PDA

View Full Version : [SuSe 9.1] installare aMule

SPQR
25-09-2004, 17:15
ho seguito le procedure per installare amule di qui: http://www.amule.org/wiki/index.php/Compilation_Installation
Però quando vado a installare il pacchetto amule (step 4 di using RPMs) mi dà questo errore: krb5-libs >= 1.3.1 is needed by aMule-2.0.0-rc5_fc1

Che fare?

grazie

Pardo
25-09-2004, 19:26
forse se scarichi il pacchetto della suse invece che quello di fedora e` piu` probabile che vada...

SPQR
25-09-2004, 21:20
Azz... con questi pacchetti ancora non ci ho capito un cavolo...
Chi mi dice che gli rpm vanno bene anche per suse, chi mi dice di no...

Ma insomma, quali sono i pacchetti per suse?

(cmq... è solo probabile che funzioni col pacchetto giusto? :) )

Pardo
26-09-2004, 14:56
Per non perderci tempo usa solo pacchi x la tua distribuzione.
Quando nn ci sono sul sito del programma specifico si possono trovare su rpmfind.net o anche sul sito stesso della suse [o quel che e`]
Di amule cmq danno un tot di rpm diversi dovrebbe esserci anke la suse 9..

Altrimenti x usare rpm creati su altre distribuzioni solitamente devi soddisfare le dipendenze.
In questo caso il pacco e` per fedora 1, che evidentemente ha una versione di krb5-libs piu` recente.. quindi x usarlo dovresti anche te aggiornare krb5-libs alla 1.3.1 o successiva.

ovviamente piu` il pacco che si vuole mettere e` "lontano" dalla propria distribuzione, piu` le dipendenze possono allungarsi e diventare anche intricate.
Ad ogni modo prima o poi la distribuzione diventa obsoleta e tutti smettono di fare gli rpm x la vecchia versione. Li` se uno ha capito qualcosa di rpm dovrebbe essere capace di upgradare i pacchi base tipo glibc, kernel eccetera con quelli nuovi dal sito o dai cdrom.