PDA

View Full Version : Valori PI/PO molto diversi con 2 dvd writer e stesso supporto


Stanley79
25-09-2004, 13:00
Salve a tutti. ;)

Ho masterizzato dei verbatim-r mcc con 2 masterizzatori differenti: LG GMA 4020b (2x) e un BTC 1008IM (4x), poi li ho testati con il BTC con dvdinfopro.

I risultati sono molto diversi: quelli masterizzati con btc perfetti (pi max 20), quelli con lg con dei pi fino a 160!

E' possibile che il masterizzatore incida sulla qualità finale del supporto, e in questo caso quelli masterizzati con lg diventeranno illeggibili?

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA ;)

elgian
25-09-2004, 14:01
i masterizzatori contano molto sulla qualità del supporto finale!
per questo si preferisce spendere qualcosina in + ma avere un prodotto migliore!
ciao ciao

Mistral PaolinuX
25-09-2004, 14:04
Più che il masterizzatore (nel tuo caso, essendo IMHO il DVD-W LG un ottimo prodotto) incide il fattore di compatibilità tra supporto e masterizzatore. E' una regola fondamentale dell'Arte che diversi masterizzatori si comportano in modo diverso con diversi supporti, che, a pane e salame (:D) significa che i masterizzatori "digeriscono" diversamente i vari tipi di supporti, il che si concreta in differenze nella qualità di scrittura. Per ottenere risultati migliori è possibile abbassare la velocità di scrittura, ed eventualmente aggiornare il fw, che contiene la lista di compatibilità dei supporti.

Paolo

Stanley79
25-09-2004, 14:59
Grazie delle risposte.

Ho aggiornato il firmware del mio vetusto 4020b (velocità max di masterizzazzione ancora a 2x :cry: )e ora le cose vanno un po' meglio. Proverò anche a cambiare software di masterizzazione.

Cmq la mia preoccupazione è non tanto negli errori in sè, visto che il lettore da tavolo legge il supporto, ma nel fatto che tra un po' i miei dvd verbatim potrebbero rovinarsi e non essere + leggibili, secondo voi è possibile?

net83it
25-09-2004, 15:13
se è un datalifeplus non devi preoccuparti
sono garantiti a vita

Stanley79
25-09-2004, 15:15
Si è un DL+, ma sapevo che solo i cd sono garantiti a vita, se lo sono anche i DVD meglio così :D

Serious Sandro
26-09-2004, 01:14
il test che hai fatto tu ti dice che il btc legge meglio quel dvd prodotto da sè piuttosto che quello fatto dall' LG e niente altro.
un mio amico scrive con il suo btc dei merdosi princo che vanno da dio sul suo lettore da casa ma solo sul suo akai. sul mio jvc e sui sony scattano di brutto, se li copio su hd trovo un mucchio di errori di lettura.

Swisström
26-09-2004, 01:40
Come si vedono i pi/po di un supporto??? posso con il mio lg 4120B ?

Stanley79
26-09-2004, 03:11
Ok. E' chiaro Sandro, grazie.
Io invece temevo che i valori pi/po fossero rilevanti anche riguardo la durata del supporto, ma visto che così non è mi tranquillizzo :)

Stanley79
26-09-2004, 03:11
Originariamente inviato da Swisström
Come si vedono i pi/po di un supporto??? posso con il mio lg 4120B ?


scaricati dvdinfopro e c'è un opzione che lo fa, e leggiti il topic su kprobe

Swisström
26-09-2004, 04:16
Originariamente inviato da Stanley79
scaricati dvdinfopro e c'è un opzione che lo fa, e leggiti il topic su kprobe

dvdinfopro mi dice che questa modalita non è supportata dal mio masterizzatore :(

Stanley79
26-09-2004, 11:24
E allora nun ze po' fà :rolleyes: