drluz
25-09-2004, 13:39
Ciao a tutti,
ho un complesso problema da proporvi.
In questo momento ho due abbonamenti business con Telecom Italia su numeri A e B.
Il numero A è un numero storico, non può essere cambiato e non supporta l'ADSL (prob. perchè la centralina è molto vecchia).
Il numero B attualmente viene usato solo per un modem analogico.
Sarebbe mia intenzione passare all'ADSL sul numero B (visto che non posso farlo sul numero A per colpa di Telecom) ma non voglio pagare il canone per la fonia che non uso
Quindi pensavo di sostituire la linea fonia sul numero B con una linea solo dati.
Telefono a tin.it che mi presenta il seguente scenario:
1) è necessario disattivare il numero B
2) bisogna pagare il costo di attivazione di 151 Euro per attivare la linea dati (che è gratuito su una linea di fonia)
Ma questo è nulla perchè:
3) L'attesa è di tre mesi, e dato che non si può attivare una linea dati se è presente una su fonia, per 3 mesi non posso collegarmi a Internet (i 3 mesi a sentire tin.it sono colpa di telecom)
4) Dovrei disattivare anche il numero A, dato che Telecom non installa linee dati dove esiste una qualche linea voce.
E' possibile tutto ciò?
Lunedì provo a chiamare ngi per sentire che dicono.
Grazie
ho un complesso problema da proporvi.
In questo momento ho due abbonamenti business con Telecom Italia su numeri A e B.
Il numero A è un numero storico, non può essere cambiato e non supporta l'ADSL (prob. perchè la centralina è molto vecchia).
Il numero B attualmente viene usato solo per un modem analogico.
Sarebbe mia intenzione passare all'ADSL sul numero B (visto che non posso farlo sul numero A per colpa di Telecom) ma non voglio pagare il canone per la fonia che non uso
Quindi pensavo di sostituire la linea fonia sul numero B con una linea solo dati.
Telefono a tin.it che mi presenta il seguente scenario:
1) è necessario disattivare il numero B
2) bisogna pagare il costo di attivazione di 151 Euro per attivare la linea dati (che è gratuito su una linea di fonia)
Ma questo è nulla perchè:
3) L'attesa è di tre mesi, e dato che non si può attivare una linea dati se è presente una su fonia, per 3 mesi non posso collegarmi a Internet (i 3 mesi a sentire tin.it sono colpa di telecom)
4) Dovrei disattivare anche il numero A, dato che Telecom non installa linee dati dove esiste una qualche linea voce.
E' possibile tutto ciò?
Lunedì provo a chiamare ngi per sentire che dicono.
Grazie