PDA

View Full Version : Che tipo di supporti Dvd usate?

shinji_85
25-09-2004, 14:08
Ciao...

Avevo intenzione di informarmi un po' prima di comprare un masterizzatore dvd... (anzi se volete darmi qualche consiglio su cosa acquistare)...

Desideravo sapere quali (tipo, marca, prezzo) supporti utilizzate per la masterizzazione...

Ho notato che i Princo non sono il massimo... Per cui cosa proponete?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere :)

[EDIT]

Riassunto dei Vostri CONSIGLI:

elgian consiglia: Verbatim, Ritek e derivati (Ridisc...), Fujifilm
gabriweb consiglia: Verbatim Super Crystal AZO
Serious Sandro consiglia: Ritek G04 e Verbatim Advanced Azo -R 4X, mentre tra gli ultraeconomici i SIX con id moser baer
alemaz84 consiglia: Memorex 4x
fabiannit consiglia: -R Verbatim, RIDISC (ritek g04) e Memorex +R 4x
Master72 consiglia: Verbatim Advance Azo 4x - R o +R, CD MEDIA -R 4x
peppesgd consiglia: Quasar, Princo e Reset ( finora nessun problema :D )
svarionman consiglia: Prodye 4x
baila consiglia: Ritek G04, Verbatim DatalifePlus
ld1984 consiglia: Princo, Quixo al max Memorex ( troppo cari gli altri )
valego consiglia: Verbatim, Memorex, Maxell, Fujifilm, Ritek
CYRANO consiglia: Tx 4x e Memorex 4x
shez consiglia: Verbatim, Ritek
]Rik`[ consiglia: Ritek G04, Maxell 4x, Philips dvd+r 4x, Princo ( che vanno ancora, dopo due anni :) )
giagiu consiglia: ( per X-box ) Princo 4x e Fortis 4x
Cionno consiglia: Dataright (Fujifilm) 8x
zeta22 consiglia: Princo ( mai avuto problemi con un NEC1600A)
renatino47 consiglia: Verbatim ( "... almeno per la tranquillità di avere un backup duraturo nel tempo" )
Bilancino consiglia: Verbatim
Handy consiglia: Verbatim 8x, Media 8x ( Fujifilm )
BEN BOSTROM 155 consiglia: supporti con id mcc (mitsubishi chemical company): Verbatim 8x MCC 02RG20 oppure Tayo Yuden: Fujifilm 8x TYG02
cocotimbo consiglia: Ricoh, Ritek o Taiyo Yuden
cre250 consiglia: Verbatim
Gogeta SSJ4 consiglia: Verbatim Advanced Azo +R 4x, Six-Memorex -R 4x (ID MBI)
66 consiglia: TDK 4x, Memorex 4x, Ritek marchiati Ridisk 4x, Ritek -R 4x ( grade A )
Danuota consiglia: Verbatim Advanced Azo -R 8x
GiuFor consiglia: Six (buoni per i dati, scadenti per i video)
Pippox consiglia: Ritek g04

SCONSIGLIATI invece:

Princo (da gabriweb, Serious Sandro, fabiannit, baila, shez, Handy, cre250, Gogeta SSJ4, Danuota ...)
SKC (da Serious Sandro)
LG (da Serious Sandro)
MIRROR (da alemaz84)
Fortis dvd-r 4x (da fabiannit, ]Rik`[)
Reset 4x (da fabiannit)
Selex (da CYRANO)
Kennex (da ]Rik`[)
Emetec (da Bilancino)
That's Write (da cre250)
DataRight -R 8x (ID Fujifilm03) (da Gogeta SSJ4)
Media -R 4x (ID VDSPMSAB01) (da Gogeta SSJ4)
Bulpaq (da 66)
TDK (da zeta22)
Cd-Media 4x (da fabiannit... a Master72 funzionano bene :boh: )

elgian
25-09-2004, 14:14
per il masterizzatore ti consiglio pioneer108, nec3500 (circa 90 euro)
per i supporti verbatim,ritek e derivati (ridisc....), e fujifilm
i dvd DL costano attorno i 9 euro ma entro natale parlano arriveranno sui 5 euro.
ci sono discussioni di persone che hanno fatto dei test con questi...basta solo cercare....
ciao ciao

shinji_85
25-09-2004, 15:32
Originariamente inviato da elgian
per il masterizzatore ti consiglio pioneer108, nec3500 (circa 90 euro)
per i supporti verbatim,ritek e derivati (ridisc....), e fujifilm
i dvd DL costano attorno i 9 euro ma entro natale parlano arriveranno sui 5 euro.
ci sono discussioni di persone che hanno fatto dei test con questi...basta solo cercare....
ciao ciao

Intanto grazie per le risposte...
Ho visto entrambi i masterizzatori e il prezzo mi stuzzica parecchio... Ma forse aspetterò un po' prima dell'acquisto...
Per quanto riguarda i verbatim, ritek ecc. il loro prezzo è di molto più alto dei princo?
Ad esempio quanto li pagate? Se li comprate on-line anche pvt con i link sono graditi :)

renatino47
25-09-2004, 16:12
di solito i pioneer digeriscono bene i princo ma non so per il 108 bisognerebbe chiedere a qualche possessore (spero di diventarlo al più presto)
ciao

gabriweb
25-09-2004, 19:54
Io utilizzo SOLTANTO DVD Verbatim Super Crystal AZO :D

Quelli che ho acquistato io (una cinquantina....) hanno la superificie stampabile (per stampe con stampanti termiche ;) ) e se cerchi bene in internet li trovi a buon prezzo come me ;) Li ho pagati 1,92 € l'uno spedizione compresa. Basta fare qualche ASTA su uno dei siti piu famosi.....:p

;)

Per il DL non so cosa dirti ma andrei ugualmente su Verbatim anche se comprare questi supporti adesso equivale a un salasso troppo pesante...io aspetterei ;)

gabriweb
25-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da renatino47
di solito i pioneer digeriscono bene i princo ma non so per il 108 bisognerebbe chiedere a qualche possessore (spero di diventarlo al più presto)
ciao

I pioneer (io ho un 106) digeriscono bene praticamente tutto, il problema è la qualità dei materiali con i quali il dvd è stato realizzato: i princo costano poco proprio perchè non durano nel tempo al contrario di marchi più importanti come quelli che noi tutti conosciamo.

Tanto per spalare m***a su princo (:D) vi dico che tutti i miei vecchi cd princo acquistati qualche anno fa non sono più leggibili (e per fortuna che sopra non c'era roba importante!)

shinji_85
25-09-2004, 19:58
Originariamente inviato da gabriweb
Io utilizzo SOLTANTO DVD Verbatim Super Crystal AZO :D

Quelli che ho acquistato io (una cinquantina....) hanno la superificie stampabile (per stampe con stampanti termiche ;) ) e se cerchi bene in internet li trovi a buon prezzo come me ;) Li ho pagati 1,92 € l'uno spedizione compresa. Basta fare qualche ASTA su uno dei siti piu famosi.....:p

;)

Per il DL non so cosa dirti ma andrei ugualmente su Verbatim anche se comprare questi supporti adesso equivale a un salasso troppo pesante...io aspetterei ;)

Grazie per le info...
Comunque credo proprio che a 'sto punto aspettero fino a Natale per comprare un masterizzatore Dvd...

Per i Memorex (sia 4x, ma li ho visti anche 8x) che mi dite?

gabriweb
25-09-2004, 20:03
IN passato ho utilizzato cd memorex e mi sono trovato molto bene :) Sono di buona fattura e comq vengono realizzati da altri brand piu importanti ...(credo la stessa verbatim..)

Secondo me puoi comprarli tranquillamente ma io anche a costo di spendere qualche cent in più preferisco nettamente verbatim ;)

Il mio consiglio è: fai bene ad aspettare natale per comprare un master dvd...a parte il periodo propizio per le offerte usciranno di sicuro modelli prestazionalmente migliori e ad un costo piu accessibile, senza contare il fatto che i supporti DL costeranno molto meno ;)

Io fino all'anno prox non ci penso neanche a cambiare il mio master dvd 106 con uno DL....anche perchè tutto quello che devo fare riesco a farlo con questo ;)

Ciao

shinji_85
25-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da gabriweb
IN passato ho utilizzato cd memorex e mi sono trovato molto bene :) Sono di buona fattura e comq vengono realizzati da altri brand piu importanti ...(credo la stessa verbatim..)

Secondo me puoi comprarli tranquillamente ma io anche a costo di spendere qualche cent in più preferisco nettamente verbatim ;)

Il mio consiglio è: fai bene ad aspettare natale per comprare un master dvd...a parte il periodo propizio per le offerte usciranno di sicuro modelli prestazionalmente migliori e ad un costo piu accessibile, senza contare il fatto che i supporti DL costeranno molto meno ;)

Io fino all'anno prox non ci penso neanche a cambiare il mio master dvd 106 con uno DL....anche perchè tutto quello che devo fare riesco a farlo con questo ;)

Ciao

Grazie ancora per i suggerimenti...
Quando avro' un masterizzatore farò un po' di prove...
Cercando di tenere alla larga 'sti princo :)
Più che altro aspetto fino a Natale per non rimanere senza soldi adesso, visto che devo comprare pure un altro hard disk ;)

Serious Sandro
26-09-2004, 00:57
princo m...a! princo aidiesse! princo lebbra! princo fogna! LASCIALI PERDERE.
altri supporti che non valgono sono gli SKC e gli LG che a distanza di tempo hanno dato rogne con i film.
tra gli ultraeconomici mi sono trovato bene con i SIX con id moser baer.
uso solo ritek G04 e verbatim advanced azo -R 4X.
trovo i verbatim advanced azo 4x a 66 centesimi l'uno sia +R che -R, figuriamoci se mi passa per la testa di usare altro.

shinji_85
26-09-2004, 10:52
Originariamente inviato da Serious Sandro
princo m...a! princo aidiesse! princo lebbra! princo fogna! LASCIALI PERDERE.
altri supporti che non valgono sono gli SKC e gli LG che a distanza di tempo hanno dato rogne con i film.
tra gli ultraeconomici mi sono trovato bene con i SIX con id moser baer.
uso solo ritek G04 e verbatim advanced azo -R 4X.
trovo i verbatim advanced azo 4x a 66 centesimi l'uno sia +R che -R, figuriamoci se mi passa per la testa di usare altro.

Ho capito... Carina la tua sign ;) Cerchero' di non comprare i Princo...
Se non è chiedere troppo, posso domandarti dove riesci a trovare i verbatim advanced azo 4x a 66 centesimi??? Anche via pvt

Stanley79
26-09-2004, 11:28
A quel prezzo vorrei saperlo anch'io, thanks :)

alemaz84
26-09-2004, 12:06
Originariamente inviato da shinji_85
Grazie per le info...
Comunque credo proprio che a 'sto punto aspettero fino a Natale per comprare un masterizzatore Dvd...

Per i Memorex (sia 4x, ma li ho visti anche 8x) che mi dite?
Con i memorex mi sono trovato assai bene....con quelli certificati a 4x scrivevo benissimo a 8x con il plextor px712a...

shinji_85
26-09-2004, 12:09
Originariamente inviato da alemaz84
Con i memorex mi sono trovato assai bene....con quelli certificati a 4x scrivevo benissimo a 8x con il plextor px712a...

:eek: strana 'sta cosa... vabbè che io li ho visti anche certificati 8x ad un prezzo abbastanza basso... e sinceramente mi accontenterei di scrivere a 8x :)

elgian
26-09-2004, 12:30
Ho capito... Carina la tua sign ;) Cerchero' di non comprare i Princo...
Se non è chiedere troppo, posso domandarti dove riesci a trovare i verbatim advanced azo 4x a 66 centesimi??? Anche via pvt

con 10 cent in + mi prendo i verbatim 8x!!!!
ciao ciao

alemaz84
26-09-2004, 12:32
ciao ciao
Interessante....dove li trovi??? Se non vuoi dirlo qui mi potresti mandare un pvt...tnx

shinji_85
26-09-2004, 12:51
ciao ciao

Ma in un negozio online??? Dove, dove??? Anche pvt

Originariamente inviato da alemaz84
Interessante....dove li trovi??? Se non vuoi dirlo qui mi potresti mandare un pvt...tnx

Mi associo alla richiesta ;)

elgian
26-09-2004, 13:10
OT:
si è un negozio on-line...è il link ve lo do in pvt....
siccome tra poco devo andare e se qualcun'altro è interessato o contatta uno dei 2 (shinji_85 e alemaz84) oppure cercate il ragno(ci sono vari post che parlagno del ragno...)
/OT

per restare in tema del post (onde evitare che sia chiuso visto che siamo andati fuori tema) confermo i verbatim 4x oppure 8x

ciao ciao

alemaz84
26-09-2004, 13:12
TNX!!! Ma è sicura come spedizione???

elgian
26-09-2004, 13:14
si certo....ma cerchiamo di restare in tema....
ciao ciao

shinji_85
26-09-2004, 13:33
si certo....ma cerchiamo di restare in tema....
ciao ciao

Grazie per il messaggio pvt...

Comunque fino ad ora sono emerse (tra le tante) queste 2 cosuccie:

- i princo non sono supporti dvd di buona qualità, danno problemi con alcuni masterizzatori, con altri "vanno" ma si potrebbero avere sorprese più in là (ovvero non si riescono più a leggere)

- i verbatim invece sono consigliati e di buona qualità ad un prezzo non di molto superiore

Correggetemi se sbaglio

elgian
26-09-2004, 13:38
infatti è così...
i princo cadono di qualità sopra i 3Gb...
pe pochi spiccioli in + mi prendo i verbatim perchè:

non hanno il minimo problema di compatibilità
vanno ovunque
durano nel tempo
non costano tanto
sono + belli da vedere :D :D

ciao ciao

gabriweb
26-09-2004, 14:22
infatti è così...
i princo cadono di qualità sopra i 3Gb...
pe pochi spiccioli in + mi prendo i verbatim perchè:

non hanno il minimo problema di compatibilità
vanno ovunque
durano nel tempo
non costano tanto
sono + belli da vedere :D :D

ciao ciao

Quoto in pieno e aggiungo un detto: chi più spende meno spende ;)

Serious Sandro
27-09-2004, 08:41
i verbatim sono migliori e per me è anche meglio usare i supporti che garantiscono una velocità di scrittura maggiore perchè sono più nuovi e tecnologicamente avanzati.

shinji_85
01-10-2004, 11:46
nessun'altro che vuole dire la sua?

Serious Sandro
01-10-2004, 12:03
c'è poco da dire nel campo dei -R:
i più economici sono i ritek G04 preferibilmente fatti da ridata o ritek, a metà stanno i verbatim advanced azo, il top sono i tayo yuden.

shinji_85
01-10-2004, 12:19
c'è poco da dire nel campo dei -R:
i più economici sono i ritek G04 preferibilmente fatti da ridata o ritek, a metà stanno i verbatim advanced azo, il top sono i tayo yuden.

ok... e negli altri campi?

+R
-RW
+RW

???

grazie per le risposte

alemaz84
01-10-2004, 12:55
un aggiornamento su supporti da non comprare assolutamente: MIRROR...fanno veramente cagare...sono certificati a 4x ma se li scrivo a 4 matematicamente il dvd è bruciato...riesco a scriverli a 2x ma uno su quattro me lo brucia...non COMPRATELI assolutamente!

Symbolic
04-10-2004, 13:16
ciao .. uppo sta discussione perke mi sembra molto utile
.. sono prossimo all'acquisto del pioneer 108 .. e vorrei prendere su nie***.** dei supporti di buona qualità

fin ad ora ho usato dei princo 4x (non lapidatemi :D) e (toccandomi le palle per bene) non mi hanno mai dato problemi!
cmq visto che 8x non ci sono pensavo di prendere dei ritek o memorex .. i verbatim 8x costano 1 euro l'uno .. mi pare un po tanto!
cosa mi consigliate?

elgian
04-10-2004, 13:48
i dvd verbatim 8x li trovi a 0.7 non 1 euro!!!
ciao ciao

fabiannit
04-10-2004, 13:52
Anche io consiglio i -R Verbatim e i RIDISC (ritek g04) poi anche i Memorex +R 4x erano ottimi!
Sconsiglio invece i dvd-r Fortis 4x, Cd-Media 4x , Reset 4x e Princo

shinji_85
04-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da Symbolic
ciao .. uppo sta discussione perke mi sembra molto utile
.. sono prossimo all'acquisto del pioneer 108 .. e vorrei prendere su nie***.** dei supporti di buona qualità

fin ad ora ho usato dei princo 4x (non lapidatemi :D) e (toccandomi le palle per bene) non mi hanno mai dato problemi!
cmq visto che 8x non ci sono pensavo di prendere dei ritek o memorex .. i verbatim 8x costano 1 euro l'uno .. mi pare un po tanto!
cosa mi consigliate?

Ringraziandoti dell'up ;)

IMHO 1 euro per un dvd 8x non è molto (anche se io non ho ancora il masterizzatore dvd credo che 1 € ce lo spenderei) cmq se hai visto su sp*d*r***.*** i prezzi forse sono un pochino più bassi... certo con le s.s. :confused:

Per il resto lascio la parola alle persone che sicuramente saranno più esperte di me :)

Symbolic
04-10-2004, 13:55
i dvd verbatim 8x li trovi a 0.7 non 1 euro!!!
ciao ciao

dove a 0.7?? pvtizzami please!

ps. a me servono degli 8X .. non 4X

shinji_85
04-10-2004, 13:56
dove a 0.7?? pvtizzami please!

ps. a me servono degli 8X .. non 4X

c'avevo provato... mail box piena... :(

Symbolic
04-10-2004, 13:58
c'avevo provato... mail box piena... :(

strano .. non ho manco un pvt al momento!
se nn ti rompe, mandami una mail a [email protected] .. altrimenti mi trovi su icq :)
thx

shinji_85
04-10-2004, 14:05
strano .. non ho manco un pvt al momento!
se nn ti rompe, mandami una mail a [email protected] .. altrimenti mi trovi su icq :)
thx

ci saranno problemi... mail spedita :)

Symbolic
04-10-2004, 14:05
ok .. ho visto ora gli 8x verbatim a 0.70 da spidy ;)
.. ma vale veramente la pena oppure posso prendermi pure i ritek 8x g05 a 0.52!!!
mi servono affidabili .. ma non eccellenti !! ;)

Master72
04-10-2004, 14:13
Si Si Verbatim Advance Azo 4x - R o +R vanno veramente bene e costano poco (anke 0.60 cad x 100pz.)
Io comunque mi sono trovato bene anche con i CD MEDIA -R 4x, ne avevo comprato 200 e su 100 e oltre fatti 0 problemi e come me anche altri 4 colleghi su masterizzatori Pioneer 106, 107 e LiteON 411..... boh andrà a :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Symbolic
04-10-2004, 14:22
Originariamente inviato da Master72
Si Si Verbatim Advance Azo 4x - R o +R vanno veramente bene e costano poco (anke 0.60 cad x 100pz.)
Io comunque mi sono trovato bene anche con i CD MEDIA -R 4x, ne avevo comprato 200 e su 100 e oltre fatti 0 problemi e come me anche altri 4 colleghi su masterizzatori Pioneer 106, 107 e LiteON 411..... boh andrà a :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ok .. ti ringrazio per il parere :) .. ma a me servono degli 8X :)

elgian
04-10-2004, 15:05
pure i ritek g05 sono molto buoni...
diciamo che i verbatim vanno un po' meglio....ma se non hai queste grosse esigenze i ritek vanno + ke bene!!!
ciao ciao

Symbolic
04-10-2004, 15:19
pure i ritek g05 sono molto buoni...
diciamo che i verbatim vanno un po' meglio....ma se non hai queste grosse esigenze i ritek vanno + ke bene!!!
ciao ciao

thx u very mutz ;)

peppesgd
12-10-2004, 17:40
parlando con voi io è un anno ke uso i

QUASAR (mi vergogno) presi a 40cent a dvd e non mi hanno mai dato 1 problema

in alternativa ho masterizzato diversi princo (mai problemi)

e reset (uguale a sopra)

mi interessava sapere i verbatim a quei prezzi stracciati dove li prendete ... se è possibile inviatemi una mail o un msg privato!!!

grazie
Peppe

elgian
13-10-2004, 12:45
hai pvt...
cmq che marche sono quelle!!!!!:eek: :eek:
per vedere se il supporto è buono bisogna aspettare un po'...e quelli scadenti hanno dato i risultati....(dati persi)
ciao ciao

Fuegan
13-10-2004, 13:05
cosa ne pensate dei prodye +/-R 4x?
io ne ho presi un poco da ni***e e fino ad ora non mi hanno dato problemi, anche se devo dire che no ho usati solo 8.

svarionman
26-10-2004, 21:18
Qualcuno può svelarmi il mistero di questo "ragno" e postarmi in pvt i links di cui parlate? Grazie mille...

baila
26-10-2004, 22:50
Io uso Ritek G04....ormai mi fido solo di questi dopo le brutte esperienze con i Princo! :(
Anche i Vebatim DatalifePlus sono buoni....però resto fissato con i Ritek! :D

ld1984
26-10-2004, 23:09
io uso solo princo (mai bruciato neanke 1).......a volte quixo al max qualke memorex,mai verbatim (troppo cari :D)

cmq sn 1 anno e mezzo ke scrivo su princo e ancora i primi ke ho fatto sn perfettamente leggibili.........ma cmq tutto quello ke copio non mi serve x + di un'anno e mezzo.

masterizzatore usato prima lg4040b ora pioneer 108

a mio parere ora come ora nn conviene spendere + di 50 cents x un dvd

valego
26-10-2004, 23:11
Ciao a tutti io sono un felice possesore di un plextor 708a e un pio 107d e mi sono trovato bene con verbatim memorex maxell fujifilm ritek

saluti

CYRANO
27-10-2004, 06:16
Io mi son trovato molto bene con i Tx 4x e memorex 4x, gli unici che finora ho usato in discreta quantita'.
Poi buoni risultati , finora , con gli Ultran :D acquistati su ebay , ma devo vedere nel tempo se non giocano brutti scherzi.
sconsigliati i selex :D

Ciaozzz

shez
27-10-2004, 11:12
Con quello che costano ormai solo ed esclusivamente Verbatim. Coi ritek mi sono sempre trovato da dio....ma allo stesso prezzo non ci penso nemmeno...only Verbatim. Per fare un paragone..se su un ritek metto un film diciamo di 150 minuti...verso la fine su un lettore da tavolo (parlo solo ed esclusivamente di questo modello, perche sul pc e sulla xbox va benissimo) va leggermente a scatti. Su un verbatim invece ho messo la versione integrale di Dogville che è circa 180 minuti...zero scatti. Penso che come supporto il Verbatim sia qualitativamente ben sopra la media (inferiore solo ai TY).
Coi rinco non mi pronuncio nemmeno dopo la tremenda esperienza. L'utente SeriousSandro (mi sembra si chiami cosi..) li definisce AIDS...fogna ecc....no no....sono molto ma molto peggio di come li dipinge.

giagiu
27-10-2004, 15:55
Originariamente inviato da fabiannit
Anche io consiglio i -R Verbatim e i RIDISC (ritek g04) poi anche i Memorex +R 4x erano ottimi!
Sconsiglio invece i dvd-r Fortis 4x, Cd-Media 4x , Reset 4x e Princo
Io ho usato un dvd-r Fortis 4x per un gioco xbox e va alla perfezione.
che problema hai riscontrato con i dvd-r Fortis 4x ?
con dati? gioco? film? lettore dvd?!?!
thx
ciao ;)

]Rik`[
03-11-2004, 09:31
riuppo il thread :D

allora: trovato ottimamente con Ritek G04 e Maxell 4x, ho provato un paio di fortis 4x ma è andata un po' male :D di princo ne ho fatti diversi e quelli che ho di due anni fa ancora vanno alla perfezione :D

mi son trovato bene anche coi philips dvd+r 4x, malissimo con i KENNEX comprati all'ipercoop (avevo urgenza :D)

ora dovrei comprare dei SIX, speriamo bene..

giagiu
03-11-2004, 10:05
aggiornamento:
per la xbox mi vanno bene sia Princo 4x che Fortis 4x: però costano 1,5 euro!
ho ordinato i Ritek G05 ... poi farò sapere ;)

Cionno
03-11-2004, 10:34
sto usando dei dataright (fujifilm) 8x acquistati su eb@y a 40c sembrano mooolto buoni :)

]Rik`[
03-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da giagiu
aggiornamento:
per la xbox mi vanno bene sia Princo 4x che Fortis 4x: però costano 1,5 euro!
ho ordinato i Ritek G05 ... poi farò sapere ;)

princo e fortis 1,5€?! ma che ladroni :D

shez
03-11-2004, 11:34
Originariamente inviato da ]Rik`[
princo e fortis 1,5€?! ma che ladroni :D

Proprio una rapina a mano armata compreso passamontagna!

cocotimbo
03-11-2004, 11:53
Volete DVD-R economici? Li dovete cercare quì (http://www.google.it)
Ma per i più pigri (e poveri, o tirchi :D ) vi do una dritta:
CLICCATE QUI' (http://www.nierle.de/overture/it/)
Sono dei DVD-R 4,7 GB (G) The One - Leaddata 4x fuso 25 pezzi non costano un c@xxo! Poi che siano buoni non lo so, ma c'è anche chi compra i princ@zzi...:Puke:
Comunque c'è anche DVD-R 4,7 GB (G) RITEK G04-Ridisc 4x A-Grade 50 pezzi costano 27.99, che fa circa 0.56 euri l'uno. Che non è affatto male per chi ha il LiteOn 1633s come me!

A proposito se ne trovate a meno, battete un colpo!

Ciao

giagiu
03-11-2004, 14:13
@cocotimbo
sempre sul sito che dici i Ritek G05 8x sono + convenienti ;) ,però non stampabili.

cocotimbo
03-11-2004, 19:56
Però sapete una cosa? Ho notato che il fatto più interessante e intelligente da fare è cercare quali supporti vanno bene per il masterizzatore che si possiede. Magari mi direte: "beh, non hai mica scoperto il metodo infallibile"...
Però vedo che pochi tengono conto di questa cosa. Per esempio i Princo, che anche io considero spazzatura, vanno molto bene con i masterizzatori Pioneer. I Ritek (Ridata etc.) con i LiteOn. Ci sono delle recensioni molto intelligenti che fanno alcuni siti molto autorevoli che indicano quali tipi di supporti dovrebbero essere usati con questo o con quel masterizzatore. Quindi guardiamoci prima queste cose e poi cerchiamo i nostri supporti preferiti. La percentuale di "Disc failed at nth X" si ridurrà di molto, vedrete... Per il mio LiteOn 1633s dai Ritek G04 sia - che +R non mi allontano, per ora. Sono eccezionali, robusti, affidabili e economici! Dicono il il LiteOn gradisce maggiormente i +R. Ma fino a quando non vedo la differenza non lo posso confermare.

Ciao

giagiu
03-11-2004, 20:54
Verissimo,e poi dipende anche dal firmware,e da cosa si vuole masterizzare! un gioco piuttosto che un film.
vedrò se i 50 Ritek acquistati mi andranno bene con tutto! :D sul mio LiteOn 1633s,e vi farò sapere.
Da ora in poi se volete sarebbe bene indicare Tipo di Masterizzatore,Firmware e tipo di dvd.
---
LiteOn SOHW 1633S - Firmware BS0K
Bene con:
DVD-R Princo 4x (gioco xbox)
DVD-R Fortis 4x (gioco xbox)
---

galact
03-11-2004, 21:19
OT... SCUSATE .. un saluto ad amico CIAO COCOTIMBO..

fine OT :)

cocotimbo
03-11-2004, 21:46
;)

zeta22
04-11-2004, 10:56
PRINCO E SOLO PRINCO
mai avuto un prob USO un NEC1600A

renatino47
04-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da zeta22
PRINCO E SOLO PRINCO
mai avuto un prob USO un NEC1600A

La pensavo così anch'io e devo dire che era giustificato fino a quando la differenza di prezzo era abissale se paragonata a supporti di qualità ma adesso che si trovano i verbatim a 0,50 non ha più senso.
Dei tanti princo masterizzati nell'arco di un anno con il teac dv-w50d (ora trasformato in pio106 con firm. 1.05) ne ho buttati il 5% ma tutti per masterizzazione non riuscita e non per deterioramento del supporto nel tempo, è anche vero che i miei bakup sono tutti ben custoditi tranne i cartoni di mia figlia che comunque li tiene con cura (gli originali sono ben custoditi lontano dalle sue mani) e solo in rare occasioni ho dovuto rifare il bakup ma solo per evidenti graffi sul supporto.
In conclusione posso dire che il mio mast. digerisce molto bene i princo e li scrive in modo ottimale ma da adesso nonostante tutto prenderò solo verbatim almeno per la tranquillità di avere un bakup duraturo nel tempo e questo non vuol certo dire un anno ma almeno 10 e perchè no 20/50 chissà.
grazie

Bilancino
04-11-2004, 20:39
Io ho un masterizzatore DVD Waitec Action 8 e come supporto uso i verbatim perchè, precedentemente ho avuto seri problemi con gli emetec presi al centro commerciale e pure più costosi rispetto ai verbatim che prendo ora su internet. Gli emetec erano letti dal solo masterizzatore e nessun altro lettore dvd poteva leggerli bene perchè in certe posizioni si impiantava..........Con i verbatim nessun problema con altri lettori.

Ciao

cocotimbo
05-11-2004, 07:31
Originariamente inviato da Cionno
sto usando dei dataright (fujifilm) 8x acquistati su eb@y a 40c sembrano mooolto buoni :)
Come si acquista su eb@y? Bisogna registrarsi suppongo, ma e poi come funziona?

cocotimbo
05-11-2004, 07:34
Originariamente inviato da giagiu
@cocotimbo
sempre sul sito che dici i Ritek G05 8x sono + convenienti ;) ,però non stampabili.
Lo conosci quel sito? Hai mai ordinato da loro? Chi è che sa cos'è il paytell? Capisco che è un metodo di pagamento attravesro le Poste Italiane, ma è comodo? Cosa bisogna fare per poter usufruire del servizio? Ma soprattutto m'interessa sapere che metodo usate voi per ordinare da Ni**le.

Ciao

NICKSSJ
05-11-2004, 08:13
mi potete mandare un pvt con l'indirizzo del ragno

shinji_85
06-11-2004, 18:38
Originariamente inviato da NICKSSJ
mi potete mandare un pvt con l'indirizzo del ragno

post iniziale aggiornato con tutti i vostri consigli...
e pvt spedito... anche se forse qualcuno mi avrà preceduto :)

cocotimbo
06-11-2004, 19:06
post iniziale aggiornato con tutti i vostri consigli...
e pvt spedito... anche se forse qualcuno mi avrà preceduto :)
:)

Ragazzi, guardate come si fanno burnare i Ricoh dal mio LiteOn 1633s, e... poi ditemi se non sono buoni, o è il mio amato master?

Ah, importante, stavolta ho usato CloneDVD che quando non avevo il master DVD, (CloneCD) mi è stato sempre fedele. Gli ho preferito Nero solo perchè è molto più duttile. Ma per fare le cose standard... non so mica se ci sta dietro.

http://cocotimbo.altervista.org/The_Hours.jpg

baila
06-11-2004, 19:15
Eccellente lavoro shinji_85! :)

Handy
06-11-2004, 19:24
Come la maggioranza mi trovo bene con i Verbatim (quelli a 8x li scrivo a 12x) ed ultimamente sto usando con soddisfazione i Fujifilm marchiati Media a 8x,con i Princo ne butto uno ogni tre :D

shinji_85
06-11-2004, 20:11
Originariamente inviato da baila
Eccellente lavoro shinji_85! :)

non pensare, l'ho fatto solo per me... :sofico:

(a breve dovrò comprare anch'io un masterizzatore dvd e volevo sapere il vostro - illuminato - parere sulle varie marche - leggi giungla - di supporti dvd)

comunque grazie :)

BEN BOSTROM 155
15-11-2004, 14:26
sempre masterizzato supporti con id mcc (mitsubishi chemical company) o Tayo yuden ora brucio i seguenti , vi ricordo che i -r mcc non li fanno più 4X ma solo 8X occhio agli id quindi
verba 8x MCC 02RG20
Fuji 8x TYG02

ShadowThrone
15-11-2004, 15:04
io uso:
tdk dvd+rw
ritek -r
ritek +r

ho usato :
that's write -r
mmore -r

Jnb
15-11-2004, 15:14
Ma i TDK +R e -R come sono ?

Io sul mio LiteOn 411S andavo bene fino a qualche mese fa. Ora ho bisogno di fare un backup e non riesco piu a masterizzarli perche non li vede. Mentre quelli che avevo gia masterizzato li legge. Ho provato anche con gli Imation ma niente.
Vi chiedo come sono i TDK perche cosi capisco se e' il mio master o no

cocotimbo
15-11-2004, 16:51
Io consiglio vivamente Ricoh. +R per LiteOn, che li gradisce maggiormente. Ritek o Taiyo Yuden in mancanza di Ricoh.
Ma quest'ultimi sono favolosi!!!

Ciao

shinji_85
15-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da ShadowThrone
io uso:
tdk dvd+rw
ritek -r
ritek +r

ho usato :
that's write -r
mmore -r

E come ti trovi??? Bene o male??? Anche con i mmore e that's write che non usi più??? Quali consiglieresti o sconsiglieresti? Grazie

cre250
15-11-2004, 21:02
dopo vari problemi con princo, that's write ( masterizzazione ok, ma dopo un paio di settimane erano illeggibili) ora vado solo ed esclusivamente con Verbatim e non ne ho mai bruciato uno e la qualità dura nel tempo.
preferisco spendere qualcosina in + ma avere la certezza della qualità del supporto.

Atomix
16-11-2004, 18:09
Ma dei SONY ed i TDK che ne pensate ?

nothinghr
17-11-2004, 00:00
Originariamente inviato da renatino47
La pensavo così anch'io e devo dire che era giustificato fino a quando la differenza di prezzo era abissale se paragonata a supporti di qualità ma adesso che si trovano i verbatim a 0,50 non ha più senso.
Dei tanti princo masterizzati nell'arco di un anno con il teac dv-w50d (ora trasformato in pio106 con firm. 1.05) ne ho buttati il 5% ma tutti per masterizzazione non riuscita e non per deterioramento del supporto nel tempo, è anche vero che i miei bakup sono tutti ben custoditi tranne i cartoni di mia figlia che comunque li tiene con cura (gli originali sono ben custoditi lontano dalle sue mani) e solo in rare occasioni ho dovuto rifare il bakup ma solo per evidenti graffi sul supporto.
In conclusione posso dire che il mio mast. digerisce molto bene i princo e li scrive in modo ottimale ma da adesso nonostante tutto prenderò solo verbatim almeno per la tranquillità di avere un bakup duraturo nel tempo e questo non vuol certo dire un anno ma almeno 10 e perchè no 20/50 chissà.
grazie
Scusa ma dov'è che trovi verbatim a 50 centesimi l'uno?

Gogeta SSJ4
17-11-2004, 01:40
Soddisfatto:
Verbatim Advanced Azo +R 4x 38~40cent
Six-Memorex -R 4x (ID MBI) 27~40cent

Insoddisfatto
DataRight -R 8x (ID Fujifilm03) 35~40cent
Media -R 4x (ID VDSPMSAB01) ~40cent
Princo 25~35cent

P.S.
I Supporti non li compro OnLine, ma nella mia zona.

homer36
17-11-2004, 19:13
toglietemi un dilemma che mi sta assillando da giorni:
Perchè col mio liteon 811s e i verbatim 4x MCC in pila da 25 faccio backup e il lettore della esso (si quello hitachi preso coi punti) non da assolutamente problemi e invece ora che ho gli 8X sempre MCC in pila da 25 masterizzati sempre allo stesso modo a 2x come gli altri quando arriva verso la fine sul bordo il lettore si pianta e scatta tantissimo?
prima nulla, ma in tutti i backup verso la fine del dvd agli ultimi capitoli si pianta. Perchè tutta sta differenza tra 4x e 8x?
premetto che sono stati masterizzati tutti allo stesso modo identico! :cry:

nothinghr
21-11-2004, 20:43
I lettori dvd da tavolo leggono i dvd+r? Ora mi è venuto il dubbio perchè ho fatto un dvd video con un dvd+r e il lettore mi dice error mentre un altro lettore che legge anche i divx non dà problemi.... Pensavo dipendesse dalla masterizzazione poi mi è venuto questo dubbio

Serious Sandro
21-11-2004, 21:20
i dvd da tavolo leggono in genere senza problemi i dvd-R che non richiedono il bit-setting; i dvd +R devono essere bitsettati a dvd-rom per aumentare la loro compatibilità con i lettori da tavolo. se vuoi la massima compatibilità con i lettori da tavolo usa i dvd-R di qualità. per le playstation 2 più vecchie servono obbligatoriamente i dvd -R . un mio amico ha comprato un altro lettore dvd perchè suo fratello gli dava sempre dvd+R e quando ha provato un -R questo non lo leggeva. insospettito da questo fatto sono andato a casa sua con un SIX -R, un Ritek G04 e un Verbatim 4X -R che sono stati letti tutti senza problemi. Non ti dico quanto si è incazzata la moglie e quanto ci è rimasto di sasso lui per aver comprato un altro lettore dvd.

PS: il dvd-R che non funzionava fatalità era uno schifoso Princo.

MM
21-11-2004, 21:54
Siamo nella fase coprolalica Serious? ;)
Credo che certe opinioni, anche se forti, possano essere espresse in modo un po' più ..."tranquillo" ;)

nothinghr
22-11-2004, 00:22
i dvd da tavolo leggono in genere senza problemi i dvd-R che non richiedono il bit-setting; i dvd +R devono essere bitsettati a dvd-rom per aumentare la loro compatibilità con i lettori da tavolo. se vuoi la massima compatibilità con i lettori da tavolo usa i dvd-R di qualità. per le playstation 2 più vecchie servono obbligatoriamente i dvd -R . un mio amico ha comprato un altro lettore dvd perchè suo fratello gli dava sempre dvd+R e quando ha provato un -R questo non lo leggeva. insospettito da questo fatto sono andato a casa sua con un SIX -R, un Ritek G04 e un Verbatim 4X -R che sono stati letti tutti senza problemi. Non ti dico quanto si è incazzata la moglie e quanto ci è rimasto di sasso lui per aver comprato un altro lettore dvd.

PS: il dvd-R che non funzionava fatalità era un merdoso Princo.
Ok almeno so che il problema era quello, pensavo di aver sbagliato qualcos'altro... ho la certezza facendo il bitsetting che mi funzioni o è meglio andare su dvd-r? (ho un pio 108)

66
22-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
Soddisfatto:
Verbatim Advanced Azo +R 4x 38~40cent
Six-Memorex -R 4x (ID MBI) 27~40cent

Insoddisfatto
DataRight -R 8x (ID Fujifilm03) 35~40cent
Media -R 4x (ID VDSPMSAB01) ~40cent
Princo 25~35cent

P.S.
I Supporti non li compro OnLine, ma nella mia zona.

Bella zona....
:)

I Verbatim a 38/40 cent...:eek:

Serious Sandro
22-11-2004, 15:21
vai diretto sui dvd-R perchè lo standard +R è successivo, occhio perchè nel caso dei riscrivibili lo standard +RW è più compatibile: mi è capitato che un akai leggeva solo -R e +RW mentre non leggeva -RW e +R; poi un samsung (mi pare) leggeva tutto tranne i -RW.

Pippox
23-11-2004, 16:29
Scusate il rincoglionimento...
mi sapete dire un prog per vedere il dye dei dvd..
A casa uso il kprobe me è solo per i masterizzatori lite-on..

Quale altro posso usare??
grazie

dantefoxfox
23-11-2004, 21:09
Ragazzi, io non so perchè, ma associo i Verbatim per un utilizzo migliore con i dati ed invece i TDK per l'audio/video. Mi sbaglio oppure no? :confused:

PentiumII
25-11-2004, 11:20
Up

Sony e TDK come vanno?

Da quello che leggo i Verbatim mi sembrano i migliori :D
sono nuovo in materia

koral
25-11-2004, 13:05
ho ordinato questi

.w*w.nierle1.com/s01.php?sid=PG001002913876262262180262262180&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2206

qcuno sa dove si legge il media code proprio sul supporto fisico? in modo da poterli confrontare con un sito dove sono elencati i media code?

shinji_85
07-12-2004, 16:29
U P :)

BEN BOSTROM 155
07-12-2004, 16:55
Originariamente inviato da Pippox
Scusate il rincoglionimento...
mi sapete dire un prog per vedere il dye dei dvd..
A casa uso il kprobe me è solo per i masterizzatori lite-on..

Quale altro posso usare??
grazie

va benissimo kprobe va bene per qualunque cmq puoi usare infotools di nero ciao

66
07-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da PentiumII
Up

Sony e TDK come vanno?

Da quello che leggo i Verbatim mi sembrano i migliori :D
sono nuovo in materia

Ho usato molti Ritek -R 4x arancioni..senza logo...grade A
Ormai anche di difficile reperibilità credo... cmq si andava a fortuna ...alcuni stok buoni altri meno...(cmq mai buttato 1)

Ritek marchiati Ridisk sempre 4x questi già + buoni...

TDK i migliori in assoluto marchiati 4x li ho burnati a 8x...

Trovato pessimi i Bulpaq....marca che nn mi vedrà + acquistare un suo qualsiasi supporto...

Ora stò usando dei Memorex.. 4x.buoni...nn a livello dei TDK ma buoni.

Serious Sandro
08-12-2004, 10:53
attenti ai tdk ragazzi, una volta erano fatti da tayo yuden e ricoh, adesso li produce la tdk stessa e parecchia gente si è lamentata in altri forum.

PentiumII
08-12-2004, 10:57
Ma la differenza fra un dvd e l'altro alla fine in cosa consiste?
Alla fine se lo masterizza ed è leggibile il risultato non è già valido?
A parte la durata nel tempo.

The Incredible
08-12-2004, 11:09
ok .. ho visto ora gli 8x verbatim a 0.70 da spidy ;)
.. ma vale veramente la pena oppure posso prendermi pure i ritek 8x g05 a 0.52!!!
mi servono affidabili .. ma non eccellenti !! ;)

qualcuno mi può dire dove comprare i dvd in pvt??
io conosco nierl* ma spydi che è??
ho il maste da 2 giorni e non l'ho ancora provato è un nec 3500 non ho neanche uin dvd volevo fare un ordine di 100dvd e 100cd dove mi consigliate?si fanno ancora gli ordini colettivi?

zeta22
09-12-2004, 19:29
concordo ho preso 100 TDK fanno veramente cagare non sono marchiati scattano sui film...

preferisco i miei PRINCO

Danuota
09-12-2004, 21:35
Personalmente mi sono trovato malissimo con i DVD Princo:mad: :mad:

Si acquistano a prezzi irrisori , li riesco a scrivere bene a 4x senza bruciarli , però dopo poco tempo i filmati o scattano terribilmente o spesso non si leggono per niente!!! Ho perso diversi filmati per colpa dei Princo :cry: :cry: vaff.....

Poi ho scoperto i Verbatim Advanced Azo -R 8x e finalmente ho risolto tutti i problemi di backup!! Per me sono eccezionali. Li uso da parecchio tempo , mai nessun problema , sia nell'immediato sia dopo alcuni mesi .
Cmq io sotto i 65 cent. di € non li ho mai trovati . Non capisco come faccia qualcuno a trovarli a 40 cent o poco più.

Bye

zeta22
10-12-2004, 01:09
i princo si fanno solo a 2x almeno io li faccio solo a 2x

ld1984
10-12-2004, 06:25
i princo si fanno solo a 2x almeno io li faccio solo a 2x

io li faccio a 8x
:asd:

GiuFor
10-12-2004, 08:28
Vi riporto la mia esperienza:

- Princo: Sempre trovato bene. Per gli scatti non sò dirvi. Mi riservo di rispondervi poi con calma.

- Six: Buoni per dati, scadenti per video.

Per sentitò GIA' dire (quindi escluso già quello che si legge quì nei post) i migliori sono i Verbatim.

Secondo me altro aspetto importante è il prezzo.

I Princo si trovano in commercio (senza spese di spedizione) a circa 30c cadauno per confezioni da 100.

I Verbatim li ho trovati in confezione da 100 con jewel case a 70c cadauno (senza spese di spedizione).

Magari se avete da consigliarmi per i Verbatim ad un costo minore e poco più dei Princo, contattatemi in pvt. ;)

Pippox
10-12-2004, 11:34
Originariamente inviato da GiuFor
Vi riporto la mia esperienza:

- Princo: Sempre trovato bene. Per gli scatti non sò dirvi. Mi riservo di rispondervi poi con calma.

- Six: Buoni per dati, scadenti per video.

Per sentitò GIA' dire (quindi escluso già quello che si legge quì nei post) i migliori sono i Verbatim.

Secondo me altro aspetto importante è il prezzo.

I Princo si trovano in commercio (senza spese di spedizione) a circa 30c cadauno per confezioni da 100.

I Verbatim li ho trovati in confezione da 100 con jewel case a 70c cadauno (senza spese di spedizione).

Magari se avete da consigliarmi per i Verbatim ad un costo minore e poco più dei Princo, contattatemi in pvt. ;)

I verbatim saranno buoni.. ma sono gli unici, quando faccio un dvd video a cui non si sente l'audio nei dvd video(nel lettore da tavolo!)
Personallmente: ritek g04!!!!!!!!;)

Atomix
10-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da Pippox
I verbatim saranno buoni.. ma sono gli unici, quando faccio un dvd video a cui non si sente l'audio nei dvd video(nel lettore da tavolo!)
Personallmente: ritek g04!!!!!!!!;)

Azz... allora non sei l'unico, capita anche ad un mio amico
Allora ho capito che la colpa è certamente del verbatim

66
10-12-2004, 13:45
concordo ho preso 100 TDK fanno veramente cagare non sono marchiati scattano sui film...

preferisco i miei PRINCO

Io ho fatto solo 2 Prico e mi sono Trovato bene----

Ma coi TDK mi son trovato STABENISSIMAMENTEBENE......

Magari la prox volta prendili Marchiati....

:D

zeta22
10-12-2004, 13:50
gli ho presi da nierle i TDK infatti 10 euro 25 mi sembrava un po strano..

krisc1
12-12-2004, 11:56
Verbatim DVD-R 8x
Manufacturer ID: MCC 02RG20
Manufacturer Name: Mitsubishi Chemical Corp

a 0.8 euro....

come vi sembrano???

Faccio la scorta???

Grazie!

elgian
12-12-2004, 12:25
Originariamente inviato da krisc1
Verbatim DVD-R 8x
Manufacturer ID: MCC 02RG20
Manufacturer Name: Mitsubishi Chemical Corp

a 0.8 euro....

come vi sembrano???

Faccio la scorta???

Grazie!

si trovano tranquillamente a meno....(0.7 o meno)
ciao ciao

PentiumII
12-12-2004, 13:34
Ma a quel prezzo si trovano in campane in grandi quantità?
Perchè io li trovo solo a prezzi altissimi, più di un euro, mah, sono con la custodia slim

shinji_85
12-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da PentiumII
Ma a quel prezzo si trovano in campane in grandi quantità?
Perchè io li trovo solo a prezzi altissimi, più di un euro, mah, sono con la custodia slim

Sì, quel prezzo ( 0.70 € cad. ) si riferisce ad una campana dal 25 dvd... ( escluse le s.s. )
Pero' se ci pensi non è nemmeno una grandissima quantità... certo non hanno la custodia...

predator11
12-12-2004, 18:47
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa di questi? devo comprare qualche dvd-r e a quanto ho capito i migliori sono questi e i verbatim:
Ritek Silver Premium G05 DVD-R - 8x Ridata Label 50 Stück DVD-R 4,7 GB (G) Ritek-Ridata 8x Speed AAA Grade 50 Stk

mazzoni.federic
12-12-2004, 18:54
be io oggi ho preso 3 dvd TDK 8x e li ho pagati 2.50 euro l'uno

krisc1
12-12-2004, 19:01
Capisco la qualità.... ma forse il negoziante aveva un passamontagna???? :D

shinji_85
12-12-2004, 20:54
Originariamente inviato da mazzoni.federic
be io oggi ho preso 3 dvd TDK 8x e li ho pagati 2.50 euro l'uno

:eek:

predator11
13-12-2004, 14:08
mi consilgiate qualche sito (magari in pvt) dove prendere dei
dvd-r??????

grazie

BBABBA'
18-12-2004, 04:12
Dovrei andare a ritirare sabato prossimo una partita di DVD.

DVD-R Ridisc 8x
ID: TTG02 (se non sbaglio sono di produzione TDK giusto?)

Io li userei con un LITE-ON 1633S.

Qualcuno di voi li ha provati?
Sapete dirmi come sono?

Ciao Angelo:)

klinik
18-12-2004, 08:44
Io uso esclusivamente i Princo -R grade A.

Li ho provati su:

Pioneer A06 A07 A08 senza problemi

BTC 1004 e 1008 salvo aggiornamento firmware

Waitec Action 8x (funzionano ma a bassa velocità)

Toshiba (i masterizzatori dei portatili Asus)

By Gab

nicolarush
18-12-2004, 13:07
io uso i verbatim +r sia 4 ke 8 x
in accoppiata ad un lg4120b con bitsetting
risultato:masterizzazioni video allo stato dell'arte