PDA

View Full Version : Perdita Dati SATA raid!! HELP

Allllby
25-09-2004, 17:51
Come da titolo ho avuto una perdita di dati dai miei 2 dischi sata da 160 gb che sono configurati in raid 0. Il problema si è verificato quando sono entrato nel bios del raid e ho canbiato la "CHUNK SIZE" portandola da 16k a 8k.. da qual momento nn sono più riuscito a vedere il contenuto degli hard disk..ho provato a riportare la dimensione a 16k ma nn è cambiato nulla.. installando il sistema operativo su un disco eide ho provato a vedere se riuscivo a sistemare le cose ma nn son riuscito a fare niente... :muro: mi vede solo un disco unico da 320 gb senza file sistem... ho provato anke ad installare easy recovery x vedere se riuscivo a recuperare le partizioni.. ma nn son riuscito a fare la scansione del discho e nn so il perchè.. voi avete qualke consiglio da darmi... ringranzio fin da ora chi mi darà un mano... ciaoooo

crespo80
25-09-2004, 18:42
EDIT, non avevo letto che avevi instalalto un terzo hard disk con sistema operativo.

Prova GETDATABACK, un software che una volta mi ha salvato il culo.
Ma non so se possa funzionare anche su un array RAID-0
:)

Allllby
26-09-2004, 16:54
up

thoby
26-09-2004, 19:40
Cancellando il precedente :rolleyes: ....................
ByeZ..............
;)

Allllby
28-09-2004, 20:28
ho recuperato tutto con get data back... un programma fantastico.... ora xò voglio ricreare il raid in modo esatto.. qualkuno saprebbe dirmi a che dimensione devo impostare la "CHUNK SIZE" nel bios del sata raidx avere le migliori prestazioni???le dimensioni variano da 4k, 8k, 16k, 32k, 64k e 128k.... grazie mille x il vostro aiuto...:D

MM
28-09-2004, 21:53
Ti ho già risposto nell'altro topic
Questo lo chiudiamo