PDA

View Full Version : HELP - Consigli da esperto nel campo audio

robbie85
25-09-2004, 14:25
Ciao a tutti

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo:
ha tentato di registrare una telefonata un po' particolare ricevuta sul cellulare con un registratore mono.
Oltre ai disturbi creati dai campi, come potete immaginare, l'audio è davvero basso, e dè coperto dall'80-90% dai vari disturbi.
Solo in alcuni punti si riesce a sentire che c'è una voce dietro, ma non si riesce a capire proprio niente.
Ho provato con un banale equalizzatore a cercare di migliorare la cosa ma quando ho sentito i risultati e mi sono accorto di quanto davvero fosse "coperta" la voce, ho trovato i miei limiti e anzì, credo quasi che sia impossibile riuscire a tirar fuori un messaggio comprensibile.

Qualcuno di voi, saprebbe in qualche modo aiutarmi?
Accetto risposte anche in PVT o per e-mail...

Tnx a tutti

robbie85
22-10-2004, 11:51
Up please!

tazar
22-10-2004, 13:07
che tipo di disturbi sono? se la voce non si sente del tutto, e' praticamente impossibile fare qualcosa. se invece la voce e' solo disturbata, si possono con i programmi giusti e una certa competenza, ottenere dei risultati.

Comunque, registrare da speaker a microfono, magari tenuti parecchio vicini, e' una delle cose che riesce peggio! :(

robbie85
22-10-2004, 15:01
Disturbi inizialmente dovuti all'avvicinamento del cellulare ad una fonte radio almeno credo, e poi i disturbi successivi credo siano dovuti alla necessità di alzare al massimo il volume del microfono (di scarsa qualità) ...la voce c'è...il problema è tirarla fuori...ma quando la si sente, almeno semplicemente riproducendo il file con un normalissimo player si sente per qualche secondo ad un volume bassissimo che rende la voec incomprensibile...non si può fare niente?

Ti ringrazio per aver risposto al 3d

Kewell
22-10-2004, 17:17
Sposto