Nukles
25-09-2004, 16:32
Poco tempo fa, inavvertitamente, avevo "autorizzato" un trivial file transfert sul mio computer, facendo bypassare così il mio Kerio PF. Subito dopo mi sono accorto del danno immane! Così ho subito negato qualsiasi cosa a questo "coso", ma ormai qualche piccolo danno era fatto: ora non mi ricordo bene, ma con Hijack This ho "riparato" un'evidente entrata dannosa (un certo c124 che accando a un [easyserialz.exe]). Ma purtroppo c'erano ancora altri danni: per fare un esempio, se in un gioco dovevo impostare i comandi, per ogni comando che volevo impostare veniva fuori "Wheel down": dunque c'era un comando di "wheel down" ogni qual volta c'era la possibilità di farlo, ovvero anche quando navigavo in una pagina web, questa scendeva e risaliva a piacimento!
Ho fatto una scansione con NOD32 e mi ha rilevato ben 4 trojan, un certo W32/Wootboot e un W32/Rbot, tra gli altri... Solo che non ha saputo eliminarli e li ha "quarantenati" e rinominati. Ma il problema dello scroll ancora rimaneva! Eppure nel log di HijackThis non c'era nulla di strano...
Poi grazie al topic dell'analisi da soli ho analizzato appunto il log e mi ha consigliato di riparare la seguente entrata:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
Riparata st'entrata, ecco che il problema è (definitvamente?) scomparso...
Ho fatto una scansione con NOD32 e mi ha rilevato ben 4 trojan, un certo W32/Wootboot e un W32/Rbot, tra gli altri... Solo che non ha saputo eliminarli e li ha "quarantenati" e rinominati. Ma il problema dello scroll ancora rimaneva! Eppure nel log di HijackThis non c'era nulla di strano...
Poi grazie al topic dell'analisi da soli ho analizzato appunto il log e mi ha consigliato di riparare la seguente entrata:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
Riparata st'entrata, ecco che il problema è (definitvamente?) scomparso...