PDA

View Full Version : Cambio modem adsl

Misagi
25-09-2004, 11:03
Salve ;)
Volevo chiedervi una cosa.....da quando ho sottoscritto l'abbonamento con alice adsl ho sempre avuto problemi di disconnessione continua, cercando un pò in internet ho sentito parlare di utenti aventi il mio stesso problema con questo modem: Fastrate usb100 !
Sono arrivato al punto di non farcela +, mi sono deciso a cambiarlo...meglio optare per uno ethernet o sempre uno usb? Cosa mi consigliate? Se scelgo uno ethernet mica devo cambiare il mio abbonamento? :mc:

Misagi
25-09-2004, 13:06
Up :confused:

Misagi
25-09-2004, 21:34
Nessuno può aiutarmi? :mc:

rockwolf
26-09-2004, 13:21
No, non devi cambiare abbonamento: è sufficiente cambiare modem!
Prova a contattare la Telecom e chiedere se ti sostituiscono il modem in dotazione con uno ethernet.
Tieni solo presente che per un modem ethernet hai bisogno di una scheda di rete(ormai tutte le schede madri ne hanno integrata almeno una).

SoldatoAlex
26-09-2004, 13:38
La mia MOBO per Celeron (145 € buttati nel ce**o ) nn ce l' ha la scheda di rete :nono:

Yokoshima
26-09-2004, 13:44
Anche io ho lo stesso modem.

Gli ho interpellati e mi hanno detto che ho dispersione del segnale sulla linea telefonica. Mi diceva " Errore di protocollo" o cose simili.

Mi sono messo ad armeggiare sulle prese ed ho scoperto che era un maledettissimo filtro messo su di una presa, che non è quella del modem, che non mi faceva più connettere. Tolto quello va subito in "showtime".

Adesso ogni tanto mi si disconnette "Presenza di troppi errori". Ma questa penso sia una pecca della linea telefonica.

Misagi
26-09-2004, 19:50
A me dice sconnessione per la presenza di troppi errori.....è questo il solito messaggio che mi affligge :muro:
Io ho bisogno di una connessione molto stabile non posso continuare così!
Quindi mi consigliate uno ethernet rispetto ad uno usb?
ps:Ho due computer collegati in rete da scheda di rete a scheda di rete con un cavo coassiale, se acquisto un modem ethernet ho la possibilità di condividere sempre la connessione tra i due?
Grazie a tutti voi ;)

Yokoshima
26-09-2004, 20:26
Vuoi un consiglio? Prova a staccare i filtri uno a uno e vedi come reagisce il modem.

Se ti fa solo errori durante la navigazione allora forse è il modem, altrimenti controlla che non ci sia un filtro che fa il bastardo.

Io avrei un prob con la mia rete LAN...
Ne sai qualcosa? :D

Misagi
26-09-2004, 20:31
Che problema?Dimmi...se magari posso aiutarti perchè no ;)
Io ho solo una presa telefonica in casa e quindi ho un solo filtra adsl collegato...non penso sia questione di filtri...dovrei provare con un altro modem?:confused:
Mi consigli usb o ethernet?

Yokoshima
26-09-2004, 20:37
Se è un problema di linea non penso che passando ad un ethernet cambi la situazione. :(

Io ho 2 pc e l'adsl + i files da condividere; ho le schede di reto integrate, 2 cavi 10MB/s e un hub 5 porte.
I pc sono entrambi XP SP2.

Non riesco a far andare una mazza.
Anche in manuale non va, quello collegato ad internet vede la rete creata ma non l'altro pc. L'altro non riesce nemmeno ad entrare nella rete del primo.

Misagi
27-09-2004, 07:52
Nel primo (diciamo il server) hai impostato la condivisione di internet? E hai impostato i server dns preferito e alternativo ad entrambi i pc?:confused:

Yokoshima
27-09-2004, 08:59
Originariamente inviato da Misagi
Nel primo (diciamo il server) hai impostato la condivisione di internet? E hai impostato i server dns preferito e alternativo ad entrambi i pc?:confused:

Io credo che sia peke ho un HUB di mezzo. :confused:

Si ho impostato DNS (nn quello alternativo però, cosa devo mettergli?).

Per il tuo prob, hai altri filtri in casa? Prova a cambiare quello che hai con un'altro. Io quando ho attaccato quello difettato arrivo anche a 30000 errori!! :eek:

Dove avevi sentito dei problemi di modem??

Misagi
27-09-2004, 15:40
Se cerchi su altavista.it fastrate usb100 vedi quante discussioni escono che penalizzano questo modem :muro:
Cmq io ho impostato questi dns:
Dns primario 212.216.172.62
Dns secondario 212.216.112.112
Spero ti possano essere d'aiuto ;)

Misagi
28-09-2004, 17:51
Yokoshima hai risolto?
A me oggi addirittura dava proprio problemi con l'attivazione della linea in centrale...andiamo proprio di male in peggio :muro:

Yokoshima
28-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da Misagi
Yokoshima hai risolto?
A me oggi addirittura dava proprio problemi con l'attivazione della linea in centrale...andiamo proprio di male in peggio :muro:

Io sono a buon punto con i problemi di rete. Ho una discussione QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776201) se ti interessa qualcosa. :)

Anche a me dava qualche problema conl a centrale.
Per quanto se ne dica male non credo che sia tutto imputabile al modem. ;)

Misagi
28-09-2004, 18:49
Originariamente inviato da Yokoshima
Io sono a buon punto con i problemi di rete. Ho una discussione QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776201) se ti interessa qualcosa. :)

Anche a me dava qualche problema conl a centrale.
Per quanto se ne dica male non credo che sia tutto imputabile al modem. ;)

Mha....vedrò di farmi prestare un modem adsl (anche usb) da mio cognato...spero andrà bene...:mc: