View Full Version : Da indirizzo e-mail risalire all'intestatario
mcHorney
25-09-2004, 18:44
Spero sia nella sezione giusta, altrimenti prego i mod di spostare.
Volevo sapere se per chiunque è possibile da un indirizzo di posta elettronica risalire all'intestatario della casella stessa?
Ad esempio se io ho la mail prova@prova.com posso sapere chi è il proprietario di tale casella?
Grazie mille, Mc
fastezzZ
25-09-2004, 19:25
se chi ti ha mandato la mail è stato così pollo da non usare remailer proxy o protezioni in genere si può risalire a chi l'ha mandata dall'ip di chi ha mandato la mail contenuto nell'header della stessa.Una volta che hai l'ip se lo denunci puoi benissimo fare in modo che la postale lo becchi
mcHorney
25-09-2004, 19:36
Mi sono spiegato male, scusa.
Io intendevo, non se ho ricevuto una mail, ma se posseggo solo l' indirizzo, posso sapere chi è il proprietario della casella?
Originariamente inviato da mcHorney
Mi sono spiegato male, scusa.
Io intendevo, non se ho ricevuto una mail, ma se posseggo solo l' indirizzo, posso sapere chi è il proprietario della casella?
No , puoi usare come indirizzo del mittente chi pare e piace.
mcHorney
25-09-2004, 20:46
Non riesco a psigarmi provo con un esempio.
Il Singor Mario Rossi possiede la mail pippo@pippo.com
Io conosco solo la mail pippo@pippo.com ma non so che appartiene a mario rossi, esiste un modo per saperlo?
Grazie Mille, Mc
Io conosco solo la mail pippo@pippo.com ma non so che appartiene a mario rossi, esiste un modo per saperlo?
no
mcHorney
25-09-2004, 22:35
Grazie mille, Mc
fastezzZ
25-09-2004, 22:36
no infatti anche perchè per fare un account di posta non necessariamente devi fornire il vero nome e cognome.
pippo@pippo.com potrebbe anche essere stato attivato da paolino paperino :D come da pico de paperis.
è anche una questione di privacy, quando si sottoscrive l'abbonamento in genere sta sempre scritto che il fornitore del servizio non potrà divulgare i dati personali
ovvio a meno di indagini da parte di organi giudiziari
Grazie Mille, Mc
si , gli spedisci una mail e gli chiedi " Come ti chiami?"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.