PDA

View Full Version : Accettare un pacco con riserva

Killian
25-09-2004, 18:25
ho provato a cercare sul sito delle poste ma non ho trovato le indicazioni su come accettare un pacco con riserva;

il fatto è che la prossima settimana dovrebbe arrivarmi un pacco (un paccocelere 3), ho comprato merce on-line, tra l'altro assicurato, ma dubito che il postino me lo faccia aprire per vedere se c'è tutto (è in contrassegno).

Per accettare il pacco con riserva è sufficiente scriverlo sulla ricevuta che rimane alle poste?

Perchè ho paura che se accetto il pacco e basta e poi mi accorgo che qualcuno durante il trasporto ha avuto la mano lesta, le poste possano rifiutare qualsiasi responsabilità dicendo che non posso provare niente.

Certo, se mi accorgo dall'esterno che la scatola è stata manomessa nessun problema, però se eventuali manomissioni non sono visibili è un problema.

beppegrillo
25-09-2004, 18:28
è accettalo con riserva in via cautelativa :D

PHCV
25-09-2004, 18:28
Con i corrieri basta apporre la scritta "accettazione con riserva" sulla bolla, sopra alla firma... con la posta non so.. penso sia uguale..ciao

Killian
26-09-2004, 12:59
Originariamente inviato da PHCV
Con i corrieri basta apporre la scritta "accettazione con riserva" sulla bolla, sopra alla firma... con la posta non so.. penso sia uguale..ciao

penso anche io che non ci siano particolari differenze tra posta e corrieri in questo caso.

Grazie.

bianconero
26-09-2004, 19:34
nel magazzino dove lavoro abbiamo un timbro con la diciture "si accetta con riserva di controllo" poi scriviamo sotto Colli integri (solo se lo sono effettivamente ovviamente) e firmiamo