poi andare all'esame e dover essere interrogato su un altro. Spero che qualcuno potrà darmi qualche consiglio :)
gurutech
25-09-2004, 22:30
penso che la cosa migliore sia informarti sui programmi seguiti nell'istituto presso il quale sosterrai l'esame.
il mio prof di informatica in 5a ci ha fatto usare asp..
se non vuoi studiare nulla di complicato studia asp..
Fenomeno85
26-09-2004, 15:47
allora noi abbiamo studiato PHP ;) in lab di sistemi mentre tutto su DBMS in info + sql ovviamente :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
GiulioCesare
26-09-2004, 16:49
Nessun prof vi ha mai fatto usare il java per l'interfacciamento ad un database? Secondo il parere di molti, questo linguaggio è il migliore per quanto riguarda, il collegamento tra un linguaggio di programmazione ed un db :rolleyes:
Fenomeno85
26-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da GiulioCesare
Nessun prof vi ha mai fatto usare il java per l'interfacciamento ad un database? Secondo il parere di molti, questo linguaggio è il migliore per quanto riguarda, il collegamento tra un linguaggio di programmazione ed un db :rolleyes:
non penso che il migliore sia java poi bo :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
In quinta avevamo studiato Visual Basic e Sql.
Interfacciamento VB e Access..
NON MI RICORDOOOO NULLA DI PROGRAMMAZZIONEEEEE::::::
:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.