PDA

View Full Version : Sogni

hikari84
25-09-2004, 14:33
Vi fate influenzare dai sogni? Siete del parere che i sogni che fate abbiano un significato nascosto?
Qualcuno si chiederà... ma perchè dobbiamo sempre avere una risposta a tutto? Certo, hanno ragione, ma onestamente, oggi come oggi, non ho ben chiaro cos'è giusto e cos'è sbagliato.
So solo che non c'è notte in cui non faccia sogni che mi spaventano, talmente tanto da svegliarmi e piangere.
Per chi "crede" nei sogni... secondo voi è bene parlarne o è "meglio" starsene zitti?

Per favore, astenersi perditempo.

eriol
25-09-2004, 14:35
i sogni sono l' elaborazione di ciò che viviamo durante il giorno.
tutto qui.
non hanno aspetti premonitori o caratteri paranormali imho.

hikari84
25-09-2004, 14:38
Originariamente inviato da eriol
tutto qui.

L'avevo pensato anch'io... ma poi senti delle "storie" dove i sogni si sono rivelati premonitori, nel bene o nel male. Caso?

eriol
25-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da hikari84
L'avevo pensato anch'io... ma poi senti delle "storie" dove i sogni si sono rivelati premonitori, nel bene o nel male. Caso?

non so....finchè queste cose non capitano a me mi rifiuto di crederci...
mai fatti sogni premonitori anche se una volta ho avuto una sensazione a mente lucida molto sgradevole che poi si è rilevata premonitrice....questo non me lo sono mai spiegato completamente...certo poteva essere una coincidenza...

shinji_85
25-09-2004, 14:42
tutto qui.

non credo che hikari intendesse questo... :)

secondo me i sogni un significato ce l'hanno, come le fantasie, non sono controllati dalla sfera razionale di noi...
non sono uno psicologo ma sicuramente hanno una certa importanza...
per quanto riguarda il parlarne... dipende dalla persona alla quale vuoi raccontarli... un amico, il tuo ragazzo, non credo che ti prenderebbero per matta :)

Dark Schneider
25-09-2004, 14:43
I sogni...probabilmente in alcuni casi rappresentano una qlc nostra mancanza nella vita reale e che vorremo non avere.
Una mia amica mi diceva che "si diceva" che ciò che sogni non si avvera mai.

marKolino
25-09-2004, 14:45
tutto qui.

lo credo anche io. Spesso se si è stressati, ci possono essere degli avvenimenti durante la giornata che influiscono i sogni, e lo fanno spesso in modo negativo.

Ricordo che fino a pochi anni fa, spesso sognavo le giornate trascorse a scuola... sognavo i prof, le interrogazioni, i compagni, e non erano sogni piacevoli.

Da piccolo avevo veri e propri incubi... sognavo di dover scappare e di non riuscire a correre, oppure di dover urlare e non riuscire ad emettere fiato.

Difficilmente parlo dei miei sogni... a volte ci credo, nel senso che molte volte mi si ripresentano situazioni veramente accadute...

eriol
25-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da shinji_85
non credo che hikari intendesse questo... :)

secondo me i sogni un significato ce l'hanno, come le fantasie, non sono controllati dalla sfera razionale di noi...
non sono uno psicologo ma sicuramente hanno una certa importanza...
per quanto riguarda il parlarne... dipende dalla persona alla quale vuoi raccontarli... un amico, il tuo ragazzo, non credo che ti prenderebbero per matta :)

si certo! :)
sono "semplici" elaborazioni che svolge il cervello a proposito degli avvenimenti successi durante la giornata o in generale nella propria vita.
sicuramente hanno caratteri diversi dai normali ragionamenti a mente lucida e coinvolgono direttamente il nostro inconscio senza quindi passare dal ragionamento cosciente.
credo!

hikari84
25-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da Dark Schneider
I sogni...probabilmente in alcuni casi rappresentano una qlc nostra mancanza nella vita reale e che vorremo non avere.
Una mia amica mi diceva che "si diceva" che ciò che sogni non si avvera mai.

Fosse vero...
Più che altro mi riferivo ai brutti sogni... tipo cosa significa quando vedi una persona morire e simili.
Per quanto riguarda il parlarne... intendevo parlarne con qualcuno di "esperto"... però ho paura che possa succedere "qualcosa"...

eriol
25-09-2004, 14:50
Fosse vero...
Più che altro mi riferivo ai brutti sogni... tipo cosa significa quando vedi una persona morire e simili.
Per quanto riguarda il parlarne... intendevo parlarne con qualcuno di "esperto"... però ho paura che possa succedere "qualcosa"...

fatti un favore a prescindere.
non comprare mai il libro dei sogni.

hikari84
25-09-2004, 14:52
fatti un favore a prescindere.
non comprare mai il libro dei sogni.

Non credo lo farò mai, quel libro mi fa "paura".

shinji_85
25-09-2004, 14:53
si certo! :)
sono "semplici" elaborazioni che svolge il cervello a proposito degli avvenimenti successi durante la giornata o in generale nella propria vita.
sicuramente hanno caratteri diversi dai normali ragionamenti a mente lucida e coinvolgono direttamente il nostro inconscio senza quindi passare dal ragionamento cosciente.
credo!

anch'io la penso così... :)

Fosse vero...

secondo me i sogni non hanno nulla a che fare con le premonizioni... o il paranormale, o almeno io non ci credo in 'ste cose...
magari hai solo paura di "perdere" (e questo non significa affatto che succederà) il tuo rapporto con quella persona

eriol
25-09-2004, 14:55
Non credo lo farò mai, quel libro mi fa "paura".

esattamente.
è pieno di superstizioni idiote e potrebbe farti temere di sognare certe cose....

hikari84
25-09-2004, 14:56
secondo me i sogni non hanno nulla a che fare con le premonizioni... o il paranormale, o almeno io non ci credo in 'ste cose...
magari hai solo paura di "perdere" (e questo non significa affatto che succederà) il tuo rapporto con quella persona

È probabile...
Ma questo vale anche se questa persona non la vedo da anni?

shinji_85
25-09-2004, 14:59
È probabile...
Ma questo vale anche se questa persona non la vedo da anni?

Magari ti manca ( la faccio semplice non essendo uno psicologo :D )...
vorresti rivederla/ri-incontrarla/riabbracciarla/riparlarci e hai paura di non avere l'occasione di farlo... :)

hikari84
25-09-2004, 15:07
Magari ti manca ( la faccio semplice non essendo uno psicologo :D )...
vorresti rivederla/ri-incontrarla/riabbracciarla/riparlarci e hai paura di non avere l'occasione di farlo... :)

Certo, è vero. Però mi chiedo il perchè di tutti questi sogni spaventosi, una notte dietro l'altra...

shinji_85
25-09-2004, 15:12
Certo, è vero. Però mi chiedo il perchè di tutti questi sogni spaventosi, una notte dietro l'altra...

Forse qualcosa ti ha riportato alla mente questa persona e allora il suo ricordo si è fatto più "vivo", ti sei resa conto che ti manca davvero e che se non potessi rivederla ci rimarresti veramente male (ipotesi)

ehm... per la consulenza pissicologica sono 50 € a domanda/post... dovevo iscrivermi a psicologia invece che a ingegneria :D

Maxmel
25-09-2004, 16:05
Vi fate influenzare dai sogni? Siete del parere che i sogni che fate abbiano un significato nascosto?
Qualcuno si chiederà... ma perchè dobbiamo sempre avere una risposta a tutto? Certo, hanno ragione, ma onestamente, oggi come oggi, non ho ben chiaro cos'è giusto e cos'è sbagliato.
So solo che non c'è notte in cui non faccia sogni che mi spaventano, talmente tanto da svegliarmi e piangere.
Per chi "crede" nei sogni... secondo voi è bene parlarne o è "meglio" starsene zitti?

Per favore, astenersi perditempo. é una cosa dovuta ad uno stato di agitazione precedente al sogno.
ùCioè il sogno è la conseguenza non la causa. Credo che sia questo ancora prima di abbandonarsi all'irrazzionalismo e a teorie indimostrate e indimostrabili...

hikari84
25-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da Maxmel
é una cosa dovuta ad uno stato di agitazione precedente al sogno.
ùCioè il sogno è la conseguenza non la causa. Credo che sia questo ancora prima di abbandonarsi all'irrazzionalismo e a teorie indimostrate e indimostrabili...

Stavo giusto aspettando una tua risposta. ;)

Maxmel
25-09-2004, 16:22
Stavo giusto aspettando una tua risposta. ;) é provato che la'ttività celebrale notturna (qualsiasi cosa essa sia in unltima analisi...) è condizionata dalle ore precedenti il sonno e dagllo stato d'animo quindi... Tra l'altro è piuttosto evidente che sia cosi e normale anche...

hikari84
25-09-2004, 16:25
Ma è possibile sognare la perdita di una persona anche se magari non l'hai pensata il giorno prima? Cioè ieri sono stata male per motivi che riguardano il lavoro, non quella persona, che tra l'altro non abita nemmeno qui.

Maxmel
25-09-2004, 16:31
Ma è possibile sognare la perdita di una persona anche se magari non l'hai pensata il giorno prima? Cioè ieri sono stata male per motivi che riguardano il lavoro, non quella persona, che tra l'altro non abita nemmeno qui.
penso che quello che conti sia lo stato d'animo e poi per simpatia il cervello associa a quel malessere lo stato d'animo simile anche se scatenato da un'altra causa, visto che il sogno non è razionale il rapporto causa-effetto non conta... Cioè stavi male e hai sognato quella persona percui magari stai o sei stata male, per il semplice motivo del comune denominatore dello stare male... le volte che mi è capitato è stato cosi...

hikari84
25-09-2004, 16:43
Ottima risposta, probabile che sia così. Cmq non posso andare avanti così, devo trovare una soluzione, non posso piangere tutte le notti, avrò beh il diritto di dormire tranquilla.
Tornando al discorso delle coincidenze, sai dirmi qualcosa? Certe storie che ho sentito mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Una mia collega mi diceva che probabilmente c'è qualcosa "dentro di noi" che ci prepara al dolore (riferendosi ai sogni premonitori)...

Maxmel
25-09-2004, 16:46
Ottima risposta, probabile che sia così. Cmq non posso andare avanti così, devo trovare una soluzione, non posso piangere tutte le notti, avrò beh il diritto di dormire tranquilla.

la soluzione: vieni a dormire da me...:D :D :D
Non farti suggestionare...

hikari84
25-09-2004, 16:50
la soluzione: vieni a dormire da me...:D :D :D

Ma sarei venuta lo stesso, lo sai che siamo inseparabili. :kiss: :vicini: :smack: :flower: :D :D

Non farti suggestionare...

Cercherò.

marKolino
25-09-2004, 16:54
Ma sarei venuta lo stesso, lo sai che siamo inseparabili. :kiss: :vicini: :smack: :flower: :D :D

ci credi! :mad:

:ncomment:

:asd:

Maxmel
25-09-2004, 16:54

Si si lo so :rolleyes: :D :D Vorrei che diventassimo ancora più inseparabili cioè... Come incastrati... ehmm... :D

P.s. Ma ho detto dormire?

hikari84
25-09-2004, 16:55
Si si lo so :rolleyes: :D :D Vorrei che diventassimo ancora più inseparabili cioè... Come incastrati... ehmm... :D

P.s. Ma ho detto dormire?

Hai capito... :asd:

Originariamente inviato da marKolino
ci credi! :mad:

:ncomment:

:asd:

Tu che vuoi non inquinarmi il thread :O :D

shinji_85
25-09-2004, 16:57
Tornando al discorso delle coincidenze, sai dirmi qualcosa? Certe storie che ho sentito mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Una mia collega mi diceva che probabilmente c'è qualcosa "dentro di noi" che ci prepara al dolore (riferendosi ai sogni premonitori)...

Non credo che tu possa "controllare" più di tanto la tua fase R.E.M. ...
Al massimo puoi cercare di pensare a cose belle, sgombrare la tua mente dai brutti pensieri ecc...

Le storie che hai sentito (che io non ho sentito) non saprei valutarle...
Cioè te hai sognato qualcosa che poi è accaduto?
Qualcuno ha sognato qualcosa e te lo ha descritto prima che questo accadesse?

Riferendomi ai sogni premonitori...
Quando ho avuto l'incidente in auto (non guidavo io e nessuno si è fatto troppo male) nessuno se lo era sognato... te lo posso assicurare

Maxmel
25-09-2004, 16:59
Hai capito... :asd:

Era per non perderci...

hikari84
25-09-2004, 17:01
Sgombrare la mente... uhm...

Dicevo che ho sentito delle mie colleghe e altre persone raccontare di fatti loro accaduti dopo averli precedentemente sognati. Ma se ne sentono anche in giro di storie strane, alla tv, nei libri...
Io non credo di aver mai fatto sogni premonitori... :toccatina:

Maxmel
25-09-2004, 17:02

Dicevo che ho sentito delle mie colleghe e altre persone raccontare di fatti loro accaduti dopo averli precedentemente sognati. Ma se ne sentono anche in giro di storie strane, alla tv, nei libri...
ma il deja-vù?

shinji_85
25-09-2004, 17:04

Comunque se dovessi sognare di avere un incidente d'auto continuerei lo stesso a guidare...
Idem se sognassi di prendere l'aereo e precipitare...
Alla fine sono solo paure, quasi sempre infondate :)

hikari84
25-09-2004, 17:04
ma il deja-vù?

In effetti quello mi capita spessissimo.

Maxmel
25-09-2004, 17:07
In effetti quello mi capita spessissimo.
a tutti.
A volte mi viene il dubbio che sia per colpa delle vite monotone che conduciamo :rolleyes: è che non è affatto un deja-vù ma è proprio che lo abbiamo fatto e ci siamo dimenticati...:rolleyes:

hikari84
25-09-2004, 17:08
a tutti.
A volte mi viene il dubbio che sia per colpa delle vite monotone che conduciamo :rolleyes: è che non è affatto un deja-vù ma è proprio che lo abbiamo fatto e ci siamo dimenticati...:rolleyes:

Azz a sto punto mi taglio le vene che facciamo prima :asd: :cry:

Maxmel
25-09-2004, 17:10
Azz a sto punto mi taglio le vene che facciamo prima :asd: :cry:
per cosi poco?

When you see familiar faces,
But you don't remember where they're from,
Could you be wrong?
When you've been particular places,
That you know you've never been before,
Can you be sure?
'Cause you know this has happened before,
And you know that this moment in time is for real,
And you know when you feel Deja vu.

Chorus:
Feel like I've been here before,
Feel like I've been here before.

Ever had a conversation,
That you realise you've had before,
Isn't it strange?
Have you ever talked to someone,
And you feel you know what's coming next?
It feels pre-arranged.
'Cause you know that you've heard it before,
And you feel that this moment in time is surreal,
'Cause you know when you feel deja-vu.

Alla fine
"é stata questa la vita? Allora avanti, un'altra volta".

hikari84
25-09-2004, 17:23
Alla fine
"é stata questa la vita? Allora avanti, un'altra volta".

Come sosteneva Nietzsche...

Maxmel
25-09-2004, 17:56
Come sosteneva Nietzsche...
Infatti, è un pò di quella filosofia basta a liquidare anche la storiella dei sogni premonitori...

SunShiNe
25-09-2004, 18:19
Hikari a me capitava qualke anno fa di sognarmi la mia prima ragazza e mi sognavo ke stavamo insieme (l ho lasciata io) e tutte le volte ke la sognavo stavamo abbracciati e ogni mattina quando mi svegliavo avevo una voglia incredibile di rikiamarla di rivederla ect... e continuavo kosi x alcuni giorni...ora nn la sogno + forse xke ho un altra pers accanto a me...

SunShiNe
25-09-2004, 18:20
ke sosteneva Nietzsche?

karplus
25-09-2004, 20:05
Originariamente inviato da SunShiNe
ke sosteneva Nietzsche?

forse intendevi dire freud...

hikari84
25-09-2004, 20:08
"Che accadrebbe se, un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: "Questa vita, come tu ora la vivi e l’hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dovrà fare ritorno a te, e tutte nella stessa sequenza e successione - e così pure questo ragno e questo lume di luna tra i rami e così pure questo attimo e io stesso. L’eterna clessidra dell’esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello della polvere!". Non ti rovesceresti a terra digrignando i denti e maledicendo il demone che così ha parlato? Oppure hai forse vissuto una volta un attimo immenso, in cui questa sarebbe stata la tua risposta: "Tu sei un Dio e mai intesi cosa più divina"? Se quel pensiero ti prendesse in suo potere, a te, quale sei ora, farebbe subire una metamorfosi, e forse ti stritolerebbe; la domanda per qualsiasi cosa: "Vuoi tu questo ancora una volta e ancora innumerevoli volte?" graverebbe sul tuo agire come il peso più grande! Oppure, quanto dovresti amare te stesso e la vita, per non desiderare più alcun’altra cosa che questa ultima eterna sanzione, questo suggello?"

telespalla
25-09-2004, 22:19
il sogno non e' premonitore...semplicemente e' un pensiero
(piu' o meno conscio) che puo' influenzare e favorire la
realizzazione di quello che abbiamo sognato...

con la differenza che in sogno e nei 'pensieri' si possono
'vivere' esperienze di cui nella realta' magari non faremo
mai esperienza..quindi il sogno e' un po' come un 'tutorial':)
della nostra esperienza nella realta'...

too much to say about it but too tired to....zzz

hikari84
25-09-2004, 22:30
Grazie a tutti per le risposte, è un argomento molto delicato per me.
Vedremo stanotte come andrà a finire...

Maxmel
25-09-2004, 23:36
Grazie a tutti per le risposte, è un argomento molto delicato per me.
Vedremo stanotte come andrà a finire... la mia proposta è sempre valida...:D

hikari84
25-09-2004, 23:39
la mia proposta è sempre valida...:D

Tu non sai a cosa vai incontro :O

xenom
25-09-2004, 23:41
vengo io a farti compagnia nel letto, don't worry :asd:

Maxmel
Tu non sai a cosa vai incontro :O
in parte è vero, ho visto solo a pezzi...:D Ma cmq correrò il rischio :D :D

marKolino
Originariamente inviato da xenom
fuori dalle palle entrambi...;)

questa è una minaccia :D

hikari84
25-09-2004, 23:42

È meglio di no, hai guardato già abbastanza certi faccini sconci :asd:

xenom
25-09-2004, 23:42

che è, sei il suo ragazzo? :D

hikari84
25-09-2004, 23:43

Pussa via, adesso che sono riuscita a conquistare maxmel non me lo porterai via :ncomment: :D

xenom
25-09-2004, 23:46
Pussa via, adesso che sono riuscita a conquistare maxmel non me lo porterai via :ncomment: :D

maxmel? e chi cazzo è? :rotfl:

:sofico:

ps: tutte le strade portano a hikari84 :asd:

vabbuò, finisco di scaricare, mi studio il premaplificatore stereo, torno e poi vado a dormicchiare :asd:

Maxmel
25-09-2004, 23:47
:rolleyes: :D che dire... attendo di consumare...:D :rolleyes:

hikari84
25-09-2004, 23:47
maxmel? e chi cazzo è? :rotfl:

:sofico:

:mbe:

hikari84
25-09-2004, 23:48
:rolleyes: :D che dire... attendo di consumare...:D :rolleyes:

Ammazza che fretta :eek: :D

ps: tutte le strade portano a hikari84 :asd:

Si bravo :asd:

xenom
25-09-2004, 23:49
:mbe:

oh tipa, son qua da du settimane, mica conosco tutti :asd:

POZZY THE BEST! :cool:

Maxmel
25-09-2004, 23:50
Ammazza che fretta :eek: :D

ma veramente è un sacco di tempo che hai detto che eri daccordo a darmela e qui ancora non s'è visto niente...:D

hikari84
25-09-2004, 23:51
ma veramente è un sacco di tempo che hai detto che eri daccordo a darmela e qui ancora non s'è visto niente...:D

Sai com'è... è lunga la strada fino all'inferno... :D

Maxmel
25-09-2004, 23:53
Sai com'è... è lunga la strada fino all'inferno... :D
:rolleyes: :D va bene che li farà anche caldo... ma l'inferno... dai...:D

hikari84
25-09-2004, 23:55
:rolleyes: :D va bene che li farà anche caldo... ma l'inferno... dai...:D

Beh non è dove vivi tu? :D

Maxmel
25-09-2004, 23:56
Beh non è dove vivi tu? :D
:eek: cazzo avevo capito che l'inferno era la... :eek: :muro:

xenom
25-09-2004, 23:58
:eek: cazzo avevo capito che l'inferno era la... :eek: :muro:

fighiu de meeeerd :asd:

Maxmel
26-09-2004, 11:22
dormito bene?:D

xenom
26-09-2004, 11:24

no, forse è colpa tua, ma ho la laringe completamente infiammata piddi :|

Maxmel
26-09-2004, 11:26
no, forse è colpa tua, ma ho la laringe completamente infiammata piddi :|
sono le pompe...:D

xenom
26-09-2004, 11:29
sono le pompe...:D

mona, che cazzo c'entra la laringe con le pompe :rotfl:

parlo della zona + interna che collega bocca e naso :asd:

poLi|ander
26-09-2004, 11:46

Io con i sogni ci faccio i telefilm :|

Maxmel
26-09-2004, 12:04
mona, che cazzo c'entra la laringe con le pompe :rotfl:

parlo della zona + interna che collega bocca e naso :asd:
se lo prendi fin anche nel naso io che ne posso?:D

xenom
26-09-2004, 12:26
se lo prendi fin anche nel naso io che ne posso?:D

seh, mi hai preso per britni spiars? solo lei può arrivare a ciò... :rotfl:

avvelenato
26-09-2004, 12:42

tutto qui.

allora:

1) i sogni sono la rielaborazione di esperienze passate
2) in momenti pesi la rielaborazione può comportare a sognare proiezioni future più o meno verosimili
3) elementi nella realtà possono combaciare con quanto sognato, ed ecco la "premonizione".

nulla di paranormale, ergo.

ps: ne faccio a dozzine di sogni "premonitori".
Ma non ho mai vinto al lotto :D :sofico:

Pepp o Stuort
26-09-2004, 12:47

Caso...uhm...dunque...una settimana fa ho sognato che andavo a scuola alle superiori e che incontravo "alcuni" amici... Il giorno dopo al centro commerciale ne ho visti 2 di loro. Questo è l'esempio + banale...
Ce ne sono stati altri di episodi del genere ma non ricordo precisamente..
L'unico che mi è rimasto impresso è stato un sogno, dove avevo sognato dei numeri che uscivano al superenalotto...Erano 4 esattamente...
L'estrazione successiva al sogno uscirono tutti e 4 così come me li ero sognati :eek: :eek: :eek: naturalmente...NON LI GIOCAI...

:sfiga:

avvelenato
26-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Caso...uhm...dunque...una settimana fa ho sognato che andavo a scuola alle superiori e che incontravo "alcuni" amici... Il giorno dopo al centro commerciale ne ho visti 2 di loro. Questo è l'esempio + banale...
Ce ne sono stati altri di episodi del genere ma non ricordo precisamente..
L'unico che mi è rimasto impresso è stato un sogno, dove avevo sognato dei numeri che uscivano al superenalotto...Erano 4 esattamente...
L'estrazione successiva al sogno uscirono tutti e 4 così come me li ero sognati :eek: :eek: :eek: naturalmente...NON LI GIOCAI...

:sfiga:

io feci questo sogno prima di lasciarmi con la mia prima ragazza:

io la stavo tradendo e lei mi sgama nell'atto. Scappa, io la rincorro, parliamo litighiamo, piangiamo assieme. Poi arriva uno sceicco arabo velato di nero e se la rapisce.

allora io afferro una sciabola (trovata chissà dove :asd: ) e ingaggio battaglia con i cavalieri dello sceicco, velati di bianco.
Uccido il primo, uccido il secondo, poi si va avanti lo sceicco e mi uccide.

Così mi ritrovo in un paesaggio brullo e montuoso, pieno di roccie porose, se qualcuno ha visto l'etna, ecco. C'era un vecchietto con un basco. Era appena tramontato il sole, il cielo era di un blu cobalto spaventoso. E c'era una luna che copriva 3/4 del cielo. Era gigantesca, era grande così :sofico:

"non ci starà venendo addosso, questa luna? questa luna ci ucciderà tutti." dico al vecchietto, ma era sparito.

mi giro e c'era un corridoio cieco, dalle pareti ricoperte con monotona carta da parati ocra.

alla destra noto un cunicolo, con sopra una targhetta, "inferno". Vi entro dentro, è bloccato da una grata, e si vede un bellissimo giardino pieno di persone che si divertono.

esco dal cunicolo ritornando nel corridio, rileggo la targhetta "inferno", e capisco. Il corridoio era il mio inferno.

khri81
26-09-2004, 12:59
io che sogno guerre 3 o 4 volte a settimana allora che dovrebbe significare????

hikari84
26-09-2004, 13:36

Discretamente.
Ho sognato che "questa persona" era venuta a trovarmi al lavoro, e stava bene ed era felice ed io l'avevo abbracciata dalla gioia.
Solo che poi ha incominciato a "toccarmi"... per fortuna che è finita.
Cmq sto capendo sempre più che questi sogni sono mie paure inconscie...

shinji_85
26-09-2004, 13:41
Discretamente.
Ho sognato che "questa persona" era venuta a trovarmi al lavoro, e stava bene ed era felice ed io l'avevo abbracciata dalla gioia.

Io nemmeno mi ricordo cos'ho sognato stanotte... :muro:

xenom
26-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da khri81
io che sogno guerre 3 o 4 volte a settimana allora che dovrebbe significare????

perchè il fatto del casino in iraq ti tormenta il subconscio. :D

jimmytf
26-09-2004, 14:15
lo credo anche io. Spesso se si è stressati, ci possono essere degli avvenimenti durante la giornata che influiscono i sogni, e lo fanno spesso in modo negativo.

Ricordo che fino a pochi anni fa, spesso sognavo le giornate trascorse a scuola... sognavo i prof, le interrogazioni, i compagni, e non erano sogni piacevoli.

Da piccolo avevo veri e propri incubi... sognavo di dover scappare e di non riuscire a correre, oppure di dover urlare e non riuscire ad emettere fiato.

Difficilmente parlo dei miei sogni... a volte ci credo, nel senso che molte volte mi si ripresentano situazioni veramente accadute...

anch'io facevo sogni molto simili a quelli che hai elencato!
:confused:
vogliono forse rappresentare il modo in cui affrontiamo le situazioni di ogni giorno??

poLi|ander
26-09-2004, 14:25
poco tempo fa feci un sogno...
Sognai una ragazza che mi piace assai,lei era bellissima e stava con me...pero dopo un po ke io sono con lei arriva un altro uomo e lei va con questo e io rimango solo a disperarmi....

ke vor di :|

marKolino
26-09-2004, 14:26
Originariamente inviato da jimmytf
anch'io facevo sogni molto simili a quelli che hai elencato!
:confused:
vogliono forse rappresentare il modo in cui affrontiamo le situazioni di ogni giorno??
non so...

ripensandoci ricordo di aver spesso sognato che tornavo a casa da scuola. Ero piccolino. Facevo le scale, al tempo abitavo al quarto piano. Ricordo che salivo le scale con terrore... all'ultima rampa di scale vedevo la porta di casa aperta... e ad un tratto appariva sull'uscio mia mamma... col volto sfigurato... Dio che paura se ci ripenso...:(

avvelenato
26-09-2004, 18:17
non so...

ripensandoci ricordo di aver spesso sognato che tornavo a casa da scuola. Ero piccolino. Facevo le scale, al tempo abitavo al quarto piano. Ricordo che salivo le scale con terrore... all'ultima rampa di scale vedevo la porta di casa aperta... e ad un tratto appariva sull'uscio mia mamma... col volto sfigurato... Dio che paura se ci ripenso...:(

io sognavo continuamente di cadere, da piccolo.

da ragazzino sognavo sempre di far rissa con qualcuno, spesso erano drogati o immigrati, di prenderlo a pugni con decisione e veder il mio pugno debolissimo rimbalzare sul volto di lui come fosse di gomma.

poi per un periodo ho cominciato a sognare mutilazioni, ma quella è stata una parte davvero brutta della mia esistenza.

telespalla
26-09-2004, 18:32

la paura nasconde(spesso) un desiderio represso

hikari84
26-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da telespalla
la paura nasconde(spesso) un desiderio represso

Non per questa persona.

avvelenato
26-09-2004, 21:17
Non per questa persona.

è così brutta? :confused:

hikari84
26-09-2004, 21:19
Originariamente inviato da avvelenato
è così brutta? :confused:

Non è questione di bruttezza...

avvelenato
26-09-2004, 21:46
Non è questione di bruttezza...

ok, allora ho ancora qualche possibilità :D :sbonk:

scherzo, neh.

allora, di cosa è questione? :wtf:

Sehelaquiel
26-09-2004, 21:47
Originariamente inviato da avvelenato

da ragazzino sognavo sempre di far rissa con qualcuno, spesso erano drogati o immigrati, di prenderlo a pugni con decisione e veder il mio pugno debolissimo rimbalzare sul volto di lui come fosse di gomma.

Questo pure io lo sognavo...
Non esattamente, ma simile... Combattevo a mani nude (e se potevo usavo oggetti presenti intorno) contro delle persone sconosciute, e spesso i miei pugni non li facevano effetto, e percio' questi nemici mi distruggevano praticamente.

Ma poi con il passare del tempo, dopo tanti sogni, quando mi venivano di nuovo questi tipi di sogni (dove dovevo combattere corpo a corpo) molte volte avevo la peggio, ma se mi concentravo, riuscivo a cambiare il destino del sogno, cioe' riuscivo a fare del male a quei nemici, ed uscivo vincitore..