View Full Version : [SuSe 9.1] installare aMule
ho seguito le procedure per installare amule di qui: http://www.amule.org/wiki/index.php/Compilation_Installation
Però quando vado a installare il pacchetto amule (step 4 di using RPMs) mi dà questo errore: krb5-libs >= 1.3.1 is needed by aMule-2.0.0-rc5_fc1
Che fare?
grazie
forse se scarichi il pacchetto della suse invece che quello di fedora e` piu` probabile che vada...
Azz... con questi pacchetti ancora non ci ho capito un cavolo...
Chi mi dice che gli rpm vanno bene anche per suse, chi mi dice di no...
Ma insomma, quali sono i pacchetti per suse?
(cmq... è solo probabile che funzioni col pacchetto giusto? :) )
Per non perderci tempo usa solo pacchi x la tua distribuzione.
Quando nn ci sono sul sito del programma specifico si possono trovare su rpmfind.net o anche sul sito stesso della suse [o quel che e`]
Di amule cmq danno un tot di rpm diversi dovrebbe esserci anke la suse 9..
Altrimenti x usare rpm creati su altre distribuzioni solitamente devi soddisfare le dipendenze.
In questo caso il pacco e` per fedora 1, che evidentemente ha una versione di krb5-libs piu` recente.. quindi x usarlo dovresti anche te aggiornare krb5-libs alla 1.3.1 o successiva.
ovviamente piu` il pacco che si vuole mettere e` "lontano" dalla propria distribuzione, piu` le dipendenze possono allungarsi e diventare anche intricate.
Ad ogni modo prima o poi la distribuzione diventa obsoleta e tutti smettono di fare gli rpm x la vecchia versione. Li` se uno ha capito qualcosa di rpm dovrebbe essere capace di upgradare i pacchi base tipo glibc, kernel eccetera con quelli nuovi dal sito o dai cdrom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.