PDA

View Full Version : HD SATA E IDE: CONVIVENZA IMPOSSIBILE

Dardo Xp
25-09-2004, 16:12
Salve a tutti ragazzi, ho il seguente problema: avendo appena acquistato due hd serial ata seagate barracuda 7200.7 da 120gb l'uno e avendoli messi in raid 0, ho deciso di suddividere l'unitā ottenuta in 2 partizioni da 40 (su cui č installato windows Xp) e 200gb.
Volendo utilizzare nel sistema anche il mio vecchio maxtor 160 gb ata 133 come unitā di backup, l'ho collegato sulla porta ide 1 sia come master che come slave, ma il risultato non č cambiato: all'avvio del pc qualsiasi sequenza di boot imposto il sistema dā la prioritā all'hd eide (il maxtor) ignorando il raid e dando il conseguente messaggio "ntldr mancante premere ctrl-alt-canc per riavviare". Premetto che ho provato il maxtor su di un altro sistema ed č perfettamente funzionante; se lo stacco dal sistema , questo parte tranquillamente dando la precedenza al raid0 .............la domanda č che posso fare?
Come scheda madre utilizzo una Chaintech Znf3 250 gb con il bios 2.0......grazie anticipate per l'aiuto

Dardo Xp

lestat
25-09-2004, 17:06
hai provato a mettere scsi come prima unita di boot?
:)
prova

Dardo Xp
25-09-2004, 18:28
Grazie! Peer adesso sono riuscito a risolvere mettendo su due canali ide diversi masterizzatore e lettore dvd e impostando

scsi
hd0
hd1

Grazie ancora!