View Full Version : Programma per videoregistrate da scheda tv
cybermod
25-09-2004, 10:42
Salve,ho un piccola problema.Ho una scheda tv della extreme technology (lo so,nn certo un prodotto di punta) ma fa quello che mi serve tranne che per una cosa: VIDEOREGISTRARE!!!!
In allegato c'era come software (oltre a quello un pò da 4 soldi per gestire la scheda tv) WIN DvR appunto per la registrazione....PEccato che non funziona.
Quando avvio windvr riesco a sentire l'audio ma non riesco a visualizzare alcuna immagine.
Qualcuno sa indicarmi un buon software?
Vi ringrazio
Alessandro
Anzitutto hai fatto la sintonizzazione dei canali con le corrette impostazioni (sistema pal etc)? Windvr è un ottimo software per registrare in mpeg2 (cioè formato dvd, svcd e vcd)
Supponenedo che la tua scheda abbia il classico chipset conexant BT878A ti suggerirei virtual dub che però ha anche molte funzioni di editing video che forse potrebbero spiazzarti oppure virtual vcr. Sono entrambi free e permettono di selezionare i codec di registrazione...quindi se il tuo pc è abbastanza potente anche direttamente in divx
Ecco i relativi link:
http://virtualdub.sourceforge.net/
http://virtualvcr.sourceforge.net/
cybermod
25-09-2004, 12:43
ci hai preso in pieno, è il classico conexant BT878A, forse di diverso da altre c'è il sintonizzatore della philips e la radio.
Le impostazioni di winDvr io credo di averle msse esatte, nel caso ti dispiace menzionarmele per fare un confronto?
Sistema video, antenna o cavo ecc....
Intanto appena torno dal lavoro mi scaripo pure i programmi di cui mi hai dato il link!!!!
per intanto grazie mille, aspetto tue notizie
alex
Non vorrei sbagliare ma se ha il sintonizzatore Philips allora il chipset sarà l'saa7134 (o qualche sigla simile...non ricordo bene) della philips e non il conexant. Se così sei andato meglio quanto a chipset perchè il philips è migliore ma peggio quanto a compatibilità poichè quei software funzionano male sul chipset philips.
Per la configurazione paramentro per parametro di windvr purtroppo non posso aiutarti perchè non ho più la mia Terratec cinergy 400 che aveva il sintonizzatore philips e windvr in bundle ricordo funzionava bene anche se io ho sempre preferito usare il valido software in bundle col quale registravo in divx.
Cmq chiedi di farti spostare il thread nella sezione editing video...lì troverai risposte molto più competenti di quelle che otterresti in questa sezione;)
cybermod
25-09-2004, 21:10
nono,purtroppo solo la parte del sintonizzatore (proprio quello analogico) è della philips.Il chipset che è incaricato allo smistamento e al trattamento dei vari dati dalla scheda alla mainboard tramite il Bus Pci è proprio il conexant che hai detto tu (altrimenti non sarebbe così ben visibile sulla scheda lol)
per chiedere di spostare il thread cosa devo fare? contattare l'amministratore immagino.
Cmq sei stato gentilissimo e ti ringrazio!!!!
ah, una cosa: virtualdub lo usavo anche io quando creavo passaggio per passaggio i dvix.... solo che nn mi ricordo avesse una sezione per il tuner televisivo..... booooo!!
intanto ho iniziato il download =O)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.