Entra

View Full Version : D-link dsl-504t e protocolli

tronix80
25-09-2004, 16:22
Salve a tutti,
raramente notate il mio nick in questo forum poichè spesso e volentieri imparo cose nuove leggendo e non chiedendo ma questa volta non sono sicuro di aver capito:
devo acquistare un router D-link (dsl-504t) dotato di modem ADSL e switch a 4 porte 10/100.
In fase di attivazione dell'abbonamento a Wind ho specificato PPPoA (poichè tali erano le mie esigenze in quel momento).
Su di un post ho letto di Kimera che risolveva i suoi guai con lo stesso modello facendosi cambiare il protocollo in PPPoE, mentre in un altro Alexmere diceva che i router accettano entrambi i protocolli. Quest'ultima affermazione trova riscontro anche sul manuale del router stesso:

Bridged/PPP Support
PPP over ATM
PPP over Ethernet
ecc.

In conclusione, essendo passati solo pochi giorni dall'attivazione, devo chiamare la Wind e farmi cambiare il protocollo in PPPoE o lascio stare PPPoA?

Grazie e ciao.

P.s. senza questo forum ne avrei fatti di errori :D

alexmere
25-09-2004, 17:17
Beh ma internet funziona o no?

tronix80
25-09-2004, 22:04
Non lo so se funziona perche sto ancora aspettando che me lo attivino l'adsl e volevo poterli richiamare (nel caso non vada bene il PPPoA) in modo da non aspettare un'altra settimana oltre le due di attesa che già mi stanno sulle.....

Toglimi una curiosità: poichè lo consigli ampiamente sul forum immagino che ne avrai uno o che ci avrai a che fare con questo router... tu che protocollo hai fatto attivare?

Ciao

alexmere
26-09-2004, 10:51
Originariamente inviato da tronix80
Non lo so se funziona perche sto ancora aspettando che me lo attivino l'adsl e volevo poterli richiamare (nel caso non vada bene il PPPoA) in modo da non aspettare un'altra settimana oltre le due di attesa che già mi stanno sulle.....

Toglimi una curiosità: poichè lo consigli ampiamente sul forum immagino che ne avrai uno o che ci avrai a che fare con questo router... tu che protocollo hai fatto attivare?

Ciao
Ho un DSL-604+ (router ADSL wireless a 22 Mbps), ma nella sostanza penso sia lo stesso prodotto. Lo consiglio perché con D-Link mi trovo bene. Ho fatto attivare il protocollo PPPoE dalla stipula dell'abbonamento ADSL, ma ti assicuro che anche con il PPPoA non ci sono problemi.

Correx
26-09-2004, 12:02
fatti cambiare il protocollo ;) PPP over ATM non funziona anche se è config. sul router...

alexmere
26-09-2004, 12:04
Originariamente inviato da Correx
fatti cambiare il protocollo ;) PPP over ATM non funziona anche se è config. sul router...
?

Correx
26-09-2004, 14:41
??
forse il mio "config." ? Stava per "configurabile"...
Intendevo, anche se il router ti permette di scegliere PPPoA poi in realta non funziona ;) :( e ho dovuto attendere dieci giorni lo stesso... Ma poi in effetti ripensandoci il pc lo collego tramitelo switch integrato , con una porta ethernet... Non mi fare venire altri dubbi sul protocollo da utilizzare...

Comunque per tronix80, il mio è settato PPPoE e funziona ;)

tronix80
26-09-2004, 17:59
Grazie a entrambi per aver dissolto la nebbia...