View Full Version : Santech, datemi il vostro parere..........
Dovendo spendere non piu' di 1500 euro ho mandato una e-mail alla Santecch chiedendo cosa avrebbero potuto offrirmi.
Questa e' la risposta:
nel Suo budget di spesa posso offirLe un A1540r che comunque è un'ottimo notebook:
A1540r
Centrino Pentium M 705 1,5 GHz
2 x 256 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050
Masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW)
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it
Prezzo di listino della configurazione A1540r: 1.619 EURO iva inclusa
Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.500 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Mi faccia sapere se e quale sistema operativo vuole sul Suo notebook.
Datemi un vostro parere.
Grazie.
c'è una cosa che non mi piace
tu sei disposto a pagare 1500€ che non sono assolutamente pochi per acquistare un notebook e lui ti risponde dicendo
nel Suo budget di spesa posso offirLe un A1540r che comunque è un'ottimo notebook:
è quel comunque che mi lascia perplesso. è come se ti dicesse "hai un budget da pezzente ma comunque qualcosa di buono te la trovo".
solo io ho questa impressione?
Holliwood[ita]
25-09-2004, 11:33
affatto male come offerta.
Se consideri che l'Acer per 1350€ ti da il TM292( che ha anche lo stesso chassis del santech) che ha stesso processore, stessa RAM ma la radeon9700 ha solo 64Mbyte.L'HD del acer è a 4200giri e il TFT è a 1024x768.
Credo che come schermo sia di gran lunga migliore il santech ma quella risoluzione su un 15" non ha molto senso...
Sono 150€ di differenza....(considero che hai già ul sist operativo).
Ti dicessi 300.000Lire fa un altro effetto...
Ti consiglio di prenderla al volo comunque.
Ciao GIGI
Pero' e' un pentium M 705, cio' significa che non e' un Dothan o sbaglio?
Mah...........non mi convince molto.
la differenza prestazionale tra dothan e banias, a parità di frequenza, è marginale nella maggior parte delle applicazioni.
A me stessa configurazione pero' con un modulo da 512 di ram aveva fatto 1600 eurozzi!!! Infatti non lo'ho preso
semucarusi
25-09-2004, 14:36
Allo stesso prezzo puoi prendere l'asus Z7700MTCD di compu***dis***t ke secondo me è migliore..
Infatti ha :
dothan 1,5 (santech monta un banias)
hd da 60 gb contro i 40 del santech(anke se a 5400rpm)
Windows xp home edition(il santech nn ha SO)
5 usb (santech 3 usb)
lettore 3 in 1(santech legge solo sd)
in favore del santech c'è solo la skeda video da 128mb contro i 64mb dell'asus
X quanto riguarda il monitor l'asus monta un wide da 1280x800 mentre il santech ha un 4/3 da 1400x1050 ke, anke se è migliore come risoluzione, si dice ke come angolo di visione sia pessimo;
In conclusione penso ke su questa fascia di prezzo il santech nn è x nulla conveniente (anzi...) visto le alternative valide ke c sn in giro ;)
Originariamente inviato da semucarusi
Allo stesso prezzo puoi prendere l'asus Z7700MTCD di compu***dis***t ke secondo me è migliore..
Infatti ha :
dothan 1,5 (santech monta un banias)
hd da 60 gb contro i 40 del santech(anke se a 5400rpm)
Windows xp home edition(il santech nn ha SO)
5 usb (santech 3 usb)
lettore 3 in 1(santech legge solo sd)
in favore del santech c'è solo la skeda video da 128mb contro i 64mb dell'asus
X quanto riguarda il monitor l'asus monta un wide da 1280x800 mentre il santech ha un 4/3 da 1400x1050 ke, anke se è migliore come risoluzione, si dice ke come angolo di visione sia pessimo;
In conclusione penso ke su questa fascia di prezzo il santech nn è x nulla conveniente (anzi...) visto le alternative valide ke c sn in giro ;)
il lettore di memory card legge sia sd che mmc
Il video non ha "un pessimo angolo di visione", l'ha solo piu' limitato di altri (pochi) portatili, ma cio' non compromette la corretta visione
Dal canto mio odio gli schermi wide e li trovo parecchio scomodi, ma questo e' solo un punto di vista soggettivo
Holliwood[ita]
25-09-2004, 19:12
il codice 705 è un banas.(vedi www.intel.com)
cmq le prestazioni sono uguali(puoi vedere su un articolo di hwupgrade i benchmark tra banas 1.6 e dothan 2.0)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.