PDA

View Full Version : Quinto ITIS quale linguaggio?

GiulioCesare
25-09-2004, 20:46
Salve ragazzi, mi sto preparando privatamente per sostenere a giugno l'esame di maturità, per l' ITIS indirizzo informatico, per quanto riguarda l'informatica, come tutti gli istituti tecnici, sto studiando la progettazione di database e il linguaggio Sql, ma per quanto riguarda il linguaggio usato per creare l'interfaccia al database, la scelta a quanto pare sta al professore, si può usare il java o il visual basic oppure altri usano il php, io chiedo qual'è la miglior scelta, soprattutto considerando l'esame di maturità, non vorrei studiare un tipo di linguaggio e poi andare all'esame e dover essere interrogato su un altro. Spero che qualcuno potrà darmi qualche consiglio :)

gurutech
25-09-2004, 22:30
penso che la cosa migliore sia informarti sui programmi seguiti nell'istituto presso il quale sosterrai l'esame.

SteR9
26-09-2004, 01:50
il mio prof di informatica in 5a ci ha fatto usare asp..
se non vuoi studiare nulla di complicato studia asp..

Fenomeno85
26-09-2004, 15:47
allora noi abbiamo studiato PHP ;) in lab di sistemi mentre tutto su DBMS in info + sql ovviamente :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

GiulioCesare
26-09-2004, 16:49
Nessun prof vi ha mai fatto usare il java per l'interfacciamento ad un database? Secondo il parere di molti, questo linguaggio è il migliore per quanto riguarda, il collegamento tra un linguaggio di programmazione ed un db :rolleyes:

Fenomeno85
26-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da GiulioCesare
Nessun prof vi ha mai fatto usare il java per l'interfacciamento ad un database? Secondo il parere di molti, questo linguaggio è il migliore per quanto riguarda, il collegamento tra un linguaggio di programmazione ed un db :rolleyes:

non penso che il migliore sia java poi bo :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ceccoos
28-09-2004, 07:59
In quinta avevamo studiato Visual Basic e Sql.
Interfacciamento VB e Access..

NON MI RICORDOOOO NULLA DI PROGRAMMAZZIONEEEEE::::::

:muro: :muro: