PDA

View Full Version : Upgrade PC che non funziona!!!

mikes
25-09-2004, 20:14
Salve! Ho da poco effettuato un aggiornamento del PC cambiando praticamente tutto tranne la scheda video che è rimasta ancora la stessa (una Matrox G400 Max) e l'hard disk da 20 GB. Dopo aver rimontato il tutto ho cominciato da subito ad avere problemi fin dall'installazione di WindowsXP-SP1. Solo dopo due ore di settaggi vari nel bios sono riuscito (apparentemente) a trovare quello giusto per fare in modo che Windows si installasse.
Nonostante ciò i problemi non sono terminati perchè il computer si resetta continuamente e a volte non arriva neanche alla schermata del desktop di windows. In pratica ho messo un Celeron da 2Ghz su una scheda madre ASRock con FSB 800 Mhz e DDR 400 con supporto alle cpu Prescott (il modello esatto della scheda madre è P4VT8+). Il sistema è tutt'ora molto instabile e non sono ancora riuscito a capire il problema. Qualcuno può aiutarmi per favore?

121180
25-09-2004, 21:20
Che alimentatore hai?Spesso gli alimentatori nn di marca e di basso wattaggio,hanno grossi problemi..
Poi francamente ho dei forti sospetti sulla Matrox..

fan100
25-09-2004, 21:30
Concordo per la Matrox.Ad es io ho una mobo MSI 845PE nel cui manuale è chiaramente indicata l'incompatibilità con la g400.Si avvia ma è totalmente instabile.Magari dipende da altro ma se riesci a provare un'altra scheda video valuti se il probl è li.